PDA

View Full Version : Mi consigliate un forum free?

pablitos
31-03-2009, 14:50
Ciao a tutti,
sto cercando un servizio di forum gratuito (e fin qui ce ne sono tanti).
La funzione per me importante (che pero' non trovo) e' consentire la scrittura solo ad utenti preventivamente autorizzati.
Quello che trovo in genere e' invece la possibilita' di bloccare gli utenti solo solo dopo che si sono registrati (e quindi dopo che hanno postato, quindi solo dopo che un eventuale danno e' stato fatto...)
spero di essermi spiegato circa la mia esigenza principale..
grazie
saluti
p

emmedi
31-03-2009, 16:22
Io ti consiglio di prendere uno spazio gratuito come netsons e di installarci un forum come phpbb o smf, così eviti le pubblicità e gestisci ogni aspetto della board.
Quanto alle tue richieste suppongo che tali script consentano l'attivazione della registrazione da parte del moderatore o amministratore, che credo sia quello che a te serve.

pablitos
31-03-2009, 19:18
infatti... e' proprio quello che mi serve: l'attivazione della registrazione da parte del moderatore o amministratore
pero' devo cercare qualcosa di gia' pronto (anche semplice e spartano) perche' non sono assolutamente all'altezza di fare un lavoro del tipo di quello che tu consigli.... in ogni caso ti ringrazio se non hai soluzioni di ripiego..
ciao
p

emmedi
31-03-2009, 21:56
L'installazione di script che utilizzano php e mysql è davvero banale.
Si tratta semplicemente di caricare tramite ftp i file sullo spazio remoto, eventualmente creare il database, e far partire l'installer.

Questi, ad esempio, i passi per installare phpbb:
http://www.phpbb.it/download/installazione-phpbb.html