View Full Version : iphone 2g USA con chip attaccato alla sim
Canepippo
31-03-2009, 13:41
Salve sono appena tornato da ny e ho fatto una grande cavolata ma ormai è fatta e non mi ci voglio rodere troppo il fegato...
mi sono fatto imbambolare come un bambino in uno di quei mille negozi che vendono telecamere telefoni ecc e ho comprato un iphone 2g per 320 euro in totale ...
il telefono è gia sbloccato e per farlo funzionare in italia mi ci hanno messo una specie di microcip da mettere attaccato alla sim italiana volevo sapere se aggiornando il firmware che mi chiede sempre quando lo attacco al pc con itunes rischio che si blocchi e come sia possibile installare cydia e tutto il resto sempre sia possibile.
seconda cosa è possibile metterci questo cydia che da quel che ho letto è molto utile??
mi hanno detto cmq in un altro forum di togliere questo chip e di seguire una guida per farlo funzionare senza ma quello che me l'ha venduto da quel poco che ho capito avrebbe detto che se provassi ad attaccarlo al pc senza questo chip il telefono si bloccherebbe ... credo che per sbloccarli li aprano e facciano qualche cambiamento all'interno possibile??
qualcuno di voi l'ha preso in questi posti come me??
AIUTO
CAPACITà 4GB
versione 2.2(5g77)
firmware modem 04.05.04_G
patanfrana
31-03-2009, 13:55
Ostia.. 320€ per un 4Gb.. ti hanno incartato per benino.. :eek:
Cmq il consiglio è di togliere il chippettino e sbloccare l'iphone via sw tramite i programmi che ormai esistono da un po'.. per maggiori informazioni su quali siano usa google o l'utilissimo iSpazio.. ;)
Resta il fatto che ti conveniva prendere un 8Gb in Italia.. almeno era un 3G e già sbloccato.. :doh:
Canepippo
31-03-2009, 14:15
non mettere il dito nella piag ti prego .. era il penultimo giorno dopo 12 giorni intensinsissimi non connettevo con la testa e mi ho fatto sta gran cazzata lo sò quando ci penso mi rode troppo ...
quindi secondo te non rischio a togliere quel troiaio di chip e a provare a sbloccarlo con quei programmini??
non mettere il dito nella piag ti prego .. era il penultimo giorno dopo 12 giorni intensinsissimi non connettevo con la testa e mi ho fatto sta gran cazzata lo sò quando ci penso mi rode troppo ...
quindi secondo te non rischio a togliere quel troiaio di chip e a provare a sbloccarlo con quei programmini??
un mio collega ha fatto il tuo stesso errore, dopo un aggiornamento sw il chip non funzionava più l'ha tolto e l'ha sbloccato via sw
Canepippo
31-03-2009, 14:52
quindi dovrei poter andare tranquillo togliendo il chip e seguendo questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l%E2%80%99iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html
Canepippo
31-03-2009, 14:57
mi rimane un po di ansia per quel che ha detto quello che me l'ha venduto ovvero che questi iphone vengono smontati e modificati all'interno e che se avessi provato a connetterlo al pc senza chip si sarebbe bloccato come è successo al tuo collega ma dicendomi che poi è riuscito cmq a sbloccarlo mi dai abbastanza fiducia resta il fatto che ancora non sò cosa fare ...
se lo tenessi cosi non potrei metterci cydia e in pratica installare applicazioni utili ecc ecc?? io sono ignorantissimo in materia
SalgerKlesk
31-03-2009, 16:41
sbloccalo seguendo le guide di ispazio
ah complimenti per l'inculata, io ho preso il 2G da 16gb da ebay UK a 280 euro incluse le spedizioni. complimenti. :mbe:
Canepippo
31-03-2009, 19:15
grazie grazie avevo bisogno di queste parole!!
Max Corvette
31-03-2009, 19:15
Non e' che ti interessa un 8Gb per 450 euro???
aho' io ci provo... magari ci caschi!
Scheeeeeeerzo!! :D :D :D
Certo che ce ne sono di negozianti disonesti.... sarebbe da fare una segnalazione... perche' non scrivi una mail alla sede centrale della catena dove lo hai preso? Almeno per far sapere che tu hai avuto fiducia in loro e che se ne sono approfittati! Prova a buttare li che farai pubblicita' negativa... etc etc... non so...
Insomma io mi incazzerei! Almeno per non fare proprio la figura del fesso al 100%
PS: quel chip e' uno di quelli usciti all'epoca chiamti StealthSim, TurboSim, SuperSim etcetc... servivano ad far creder all'iPhone che si stava agganciando all'operatore americano AT&T e' cosi poteva partire... con gli ultimi sblocchi non serve piu'... all'epoca anche io lo pagai 100 euro circa! e adesso me lo do in faccia!
Canepippo
31-03-2009, 22:16
che vuoi che faccia ormai la cazzata l'ho fatta poi quelli son negozi di ladri te lo vendon senza manco la scatola mi sono fatto prendere la mano ero stanco avevo fatto 10 km a piedi ma questa non è una scusa cmq CE L'HO FATTA l'ho aggiornato addirittura al 2.2.1 e ora mi va alla grande senza quel chippino del caiser ....
adesso ho cydeia installer ecc l'unica cosa ... ma per installare che bossfress devo essere connesso o in edge o in wi fi?? io l'ho scaricato nel pc cè modo di installarlo direttamente che in casa ancora non ho il wi fi e non ho soldi per l'edge nella sim =)))
Canepippo
31-03-2009, 23:40
ma si puo installare bossprefs con il pc suite??? non riesco a farlo perchè su installer non me lo trova =(
Canepippo
01-04-2009, 07:59
installato da cydia ...
cmq un link per scaricare pcsuite in italiano??? e sopratututto come si possono installare i file .deb ho provato quel tunnel ...
ma come si apre la console cmd col primo comando mi chiude al volo boh non sò manco poi se ho open ssh installato
Max Corvette
01-04-2009, 08:34
che vuoi che faccia ormai la cazzata l'ho fatta poi quelli son negozi di ladri te lo vendon senza manco la scatola mi sono fatto prendere la mano ero stanco avevo fatto 10 km a piedi ma questa non è una scusa cmq CE L'HO FATTA l'ho aggiornato addirittura al 2.2.1 e ora mi va alla grande senza quel chippino del caiser ....
negozi di ladri??? vendta senza scatola?? Cioe' ci vorresti dire che hai comprato un iPhone 2G in America in una grande catena e quelli non ti hanno fatto nemmeno lo scontrino e per di piu' te lo hanno venduto senza scatola??? Mmmmmhh... scusa eh, non per sfiducia, ma secondo me ce la dovresti raccontare tutta giusta..
io ci sono stato in America... una vendita senza scontrino e' evasione fiscale, da noi come da loro, solo che da loro la legge in materia e' SEVERISSIMA!! Quale grande negozio americano va a rischiare una multa salatissima (tra l'altro credo sia pure un reato federale!) e problemi con il fisco per 320 miseri euro??? mah...
PS: se hai lo scontrino allora tutto in regola... puoi pure fare un reclamo...
Canepippo
01-04-2009, 10:13
certo che ho lo scontrino chi ha mai detto di non averlo?? =)
cmq il telefono funziona l'unica cosa è che l'ho pagato un po caro ma pace quei 150 euro in + che ho speso con un fine settimana in casa li riprendo sono stato un coglione tutto qui ....
detto questo
ieri ho preso una scheda wind per provare che con tim spendo una sassata ho fatto l'opzione mega 1500 da 8 euro in pratica ho 1500 eur o di traffisco mensile da quel che ho capito solmantte che l'icona E di edge con wind è difficile che appaia cè quasi sempre una o piccola o un 0 .. navigare navga anche con questo forse è + lento ma la lentezza non mi interessa quello che mi interessa è la spesa con questa mega 1500 non spendo sia se vado con la E che con lo 0 o la o??? =)
patanfrana
01-04-2009, 10:31
Sì, tutto il traffico internet fino alla soglia è pagato, che sia Edge (E), Gprs (O) o UMTS (3G, ma non c'è sul tuo iPhone). I 1500€ (teorici) di traffico con il 2G sono molto ma molto difficili da sforare, quindi fai pure quello che ti pare, tranquillo ;)
Con la E vai ad una velocità accettabile, con la O la situazione invece è abbastanza grottesca, non si riesce a fare quasi nulla.
La soluzione migliore resta cmq avere sempre vicino una rete Wi-Fi. :)
tanto per non aprire un'altra discussione: un amico va a ny e mi ha chiesto se acquista un iphone 3g poi funziona qui in italia?
io non mi sono mai interessato all'iphone soa devo dirgli esattamente?grazie
patanfrana
01-04-2009, 10:44
Può comprarlo finalmente senza firmare alcun contratto (fino a qualche giorno fa era obbligatorio firmare un contratto con AT&T, sennò non uscivi col telefono dal negozio :D) andando direttamente in un Apple Store (599$ per l'8Gb e 699$ per il 16Gb: è cmq abbastanza conveniente), ma così com'è non funzionerà con le SIM italiane, xk bloccato su quelle AT&T.
Tramite appositi sw (dei quali qui non si può parlare, ma Google e iSpazio sono tuoi amici ;) ), è possibile "sbloccare" la parte telefonica e farlo andare con qualunque SIM, invalidando però così la garanzia.
Altro particolare da ricordare: a breve (inizio giugno presumibilmente) al 99% uscirà il nuovo modello.
Canepippo
01-04-2009, 10:44
ho installato ieri cydia e installer sbloccando il firmware 2.2.1
quando mi connetto a cydia mi chiede di fare l'upgrade e mi installa vari pacchetti: cydia installer ispazio libm2 libxslt openssl sqlite3 e ste's source poi cerca altra roba ma si blocca va in timeout e mi rimane il numero 3 accanto all'icona cydia nel desktop e su changes ...
accidenti a me e quando l'ho preso sto coso è difficilissimo da usare è piu facile programmare in dotnet =)
Può comprarlo finalmente senza firmare alcun contratto (fino a qualche giorno fa era obbligatorio firmare un contratto con AT&T, sennò non uscivi col telefono dal negozio :D) andando direttamente in un Apple Store (599$ per l'8Gb e 699$ per il 16Gb: è cmq abbastanza conveniente), ma così com'è non funzionerà con le SIM italiane, xk bloccato su quelle AT&T.
Tramite appositi sw (dei quali qui non si può parlare, ma Google e iSpazio sono tuoi amici ;) ), è possibile "sbloccare" la parte telefonica e farlo andare con qualunque SIM, invalidando però così la garanzia.
Altro particolare da ricordare: a breve (inizio giugno presumibilmente) al 99% uscirà il nuovo modello.
grazie preciso e concreto!
unico dubbio, per recuperare la garanzia non ci sono metodi per tornare indietro?
Canepippo
01-04-2009, 11:02
ma se blocco edge con bossprefs e sono in modlalita o (gprs) mi succhia il credito devo mettere un apn sbagliato?
patanfrana
01-04-2009, 11:22
ho installato ieri cydia e installer sbloccando il firmware 2.2.1
quando mi connetto a cydia mi chiede di fare l'upgrade e mi installa vari pacchetti: cydia installer ispazio libm2 libxslt openssl sqlite3 e ste's source poi cerca altra roba ma si blocca va in timeout e mi rimane il numero 3 accanto all'icona cydia nel desktop e su changes ...
accidenti a me e quando l'ho preso sto coso è difficilissimo da usare è piu facile programmare in dotnet =)
È facile da usare in realtà più di tutti gli altri smartphone, ma richiede fortemente la connettività: se va in timeout è probabilmente xk la connessione è troppo lenta o instabile, per questi aggiornamenti è preferibile il wi-fi.
grazie preciso e concreto!
unico dubbio, per recuperare la garanzia non ci sono metodi per tornare indietro?
Tecnicamente puoi tornare indietro facendo un semplice ripristino del del firm tramite iTunes: a quel punto il telefono torna come appena comprato. La questione è che tecnicamente la garanzia è internazionale, bisogna vedere se non ti fanno storie per questioni di abbonamenti o meno.. tecnicamente no, ma non mi stupisco più delle assistenze.. ;)
ma se blocco edge con bossprefs e sono in modlalita o (gprs) mi succhia il credito devo mettere un apn sbagliato?
Meglio mettere cmq l'apn sbagliato se non vuoi rischiare. E piuttosto di BossPrefs, meglio SBprefs ;)
Canepippo
01-04-2009, 14:23
uffaa tutte le applicazione che mi ha installato cydia con il profilo developer sono allucinanti poi perche se vado su this is a console packege mi dice che non cè un icona ecc ecc e non me lo apre?? cioè sono tutte applicazioni installate ma non vedo le icone e come si fa ad usarle?? tipo a me di queste servirebbe solo open ssh per usare quel tunnel per mettere la roba direttamente dal pc e poi questi inetuils per telent e ssh il resto no .. ... se le disistallo 1 ad 1 e lascio le 2 come si servono faccio bene?? si pero a farle funzionare come si fa?? eheh che puttanaio
patanfrana
01-04-2009, 14:39
Beh, non dovevi installare Cydia col profilo developer tanto per cominciare.. :D
Vai su Cydia in Manage (l'icona con il libro aperto), clicca su Settings in alto a sx e metti l'interfaccia User.. ;)
Canepippo
01-04-2009, 14:53
è ma tutta quella roba da cervelloni rimane .. cmq ho deciso stasera rimetto il firmawre 2.2.1 riparto quindi da capo ora che ho capito che è meglio mettere normal user poi ieri ho provato a usare pcsuite e ho dovuto mettere Pandadaemon è mezzo in cinese mezzo in inglese un troiaio pauroso cosi ripulisco per bene ... meno male che non ho messo nessun contatto senno li perdevo perche a salvare i contatti ancora non ci sono arrivato ehhehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.