PDA

View Full Version : Modem interni PCI

ghibly79
31-03-2009, 13:40
Dovrei cambiare il mio vecchio Atlantis I-Storm PCI in previsione del passaggio a win 7 (i drivers ahime' si fermano a xp), il che e' un peccato dato che funziona ancora perfettamente.

Tempo fa io avevo letto che con i modem pci si aveva un ping lievemente piu' basso che con gli ethernet (PPPoA contro PPPoE).

E' ancora valido il discorso per l'hardware odierno? O i router via ethernet recenti sono paragonabili come ping?

Anche perche' modem recenti adsl2+ PCI sono molto difficili da trovare ho notato (e quindi poca scelta/probabili infiniti problemi coi drivers, ecc).

P.S.: Se qualcuno conosce un metodo per far funzionare l' I-Storm su win 7 anche mi servirebbe saperlo :)

Marinelli
31-03-2009, 18:27
I router ADSL attuali supportano tranquillamente sia PPPoA sia PPPoE.
Per quanto riguarda il ping, non so quanto tu facessi con il tuo modem PCI, ma io su due router uguali (U.S. Robotics 9108A) ottengo ping nell'ordine dei 10-15 ms sulla linea in fastpath e intorno ai 50-60 ms su quella interleaved (es. su maya.ngi.it).
C'è da dire che sulla linea in fastpath ottenevo tempi di risposta analoghi anche con un modem ADSL USB.

Ciao

ghibly79
31-03-2009, 19:45
Grazie per la risposta.
Ma su un router moderno posso settare in PPPoA anche collegandolo al pc tramite scheda ethernet? O solo in wireless?
Grazie ancora.

Marinelli
01-04-2009, 09:06
Lo puoi collegare al PC come ti pare ;)

Prego, figurati :)