View Full Version : la durata della batteria non mi interessa
maurizio loschi
31-03-2009, 12:09
chiedo scusa se qualcuno ha già formulato questa richiesta, ma non so come trovarla per cui la inserisco direttamente.
Voglio acquistare un notebook ma lo userò praticamente sempre attaccato alla corrente, per cui il fatto che abbia consumi energetici particolarmente bassi non mi interessa, preferirei prestazioni più avanzate.
cosa devo cercare?
che caratteristiche deve avere il processore?
il mio badget si aggira sui 650, 700 €
vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
Prestazioni avanzate per cosa?
Se, ad esempio, tu ci volessi giocare con i nuovi giochi 3D quel budget sarebbe troppo scarno.
Altrimenti, per un utilizzo generico di Office-Internet, qualsiasi notebook nuovo va bene.
Basta che abbia almeno 2GB di ram, ed un processore duo (per intenderci non un Intel Celeron single).
SparrowM
31-03-2009, 12:25
il miglior consiglio che posso darti per quella fascia di prezzo è di considerare le innumerevoli offerte che circolano da parte dei grandi centri commerciali.
in quella fascia di prezzo (una "jungle") trovi una caterva di processori;forse il più prestaste che puoi trovare è un p8400/8600.
per il resto 4 gb di ram dovresti trovarle, idem un buon hd.
l'unica marca che ti offre questo a buon prezzo credo che sia l'acer...e forse qualche hp...
Io lascerei tranquilla la Acer e orienterei il mio sguardo verso la serie Satellite di Toshiba....
SparrowM
31-03-2009, 12:41
Io lascerei tranquilla la Acer e orienterei il mio sguardo verso la serie Satellite di Toshiba....
a parita di componenti l'acer detiene ancora il miglior rapporto prezzo/prestazioni....soprattutto nelle grandi catene consumer.
piccolo OT:
un pò sorrido a pensare un 5920 attaccato 24 ore su 24 alla presa senza un sistema di air cooling:D
a parita di componenti l'acer detiene ancora il miglior rapporto prezzo/prestazioni....soprattutto nelle grandi catene consumer.
La cosa è risaputa, domandiamoci anche il perché.
SparrowM
31-03-2009, 13:02
beh alcuni discorsi si potevano fare tempi addietro...ora la situazione è cambiata.
Sta di fatto comunque che se vuoi avere il miglior rapporto prezzo/prestazioni l'acer è una buona candidata;e per utenti normali va più che bene....senza nulla togliere ad altre marche per carità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.