View Full Version : photoshop
Lights_n_roses
31-03-2009, 11:56
scusate non so se è la sezione giusta..volevo sapere se con photoshop è possibile unire 2 foto in un solo foglio tramite una funzione, ovvero ho 670 file jpg e ognuno di queste foto occupa mezza pagina, volevo creare una pagina A4 dove ci siono 2 foto, quindi 2 imamgini per pagina...ho visto che su photoshop ci sono le funzioni automatizzate alle quali si accede tramite F9 solo che io so usarle solo per ridimensionare e per cose di questo genere...
ciao,
devi usare il comando file->automatizza-> photomerge ;)
Lights_n_roses
31-03-2009, 15:16
emh mi sa che 'cè un piccolo problemino a fare così....unisce tutte e 670 le foto in unico foglio....io le dovrei unire a 2 a 2 ....infatti ho provato ma continuava ad unire unire all'infinito !!!
è un po' una menata ma ti tocca aprirle a due alla volta e applicare il photomerge :fagiano: . non so se ci siano altri software che te lo facciano in maniera più automatizzata o che abbiano script in grado di programmare quali immagini unire
Salve ho istallato la suite adobe master colection, funzionava tutto bene, mi trovavo molto bene, fino a quando per strafare ho caricato molti pennelli e shapes nelle librerie.
funzioonava tutto ok fino a quando ho caricato l'ultimo blocco di pennelli e da li mi sono accorto che lavorando normalmente su photoshop i comandi piu importanti della paleta striumenti me li applicava solo a fine comando...mi spiego meglio. ex. seleziono il comando "bacchetta magica" seleziono una parte di una foto hce mi interessa ma non si vede l'esecuzione del comando...poi se clicco onvio o seleziono un altro strumetno allora si rende visibile quell oche ho selezionato altrienti nulla. ovvio che questo sia un enorme problema per lavorare...che cosa è successo? ho anche disistallato tutto il blocco penelli che avevo caricato ho disistallato photoshop e l'ho ricaricato ma appena ricaricato è come se fosse ritornato alle vecchie impostazioni...chje devo fare disistallare tutta la suite master colelction? spero di no ci metterei un botto ti empo.....aiutatemi...:mc: :mc: :mc:
:stordita:
sei OT con la discussione. non devi caricare troppi penelli o forma in un unico blocco. carica mano a mano solo quelli che ti servono altrimenti photoshop potrebbe svalvolare come inquesto caso, specialmente se hai un hardware vecchiotto.
se hai altre domande per piacere apri una nuova doscussione ;)
:stordita:
sei OT con la discussione. non devi caricare troppi penelli o forma in un unico blocco. carica mano a mano solo quelli che ti servono altrimenti photoshop potrebbe svalvolare come inquesto caso, specialmente se hai un hardware vecchiotto.
si ma adesso che devo fare per forza disistalare tutto? e reinstallare da capo?
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.