PDA

View Full Version : Acer, prossima la commercializzazione di portatili con piattaforma Intel CULV

Redazione di Hardware Upg
31-03-2009, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-prossima-la-commercializzazione-di-portatili-con-piattaforma-intel-culv_28534.html

Prodotti caratterizzati da un consumo estremamente contenuto, in grado di fornire una soluzione che si inserisca nella fascia di prezzo tra i netbook e i portatili propriamente detti

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc
31-03-2009, 11:05
una piattaforma del genere a quel prezzo?

puzza...

Opteranium
31-03-2009, 11:15
un 11-12 pollici SENZA il maledetto atom, con invece una cpu buona e parca nei consumi e a prezzo basso.

mio! subito!

JackZR
31-03-2009, 12:00
sempre INTEL... ma qualcosa di nuovo? AMD, VIA e compagnia bella dove stanno?

Lotharius
31-03-2009, 12:13
Interessante, ma mi intriga di più la piattaforma AMD Neo. Sono curioso di vedere una bella comparativa fra uno di questi Acer con base CULV e l'HP DV2 con AMD Neo. Chissà che chipset grafico userà Intel per questa piattaforma, Sicuro AMD Neo permette di creare bei computerini che gli daranno filo da torcere...
http://arstechnica.com/hardware/news/2009/01/amds-neo-processor-debuts-in-hp-notebook-whoah.ars

Opteranium
31-03-2009, 12:36
il chipset dovrebbe essere un GS45.

cmq anch'io aspetto una bella sfida su HWU.

capito mi hai...? ;-)

Rizlo+
31-03-2009, 12:43
il CULV parco nei consumi? Sono trovate commerciali, la batteria dura sempre lo stesso, supererà e nemmeno di tanto le 2 ore... Bella mmmerda.
Eh ma tutti voglionio la Pppotenza in mobilità (per giocare sia ben chiaro), certo che se quei cessi di atom hanno consumi comunque altissimi tanto vale...

Io voglio portatili senza pretese ma che arrivano a 10 ore di autonomia col wi-fi acceso!!

Ma intel va sempre sulla sua strada, fin che ci sono i tonti che comprano...

marchigiano
31-03-2009, 12:54
sempre INTEL... ma qualcosa di nuovo? AMD, VIA e compagnia bella dove stanno?

ma se c'è scritto chiaramente che questa piattaforma serve per contrastare la yukon di amd

il CULV parco nei consumi? Sono trovate commerciali, la batteria dura sempre lo stesso, supererà e nemmeno di tanto le 2 ore... Bella mmmerda.
Eh ma tutti voglionio la Pppotenza in mobilità (per giocare sia ben chiaro), certo che se quei cessi di atom hanno consumi comunque altissimi tanto vale...

Io voglio portatili senza pretese ma che arrivano a 10 ore di autonomia col wi-fi acceso!!

Ma intel va sempre sulla sua strada, fin che ci sono i tonti che comprano...

te pretendi una ferrari che consuma come una panda mjt a 250km/h...

considera che una batteria a 6 celle ha circa 50Wh di capacità, se dura 10 ore vuol dire un consumo medio di 5W... che in pratica è il consumo di un grosso palmare col wi-fi ;) a meno che non accetti di girare con una batteria a 12 celle che pesa 700 grammi solo quella...

queste cpu per me sono buone perchè in idle consumano comunque poco, praticamente come un atom, ma se ti serve potenza vanno abbastanza

Rizlo+
31-03-2009, 13:51
Beh ok, quello che intendo dire è che non c'è ancora nulla di REALMENTE innovativo... Se grazie all'CULV guadagno anche 1 ora (e già sono moolto ottimista) sulla durata della batteria, non vale la pena, non è nulla di eccezionale.

I produttori vanno piano non perchè non ci siano le tecnologie ma perchè devono guadagnare il massimo da ogni piccolissimo step... E' una politica che RALLENTA intenzionalmente l'evoluzione tecnologica.

Rizlo+
31-03-2009, 13:53
anzi vi dirò di più sono stufo delle NONinnovazioni di intel, imho è in assoluto una delle aziende che innova di meno, anche AMD e nvidia non scherzano comunque...

marchigiano
31-03-2009, 14:12
Beh ok, quello che intendo dire è che non c'è ancora nulla di REALMENTE innovativo... Se grazie all'CULV guadagno anche 1 ora (e già sono moolto ottimista) sulla durata della batteria, non vale la pena, non è nulla di eccezionale.

I produttori vanno piano non perchè non ci siano le tecnologie ma perchè devono guadagnare il massimo da ogni piccolissimo step... E' una politica che RALLENTA intenzionalmente l'evoluzione tecnologica.

secondo me è inutile cercare di consumare meno puntando alla cpu... quella già consuma poco, se ci fosse solo la cpu in un pc l'autonomia sarebbe già 10-20 ore

bisogna limare su retroilluminazione, schede madri, memorie, e wireless, ma queste cose costano e poi non le compra nessuno... alla fine la situazione attuale è il miglior compromesso

zetarossa
31-03-2009, 19:52
pare non ci sia da aspettare molto.. qui ho trovato l'anteprima dell'aspire EVE!!
perchè se adamo mangia la mela.. è eva la tentatrice!!

http://www.viruspc.it/news/articolo_news.asp?idNotizia=88

aspettiamo il serpente USB...

perpinchio
31-03-2009, 21:30
Ma in anticipo di tre ore.....