Redazione di Hardware Upg
31-03-2009, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/via-p710hd-modulo-hi-def-per-schede-epia-pico-itxe_28532.html
VIA presenta il primo modulo di espansione per la soluzione VIA P710, che mette a disposizione un processore grafico per la gestione di contenuti HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lotharius
31-03-2009, 11:40
Ottima scheda, finalmente qualcosa di serio. Mi sembra una via di mezzo fra la piattaforma Tegra e Ion. Ottime anche l'uscita DVI e HDMI, mi pare il minimo per una piattaforma orientata all'alta definizione, non come "certi altri prodotti" che si spacciano per HD-capable, e poi nemmeno montano i connettori... XD
Purtroppo immagino che il costo sia "importante"...
ed ecco il 3734esimo fantastico mirabolante comunicato di un prodotto VIA che sarà presto disponibile!
E' il "PRESTO" che è piuttosto relativo.. in questo specifico caso è calcolato sulle ere geologiche credo.
Di fatto, complice la politica prezzi di VIA, di sti prodotti non se ne vede uno.. e se per caso si vede resta pure dov'è visto che costa come uno xeon.. :asd:
Si come no, il chip supporta tutte le varie decodifiche... ma i driver per farlo funzionare? Sono necessari programmi propietari per poter sfruttare la decodifica in HardWare o semplicemente avvio qualsiasi riproduttore di filmati e mi gusto l'alta definizione?
E visto che è dedicato al mercato embedded, ci sono i driver per linux? So che via su linux scarseggia parecchio come supporto.
Se qualcuno sa rispondermi gliene sarei grato.
Lotharius
31-03-2009, 12:38
@Zerk
In teoria dovresti riuscire, in Windows, ad accelerare i contenuti HD tramite Media Player Classic HD
http://mpc-hc.sourceforge.net/index.html
Ma bisogna effettivamente verificare il supporto al chip S3 Grpahics 4300E.
Su Linux effettivamente non ne ho idea...
Il ritorno delle mitiche S3! Certo che se si facesse aiutare da qualcuno a fare processori grafici per la gestione di contenuti HD...
Bella la foto, sicuramente fatta con banco ottico (o con obiettivo basculante). La profondità di campo selettiva è sempre suggestiva.
niente male ma il prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.