markus_81
31-03-2009, 10:18
AllMusic è pronta per chiudere i battenti
La rete musicale del Gruppo L'Espresso è in costante rosso: chiuse tutte le produzioni interne
A volte non ci si rende conto dello stretto legame che intercorre tra televisione e musica. E' una sorta di rapporto di amore-odio, a volte la musica batte in tv, a volte è un flop colossale. Come nel caso del Festival di Sanremo 2008 diretto da Pippo Baudo o del Festivalbar 2007, i cui indici di ascolto ne hanno decretato la chiusura definitiva (o quasi, vedi Articoli Correlati), oppure potremmo citare i tre successi di questo periodo: il Festival di Sanremo 2009 diretto da Paolo Bonolis, X-Factor e Amici di Maria De Filippi.
In questo clima tumultuoso è uscita una notizia piuttosto sconcertante: AllMusic chiude i battenti, o quasi. La rete acquistata nel 2004 dal Gruppo L'Espresso è da anni in costante rosso a causa della misera raccolta pubblicitaria, di una cattiva gestione da parte del nuovo editore e della serrata concorrenza con MTV e con le reti generaliste. Per il momento, comunque, la rete musicale ha annunciato la sospensione di tutte le produzioni interne mentre continuerà la rotazione dei video musicali… almeno finchè non si troverà un nuovo editore. E l'ombra di Sky si fa sempre più insistente.
La rete musicale del Gruppo L'Espresso è in costante rosso: chiuse tutte le produzioni interne
A volte non ci si rende conto dello stretto legame che intercorre tra televisione e musica. E' una sorta di rapporto di amore-odio, a volte la musica batte in tv, a volte è un flop colossale. Come nel caso del Festival di Sanremo 2008 diretto da Pippo Baudo o del Festivalbar 2007, i cui indici di ascolto ne hanno decretato la chiusura definitiva (o quasi, vedi Articoli Correlati), oppure potremmo citare i tre successi di questo periodo: il Festival di Sanremo 2009 diretto da Paolo Bonolis, X-Factor e Amici di Maria De Filippi.
In questo clima tumultuoso è uscita una notizia piuttosto sconcertante: AllMusic chiude i battenti, o quasi. La rete acquistata nel 2004 dal Gruppo L'Espresso è da anni in costante rosso a causa della misera raccolta pubblicitaria, di una cattiva gestione da parte del nuovo editore e della serrata concorrenza con MTV e con le reti generaliste. Per il momento, comunque, la rete musicale ha annunciato la sospensione di tutte le produzioni interne mentre continuerà la rotazione dei video musicali… almeno finchè non si troverà un nuovo editore. E l'ombra di Sky si fa sempre più insistente.