PDA

View Full Version : Abaco Primo: 99 euro per un desktop

Redazione di Hardware Upg
31-03-2009, 11:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/abaco-primo-99-euro-per-un-desktop_28533.html

Abaco Primo è un desktop basato su Intel Atom N230 offerto a partire da 99 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

felix085
31-03-2009, 11:02
Tranne che per la CPU è un ottimo muletto

gnd80
31-03-2009, 11:07
non sono un po tanti 22w in idle?

Paganetor
31-03-2009, 11:10
ma soprattutto, 400 W di alimentatore non sono uno sproposito per questo sistema?

altra cosa: sarebbe interessante capire se nel case c'è lo spazio per un disco (da 2,5" o 3,5" è indifferente)

comunque sa molto di "terminale"... anche se effettivamente come muletto (mettendoci però un disco!) o come piccolo router potrebbe essere interessante

bertux
31-03-2009, 11:10
secondo me non ha senso comprarsi un pc desktop del genere, è già obsoleto prima ancora di essere prodotto

ilratman
31-03-2009, 11:13
Tranne che per la CPU è un ottimo muletto

direi che compresa la cpu è un ottimo muletto.

non sono un po tanti 22w in idle?

direi che visto il potente e scarso alimentatore che gli hanno messo i watt sono anche pochi, se si mettesse un ottimo 120W ne consumerebbe 15.

ottimo veramente comunque come muletto già fatto, un bel disco usb da 1TB e si ha tutto quello che serve!

bertux
31-03-2009, 11:15
direi che compresa la cpu è un ottimo muletto.

direi che visto il potente e scarso alimentatore che gli hanno messo i watt sono anche pochi, se si mettesse un ottimo 120W ne consumerebbe 15.

ottimo veramente comunque come muletto già fatto, un bel disco usb da 1TB e si ha tutto quello che serve!
scusa ma mettendo un disco esterno usb non si brucia dopo un pò?, i dischi esterni non si rovinano se sempre accesi?

floc
31-03-2009, 11:16
e perche' mai dobrebbero? lol

gioggio
31-03-2009, 11:16
peccato per l'ali sproporzionato, purtroppo il contenimento dei costi ha spinto su questa soluzione...

Paganetor
31-03-2009, 11:17
sul sito c'è la possibilità di configurarlo in modo più completo: direi d'obbligo portarlo a 1 giga di ram (4 euro in più :D )... inoltre, c'è scritto che si possono mettere dei dischi di diversa capienza, quindi lo spazio dentro c'è! a quel punto ne compri uno qualsiasi e lo metti dentro ;)

sdjhgafkqwihaskldds
31-03-2009, 11:18
ed io che ho pagato 115 euro un case vuoto :doh:

Frykky
31-03-2009, 11:20
lo consiglierò sicuramente a tutti quelli che usano il pc solo per andare su internet e scrivere lettere!

DjLode
31-03-2009, 11:21
sul sito c'è la possibilità di configurarlo in modo più completo: direi d'obbligo portarlo a 1 giga di ram (4 euro in più :D )... inoltre, c'è scritto che si possono mettere dei dischi di diversa capienza, quindi lo spazio dentro c'è! a quel punto ne compri uno qualsiasi e lo metti dentro ;)

Bhè ho guardato anche io e i prezzi dei dischi non mi sembrano così fuori dal comune (parlo delle opzioni) quindi tanto vale prenderlo da loro. Ovviamente parlo dei prezzi dal 320Gb in su.
I prezzi delle opzioni mi sembrano onesti.

Lotharius
31-03-2009, 11:25
Primo...e ultimo spero!
In pratica è un computer di fascia bassa di almeno tre anni fa. Capisco il contenimento dei costi, ma ci sono soluzioni appena più costose che permettono di avere un computer decente, a partire dal processore: un Celeron E1400 non costa molto ed è tutt'altra cosa; una scheda madre attuale con grafica integrata ha tutt'altre potenzialità. Qui stiamo proprio giocando al ribasso.
Al massimo può essere utile per chi deve cominciare a imparare l'uso del computer da zero, oppure come muletto, ma finisce li...

ilratman
31-03-2009, 11:29
e perche' mai dobrebbero? lol

infatti

a meno che non si prendano dischi esterni seagate o maxtor che scaldano come fornelletti tutti gli altri vanno benissimo.

ho un samsung sp080n del 2002 che è dal 2002 che è acceso in un box usb perchè lo uso come disco di rete a casa e mai avuto un problema.

adesso lo sto gradualmente sostituendo con un WD GP da 1TB e anche con lui nessun problema.

ottimo direi!

lo consiglierò sicuramente a tutti quelli che usano il pc solo per andare su internet e scrivere lettere!

per il 90% delle persone sarebbe pure troppo!

Jackari
31-03-2009, 11:30
beh ragazzi
costa 100 euro
è un ottimo mulo se si aggiunge un disco esterno
ed è cmq valido (a patto di aggiungere un giga di ram) come pc per navigare o scrivere due lettere.
per un pc (sempre mulo) più potente ne servono circa 200

Therinai
31-03-2009, 11:31
xubuntu.... zio bonino ho tirato un sospiro di solievo, essendo un desktop avevo pensato a vista :asd: Cmq finché queste soluzioni non arrivano ai centri commerciali non serviranno a nessuno. Per il semplice motivo per venire a conoscenza dell'esistenza di questo prodotto devi leggere le news di un portale tecnologico, e se consulti un portale tecnologico per me difficilmente ti compri un baracchino del genere :asd:

Dany16vTurbo
31-03-2009, 11:33
Molto interessante, peccato che non riesco ad entrare nel sito....
Il problema principale dei muletti assemblati è il case, costano sempre uno sproposito....

.breath
31-03-2009, 11:36
Ma secondo me sbagliate completamente il riferimento di mercato sul quale punta un pc del genere.
Di certo non è fatto per coloro ai quali piace molto l'informatica e che si fanno i pc da soli etc etc, non è certo un pc pensato per essere un muletto.
E' più per gente interessata solo a navigare che magari manco ne capisce molto di pc e si vede due pagine web e ogni tanto mette dentro un cd per vedere qualcosa non del tipo film HD.
L'alimentatore a 400W secondo me è la scelta magari che permetteva la migliore economicità con possibilità di espansione, diciamo che oramai 400W sono praticamente il minimo.
Inoltre bisogna pensare che solitamente i negozi per l'assemblaggio si prendono almeno 50-70e.
Quindi ben venga una soluzione del genere, certo io ne starei lontano, ma per coloro che non fanno gran che con il pc ma cmq ne hanno bisogno per piccolezze, magari anche per vedere solo una mail al lavoro o leggere un cd di leggi è una cosa che ci sta, sempre considerando il rapporto qualità/prezzo, insomma paghi poco e prendi poco, ma può essere sufficiente per certe esigenze.

D3stroyer
31-03-2009, 11:43
finalmente un prodotto con un senso. Ora a tutti i nonnini possiamo prendere un pc che si accende a 90 euri senza ravanare su ebay per giorni. Appoggio.

afhaofhasofhaohfa
31-03-2009, 11:43
Riguardo alla ram xubuntucon 512 MB, su una macchina virtuale, gira benissimo; ovvio che, soprattutto con quello che costa adesso la ram, una espansione sia consigliata.

alexsky8
31-03-2009, 11:45
beh ragazzi
costa 100 euro
è un ottimo mulo se si aggiunge un disco esterno
ed è cmq valido (a patto di aggiungere un giga di ram) come pc per navigare o scrivere due lettere.
per un pc (sempre mulo) più potente ne servono circa 200

quoto, è un ottimo muletto ad un prezzo decisamente interessante, utile per esempio per tutti coloro che lasciano il pc acceso sempre.
focalizziamoci sul prezzo....100€....con questi soldi si acquista a malapena un case...oppure 50-60€ vanno solitamente all'assemblatore del pc.

Paganetor
31-03-2009, 11:45
l'unica cosa "fuori dal mondo" è il masterizzatore: non sarà per caso quello scatolotto aggiuntivo che si vede nella foto!? :mbe: lo preferirei integrato nel case...

demon77
31-03-2009, 11:48
mmm... a me pare una gran fogna..
Niente da dire se si parla di un netbook che ha caratteristiche di estrema portatilità, ma un desktop simile col cavolo!!

Ma piuttosto con 100 euro mi prendo un pc completo usato sul mercatino di hwupgrade e mi porto a casa un pc 50 volte più potente che mi consente di lavorare degnamente senza aspettare mezz'ora per aprire word.
Ok i consumi ridotti ma mo' non esageriamo eh?

DjLode
31-03-2009, 11:49
l'unica cosa "fuori dal mondo" è il masterizzatore: non sarà per caso quello scatolotto aggiuntivo che si vede nella foto!? :mbe: lo preferirei integrato nel case...

Se non ho visto male sono disponibili 3 case diversi a costi diversi. Probabile siano, in foto, due modelli diversi. Se guardi in quello verticale c'è il posto per una periferica (chiuso da una lamella) mentre in quello orizzontale è presente il dvd.

Motosauro
Ottimo tipo di macchine per vari usi
Io ho preso un ECS Md-100 quasi fanless, con alimentatore esterno e devo dire la verità: ormai il pc principale non lo accendo quasi più.
È vero che gli atom 230 vanno in crisi con un paio di tab di youtube aperti (più che altro causa flashplayer che su linux non brilla per leggerezza), ma per il resto si ripagano con rumorosità quasi assente e consumi bassi.
Unico tasto dolente il chip video che non riesce a tenere degnamente 1680x1050 (sfuocato un bel po')

afhaofhasofhaohfa

Ma no! secondo me è un altro tipo di case (spero se no il masterizzatore sarebbe quasi più grosso del pc)

DjLode
31-03-2009, 11:52
Niente da dire se si parla di un netbook che ha caratteristiche di estrema portatilità, ma un desktop simile col cavolo!!

Ma piuttosto con 100 euro mi prendo un pc completo usato sul mercatino di hwupgrade e mi porto a casa un pc 50 volte più potente che mi consente di lavorare degnamente senza aspettare mezz'ora per aprire word.

Guarda io come muletto ho un Lex totalmente passivo con disco da 40Gb (l'unica cosa con parti in movimento dentro al case) che consuma 25W (da specifiche). Computazionalmente parlando in floating point è paragonabile ad un pentium 266mhz. Per quello che ci devo fare (linux net install amministrato solo da console ssh) va fin troppo bene...
Pagato 350€ (prezzo di favore) 3/4 anni fa circa. Dipende da cosa ci devi fare :)

Il_Baffo
31-03-2009, 11:59
ma soprattutto, 400 W di alimentatore non sono uno sproposito per questo sistema?

400W non è la potenza erogata, ma quella massima erogabile.
non vuol dire che consuma di più se metti anche un 1000W, in compenso se è sovradimensionato scalda meno e quindi è più silenzioso e più efficiente.

Ma secondo me sbagliate completamente il riferimento di mercato sul quale punta un pc del genere.
Di certo non è fatto per coloro ai quali piace molto l'informatica e che si fanno i pc da soli etc etc, non è certo un pc pensato per essere un muletto.

Si... con xubuntu ??
di certo non è fatto per la signora Marisa che fa la fruttivendola e se si mette a usare linux da sola probabilmente bestemmia dopo 5 minuti.
non è da appassionati che magari se lo fanno con le loro manine, ma nemmeno consumer.

Non ha Word, è xubuntu (se metti wine puoi installare word ma con 512mb di ram ti posso consigliare al massimo word 97).

A mio parere è un buon muletto/file server ma un pessimo desktop.

Paganetor
31-03-2009, 12:03
temo che quello nella foto sia uno dei case "a pagamento" (nel senso che devi aggiungere una cifra... prima ho letto una cosa tipo 70 o 80 euro in più, uno sproposito...)

sto cercando di tornare sul sito per verificare, ma non funge più...

ilratman
31-03-2009, 12:04
Guarda io come muletto ho un Lex totalmente passivo con disco da 40Gb (l'unica cosa con parti in movimento dentro al case) che consuma 25W (da specifiche). Computazionalmente parlando in floating point è paragonabile ad un pentium 266mhz. Per quello che ci devo fare (linux net install amministrato solo da console ssh) va fin troppo bene...
Pagato 350€ (prezzo di favore) 3/4 anni fa circa. Dipende da cosa ci devi fare :)

io come muletto ho preso un sempron mobile 2800+ serie sms su ebay a 20€ (per la cronaca consuma pochissimo visto che fa 5W in idle e 12W in full e non capisco perchè amd non ha sviluppato meglio l'architettura degli sms), una scheda asrock 754 con la geffo 6100 integrata a 25€, 512MB di ram a 5€ da un amico, il pico psu WI 120W a 45€ sulla baya più l'adapter per la cf su eide e l'ali per il pico l'ho recuperato da un amico da un suo vecchissimo portatile, il case me lo sono fatto con una scatola di legno e una griglia metallica, il dissi l'ho recuperato e adattato e comunque tiene passivo il sempron mobile.

alla fine ho speso come questo ma ho un sistema fanless totale, più brutto ovviamente, ma che consuma 24W in idle e 28W in full cpu e 34 in full cpu+gpu ma con prestazioni decisamente normali visto che fa 49s al superpi 1M e 1600pt al 3dmark06.

certo che questo lo prenderei volentieri perchè mi sarei dovuto rompere molto di meno anche se forse mi sarei perso il bello!

rollo82
31-03-2009, 12:07
porca l'oca non costa una cippa!!! io la scheda madre più economica che riesco a trovare con atom la pago 56€ + iva che fa 67€ mettici un po' di guadagno e fa 70€... in 29€ ivati come cavolo faccio a metteri dentro case, modulo flash 4gb e ram da 512!!!

vero anche che l'atom 230 non lo trovo più e trovo solo la intel coll'atom 330 dual core

lele2004
31-03-2009, 12:07
sto cercando di tornare sul sito per verificare, ma non funge più...

immagino il sito sia preso d'assalto...

magari hanno l'ABACO PRIMO come server :D

DjLode
31-03-2009, 12:09
certo che questo lo prenderei volentieri perchè mi sarei dovuto rompere molto di meno anche se forse mi sarei perso il bello!

Io non ho più voglia di sbattermi :D
Anche se facendo il preventivo di questo ho lasciato l'opzione Ikea per montarselo da solo.
Se avessi cercato di mettere il tuo dentro ad un case avresti speso il doppio circa (ovviamente parlo di dimensioni simili) di quello che hai speso.
Ripeto, dipende tutto dalle esigenze. Di certo finche il mio Lex non si guasta non tocco niente :)

Motosauro
31-03-2009, 12:10
400W non è la potenza erogata, ma quella massima erogabile.
non vuol dire che consuma di più se metti anche un 1000W, in compenso se è sovradimensionato scalda meno e quindi è più silenzioso e più efficiente.

Che sia più efficiente se è più grande è tutto da dimostrare, inoltre dato che l'efficienza di in alimentatore di fascia bassa sarà intorno al 70% vuol dire che più eroga e più ciuccia solo per stare acceso

Si... con xubuntu ??
di certo non è fatto per la signora Marisa che fa la fruttivendola e se si mette a usare linux da sola probabilmente bestemmia dopo 5 minuti.
non è da appassionati che magari se lo fanno con le loro manine, ma nemmeno consumer.

Deve essere un bel po' di anni che non usi una distribuzione linux

Le varie *buntu sono molto più user-friendly di XP per i neofiti. Ovviamente se tu sei abituato a usare XP ti sembreranno ostiche, ma solo perché hai schemi mentali già cristallizzati su un'interfaccia diversa.
Tutti gli over 50 che ho iniziato all'informatica si sono trovati molto più a loro agio con le derivate della ubuntu.
Per scopi di base comunque non è che ci sia poi un abisso di differenza, la cosa più evidente è che con linux l'hw funziona tutto e subito, senza riavvii vari e installazioni di driver, ma questo l'utente naîf non lo dovrebbe comunque vedere, quindi è ininfluente

ilratman
31-03-2009, 12:14
porca l'oca non costa una cippa!!! io la scheda madre più economica che riesco a trovare con atom la pago 56€ + iva che fa 67€ mettici un po' di guadagno e fa 70€... in 29€ ivati come cavolo faccio a metteri dentro case, modulo flash 4gb e ram da 512!!!

vero anche che l'atom 230 non lo trovo più e trovo solo la intel coll'atom 330 dual core

i prezzi che puoi avere tu non sono quelli che può avere un produttore, dimezzali per capire quanto loro spendono.

certo che con 99€ ci guadagnano poco di sicuro.,

rollo82
31-03-2009, 12:17
i prezzi che puoi avere tu non sono quelli che può avere un produttore, dimezzali per capire quanto loro spendono.

certo che con 99€ ci guadagnano poco di sicuro.,

io sono rivenditore... certo non sono importatore diretto, però compro dai più grossi grossisti d'italia...
99€ sono 82.5€ + iva... porca miseria son proprio pochi... complimenti a abacus.

ilratman
31-03-2009, 12:21
Io non ho più voglia di sbattermi :D
Anche se facendo il preventivo di questo ho lasciato l'opzione Ikea per montarselo da solo.
Se avessi cercato di mettere il tuo dentro ad un case avresti speso il doppio circa (ovviamente parlo di dimensioni simili) di quello che hai speso.
Ripeto, dipende tutto dalle esigenze. Di certo finche il mio Lex non si guasta non tocco niente :)

a parte il mio italiano che potrei migliorare, ho riletto solo adesso quello che ho scritto :doh: , hai ragione infatti il muletto l'ho fatto ormai 4 anni fa a parte il pico preso l'anno scorso e non lo rifarei.

un decente case matx ma molto piccolo viene dai 40 ai 80 euro a seconda dell'ali che ha dentro, i peggiori con ali simili a quello di questo in oggetto costano sui 40€ appunto e sono anche simili come aspetto.

irlo
31-03-2009, 12:26
ragazzi ma.. sarà udibile? cioè, quanto rumore fà? mia madre si accorgerà che è acceso? :D grazie a tutti

ilratman
31-03-2009, 12:33
io sono rivenditore... certo non sono importatore diretto, però compro dai più grossi grossisti d'italia...
99€ sono 82.5€ + iva... porca miseria son proprio pochi... complimenti a abacus.

eh si sono in ogni caso pochi e come detto ci guadagneranno poco ma hanno fatto un ottimo lavoro.

XalienX
31-03-2009, 12:36

anche io sono rivenditore e chi meglio di noi puoi capire quanto sia ridicolo il prezzo pensando al margine che ci possono fare.. il succo del discorso è che non stanno vendendo per guadagnare ma hanno sicuramente fatto una mossa mirata puramente al marketing
non avevo mai sentito Abaco, ora conosco il marchio, ha attirato la mia attenzione e sicuramente tornerò a vedere cosa fanno domani/in futuro

quindi obbiettivo raggiunto :)

Il_Baffo
31-03-2009, 12:41
Che sia più efficiente se è più grande è tutto da dimostrare, inoltre dato che l'efficienza di in alimentatore di fascia bassa sarà intorno al 70% vuol dire che più eroga e più ciuccia solo per stare acceso

il mio ali è un 550 W certificato 80+ quindi l'efficienza piena (80%) si ha al 45 % ~ di potenza erogata (stando alle schede tecniche sul sito 80+).
suppongo che un 400 W sia efficiente erogando 160 W ~ mentre un 120 W lo sia a 48 W, se questo sistema consuma 29 W in full load (senza contare periferiche usb o hard disk) ci starebbe bene un 120 W come consumo ma credo che scalderebbe di più e farebbe più rumore.

Deve essere un bel po' di anni che non usi una distribuzione linux

Le varie *buntu sono molto più user-friendly di XP per i neofiti. Ovviamente se tu sei abituato a usare XP ti sembreranno ostiche, ma solo perché hai schemi mentali già cristallizzati su un'interfaccia diversa.
Tutti gli over 50 che ho iniziato all'informatica si sono trovati molto più a loro agio con le derivate della ubuntu.
Per scopi di base comunque non è che ci sia poi un abisso di differenza, la cosa più evidente è che con linux l'hw funziona tutto e subito, senza riavvii vari e installazioni di driver, ma questo l'utente naîf non lo dovrebbe comunque vedere, quindi è ininfluente

Ho attualmente Ubuntu 8.10 installata in dual boot con XP.
Penso che non sia ancora abbastanza maturo dal punto di vista del supporto HW.
Esempio: ho una geforce 8800 gts 512mb, vado sul sito nvidia e scarico i driver per debian; eseguo nella console il file .run dei driver (dopo aver terminato X server) e mi dice che per installare i driver devo ricompilare il kernel e che non ho i pacchetti per ricompilarlo (bensì li abbia scaricati da synaptic).
morale: mi tengo i driver preinstallati e uso una scheda di facia alta allo stesso livello di una GMA integrata.

qui non è solo nvidia che deve fornire i driver corretti, ma anche ubuntu che dovrebbe facilitare la cosa e non dirmi che i driver proprietari sono una cosa malvagia e da evitare ...

poi non ho capito perchè ma i driver audio non supportano più un'applicazione contemporaneamente in output (parlo dei driver ALSA).

ammetto di essere abbastanza niubbo con linux ma penso che questi problemi non dovrebbero sorgere (tanto più con hardware tanto diffuso).
posso immaginare che rompa con un lettore di codici a barre del 1995... ma con una scheda dell'anno scorso non dovrebbe dare problemi.

Therinai
31-03-2009, 12:43
anche io sono rivenditore e chi meglio di noi puoi capire quanto sia ridicolo il prezzo pensando al margine che ci possono fare.. il succo del discorso è che non stanno vendendo per guadagnare ma hanno sicuramente fatto una mossa mirata puramente al marketing
non avevo mai sentito Abaco, ora conosco il marchio, ha attirato la mia attenzione e sicuramente tornerò a vedere cosa fanno domani/in futuro

quindi obbiettivo raggiunto :)

a ecco così ha senso, mi sa che è proprio questo l'obiettivo a cui punta abaco con questo prodotto!

XalienX
31-03-2009, 12:45
a ecco così ha senso, mi sa che è proprio questo l'obiettivo a cui punta abaco con questo prodotto!

io stesso nel mio piccolo (ovviamente ogni pc che ordino io loro ne avranno ordinati cento) spesso compro a 100 e vendo a 85/90 solo per portare "a casa" il cliente

oxygen vx1
31-03-2009, 12:50
Il case del Primo è micro atx? Il prezzo e l'ali da 400w si spiegano, lo spazio buttato non tanto...

truncksz
31-03-2009, 12:56
sta abaco informatica propina la scheda madre Intel D945GCLF che ha l'atom 230 integrato e costa 50 euro, ora invece con l'uscita della nuova Intel D945GCLF2/D945GCLF2D con l'atom 330 che costa 70 euro faranno il gran salto? :)

Alla fine si tratta sempre della sk madre messa in un cabinet.

Bronx.sbt
31-03-2009, 13:00
sara scarso...cn atom..ma costa 99 euro,nn mi dite che un disco a casa nn ve lo ritrovate in giro.Come postazione intenet e le solite piccole cosuccie questo è perfetto.Sempre meglio che tenere acceso un mostro di potenza e di consumi solo per andare su facebook, scaricare e le solite cavolate che faccciamo tutti.

Il_Baffo
31-03-2009, 13:08
sara scarso...cn atom..ma costa 99 euro,nn mi dite che un disco a casa nn ve lo ritrovate in giro.Come postazione intenet e le solite piccole cosuccie questo è perfetto.Sempre meglio che tenere acceso un mostro di potenza e di consumi solo per andare su facebook, scaricare e le solite cavolate che faccciamo tutti.

intendi youporn ?? :sofico: :oink:
guarda che flash player richiede una bella potenza di calcolo :D ;)

irlo
31-03-2009, 13:11
intendi youporn ?? :sofico: :oink:
guarda che flash player richiede una bella potenza di calcolo :D ;)

:D

ragazzi ve lo richiedo, ma sarà silenzioso?

MiKeLezZ
31-03-2009, 13:18
La D945GCLF se la andiamo a comprare al negozio costa 70 sacchi

Questo computer, con quella scheda (o simile) + CF da 4GB + 1GB di RAM + Case + Alimentatore + OS installato + Spedizione, costa 118 euro.........

Dai non c'è proprio motivo per lamentarsi

Poi se non vi interessa è un altro conto, ma a chi serviva un PC basato su Atom (solitamente un muletto) questa è una buona offerta, viste anche le 2 SATA interne e il bay da 5,25" per un lettore DVD (che l'EEEBOX di Asus ad esempio non ha)

JackZR
31-03-2009, 13:22
Per chi fosse interessato ecco il link del sito:
http://www.abacocomputers.com/
E' made in Italy!

Riguardando le caratteristiche base:

http://www.hwupgrade.it/immagini/abaco_99.jpg

Direi che per il prezzo che ha va più che bene.
A me non piace molto il processore, la RAM è un pò poca e un mini Hard Disk ce lo potevano anche mettere, ma considerato che il tutto gira su Xubuntu direi che non si dovrebbero avere problemi;
per utilizzo come eMuletto ci vuole però un HD (+28 €).
Se si vuole risparmiare è l'ideale altrimenti se si vuole ottenere qualcosa di più "decente" da un altro rivenditore si devono spendere almeno 250 €.

SK8R1
31-03-2009, 13:32

:D :D :D :D

theJanitor
31-03-2009, 13:43
ottima offerta......

@JackZR: hai la firma troppo grande

Stigmata
31-03-2009, 13:45
Finalmente qualcosa di utile per l'utenza normale (cioè non noi certamente!) ad un costo onesto.

Complimenti!

PS: ora però rosico perchè a natale io e la morosa abbiamo regalato un eeebox a sua madre, che costa decisamente di più e non ha manco l'unità ottica :asd:

JackZR
31-03-2009, 14:03
@JackZR: hai la firma troppo grande

allora tolgo i QUOTE, dimmi poi se va bene.

J0k3r91
31-03-2009, 14:24

IMHO penso che se hai soldi da spendere per comprarti un disco da 1TB, non vai a comprare un PC del genere...

ilratman
31-03-2009, 14:30
IMHO penso che se hai soldi da spendere per comprarti un disco da 1TB, non vai a comprare un PC del genere...

cosa centra il costo?

questo è ottimo come muletto 24/24 che abbinato ad 1TB ti da tutto lo spazio che vuoi, poi ovvio che per fare le cose impegnative si deve avere un secondo pc e così questo per l'altro pc può diventare il suo nas.

cseil.
31-03-2009, 14:36

Anche io :asd: 111€

Motosauro
31-03-2009, 14:49
cut...
Esempio: ho una geforce 8800 gts 512mb, vado sul sito nvidia e scarico i driver per debian; eseguo nella console il file .run dei driver (dopo aver terminato X server) e mi dice che per installare i driver devo ricompilare il kernel e che non ho i pacchetti per ricompilarlo (bensì li abbia scaricati da synaptic).
morale: mi tengo i driver preinstallati e uso una scheda di facia alta allo stesso livello di una GMA integrata.

qui non è solo nvidia che deve fornire i driver corretti, ma anche ubuntu che dovrebbe facilitare la cosa e non dirmi che i driver proprietari sono una cosa malvagia e da evitare ...

poi non ho capito perchè ma i driver audio non supportano più un'applicazione contemporaneamente in output (parlo dei driver ALSA).

ammetto di essere abbastanza niubbo con linux ma penso che questi problemi non dovrebbero sorgere (tanto più con hardware tanto diffuso).
posso immaginare che rompa con un lettore di codici a barre del 1995... ma con una scheda dell'anno scorso non dovrebbe dare problemi.
Infatti non ne da. Quello che dici tu è vero solo se ci si impunta e ostina a fare tutto a mano. La procedura normale è:
Installi -> il sistema ti avverte che sono disponibili driver closed-source (se proprio non ti avvertisse: Sistema->Amministrazione->Driver Hardware)
Clicchi su «Attiva»
Attendi lo scaricamento dei driver (e conseguente installazione automatica)
Riavvii
Ti godi l'accellerazione 3d e compiz con minchiatine varie :D

Rispetto a Win:
Non vai a cercarti i driver
Non vai a cercarti quale versione vada bene per il tuo sistema

Per l'audio così su due piedi non ti saprei dire, ma forse hai modificato qualche parametro senza accorgertene. Casomai se vuoi aiuto per sistemare contattami per mail o sul thread della Gentoo, o cerca consigli sui thread della Ubuntu

rokis
31-03-2009, 15:09
@Motosauro

Rispetto a Win:

FALSO

si vede che non conosci vista, fà tutto quello che fà ubuntu e meglio riconosce tutto! non devi scaricare nessun driver ma li trova e li installa in automatico addirttura ho collegato il cellulare nokia 6110 e ha iniziato a scaricare tutti i driver automaticamente, avevo il nokia riconosciuto ed installato in un minuto quindi non spaliamo merda su win senza conscerlo oppure specifica di quale win parli e perchè! ;)

MiKeLezZ
31-03-2009, 15:19
Infatti non ne da. Quello che dici tu è vero solo se ci si impunta e ostina a fare tutto a mano. La procedura normale è:
Installi -> il sistema ti avverte che sono disponibili driver closed-source (se proprio non ti avvertisse: Sistema->Amministrazione->Driver Hardware)
Clicchi su «Attiva»
Riavvii
Ti godi l'accellerazione 3d e compiz con minchiatine varie :D

Rispetto a Win:

Per l'audio così su due piedi non ti saprei dire, ma forse hai modificato qualche parametro senza accorgertene. Casomai se vuoi aiuto per sistemare contattami per mail o sul thread della Gentoo, o cerca consigli sui thread della Ubuntu
Ubuntu per una banalità come cambiare il nome di un HD (in Windows basta fare un click sopra l'icona e scrivere il nuovo nome) ti costringe a scaricarti un programma da poi usare tramite terminale con tutta una serie di comandi incomprensibili, previo ovviamente l'uso del comando per avere privilegi amministrativi...
User friendly sta gran f...

userpercaso
31-03-2009, 15:24
secondo me non ha senso comprarsi un pc desktop del genere, è già obsoleto prima ancora di essere prodotto

Tu si che hai capito tutto, bravo, complimenti;)

Serio: ma prima di scrivere minchiate, ponetevi la domanda a chi cazzo servono 4 gb di ram e dual-triple-quad-7!!!!!!!!!!!!! (questi sono una colossale presa per il culo) core?

A PARTE I RAGAZZETTI BRUFOLOSI CHE SI TROVANO SU STO FORUM A NESSUNO;)

jokerpunkz
31-03-2009, 15:36
1) eh si! cambiare nome al drive è proprio fondamentale!se non hai quello non usi un pc! bwahaha
2) tempo istallazione win+ installazione driver e tutti i programmi decorosi= 2h e 30,
tempo di installzione linux+driver+programmi=40 minuti (se tutto compatibile, chiaro)

installare linux non è proprio da niubbi totali (anche se in internet trovi guide anche per fargli stirare le camice oramai) pero una volta installato e funzionante....va che è una meraviglia! per chi non vuole scendere a compromessi che obblighino a cambiare pc o aggiornarlo per pure politiche aziendali by M$ è perfetto....
perfino mia madre sa usarlo...vuoi non riuscirci te?

riguardo ad abaco, bel muletto...sarebbe da sostituire l'alimentatore per far scendere il sistema a 15W o meno & un upgrade a 1 gb di ram ed è un muletto perfetto ad un prezzo molto concorenziale!

masty_<3
31-03-2009, 15:50

Serio: ma prima di scrivere minchiate, ponetevi la domanda a chi cazzo servono 4 gb di ram e dual-triple-quad-7!!!!!!!!!!!!! (questi sono una colossale presa per il culo) core?

beh dimmi se a te sta bene un atom e poi ne riparliamo
dimmi se te con 1gb di ram riesci a tenere aperte le cose più stupide possibili SENZA RALLENTARE: firefox msn l'os e una qualsiasi minchiata di gioco
io oggi ho bloccato un pc processore dual core E6300 1gb ram sai come? con il BLOCCO NOTE, un misero blocco note!

ilratman
31-03-2009, 15:56
io oggi ho bloccato un pc processore dual core E6300 1gb ram sai come? con il BLOCCO NOTE, un misero blocco note!

mica tutti sono bravi come te, c'è anche chi non ci riesce! ;)

masty_<3
31-03-2009, 16:00
mica tutti sono bravi come te, c'è anche chi non ci riesce! ;)

veramente è il pc della scuola, immagina in che condizioni è
comunque questo per dimostrargli che non a tutti basta un atom come processore
vabbè ho sbagliato esempio, allora prendiamo ad esempio la virtualizzazione

ilratman
31-03-2009, 16:06
veramente è il pc della scuola, immagina in che condizioni è
comunque questo per dimostrargli che non a tutti basta un atom come processore
vabbè ho sbagliato esempio, allora prendiamo ad esempio la virtualizzazione

continui a sbagliare esempio! ;)

cosa centra un pc del genere con la virtualizzazione, soprattutto secondo te uno che prende un pc del genere, a parte pochi di noi che lo prendono come muletto, sa cosa vuol dire virtualizzazione?

i pc della scuola dovrebbero avere linux se vogliono evitare casini oppure abilitare gli utenti win come utenti limitati, in varie aziende ho gfatto così e non ho mai avuto casini e gli unici casini si verificano quando gli utenti possono fare quello che vogliono.

da uno studio si è visto che i maggiori danni nelle aziende li fanno non i virus ma gli utenti.

userpercaso
31-03-2009, 16:10
dimmi se te con 1gb di ram riesci a tenere aperte le cose più stupide possibili SENZA RALLENTARE: firefox msn l'os e una qualsiasi minchiata di gioco

ecco vedi, tralasciando che potresti essere mio figlio:asd:...QUELLO non è CERTO UN PC FATTO PER GIOCARE.

Il pc in vero NON è fatto per giocare...è fatto per svolgere determinati compiti, più o meno complessi, ma che di norma, in ambito casalingo, o piccolo ufficio NON necessitano di PC ABBOMINEVOLI.;)

Io viaggio ancora con un single core e ci faccio tutto;)

Lotharius
31-03-2009, 16:33
@userpercaso
Considerando il bacino di utenza corretto per un computer come questo ed escludendo smanettòmani, giocòmani e power user, rimane il fatto che inserire forzatamente l'utilizzo di un Atom in un pc desktop non ha benefici, se non di costo.
Ciò che fai tu attualmente con una CPU single core, potresti non riuscire a farlo con un computer come questo. La CPU Atom ha molti svantaggi architetturali rispetto a CPU single core anche di vari anni fa: ti basti pensare all'adozione dell'architettura in-order, compensata parzialmente dalla reintroduzione forzata dell'Hyper Threading.
Un utente di fascia bassa, per quanto possa non avere pretese, non riuscirà a far girare contemporaneamente in modo decente programmi come Firefox, Thunderbird, Office e Nero; la CPU semplicemente non ce la fa a reggere un multi-tasking leggero come questo, sebbene questo portato come esempio sia un genere di operazione comune, anche per utenti poco esperti.
Anche io attualmenteuso una vecchia CPU single core di SETTE anni fa, una bell'AthlonXP core Barton, che tecnologicamente è MOLTO più avanzato e prestante dell'Atom.
Avrebbero potuto quindi optare per un Celeron, con un aumento di prezzo più che accettabile, in favore di prestazioni molto superiori e consumi sempre bassi.

Motosauro
31-03-2009, 16:34
cut
FALSO

si vede che non conosci vista, fà tutto quello che fà ubuntu e meglio riconosce tutto! non devi scaricare nessun driver ma li trova e li installa in automatico addirttura ho collegato il cellulare nokia 6110 e ha iniziato a scaricare tutti i driver automaticamente, avevo il nokia riconosciuto ed installato in un minuto quindi non spaliamo merda su win senza conscerlo oppure specifica di quale win parli e perchè! ;)

Effettivamente mi stavo riferendo ad XP
Vista non lo uso praticamente mai e quindi delle volte do per scontato (sbagliando) che si capisca che parlo di XP
Riguardo a Vista posso dire che molto hw non è assolutamente supportato e che le scarse prove di installazione che ho fatto sulle mie macchine hanno spesso portato a schermate blu e crash di vario genere, ma probabilmente sono stato sfortunato io o quella parte del mio hw è vecchio e da buttare (o da utilizzare con sistemi che ancora lo supportano)

Lungi da me spalare merda su Windows, non lo conosco abbastanza.

bs82
31-03-2009, 16:37
il prezzo che solitamente spendo per una buona abbinata case+ali per un pc medio basso... questo sarà di carta stagnola con una ali che ti brucia tutto appena arriva una sovratensione, anche se deve alimentare solo una piattaforma Atom...

ElBizio
31-03-2009, 16:57
io lo vedo una buona base di partenza per un CarPc,
basta togliere l'ali installato e meterne uno dc...

ilratman
31-03-2009, 17:01
io lo vedo una buona base di partenza per un CarPc,
basta togliere l'ali installato e meterne uno dc...

anche questo può essere un utilizzo.

si mette un m2 e si è a posto.

Frankpower
31-03-2009, 17:03
Clicchi su «Attiva»
Riavvii
Ti godi l'accellerazione 3d e compiz con minchiatine varie

Rispetto a Win:

Sarà pure vero ..... ma io che mi connetto con una chiavetta E220 installo Ubuntu e se non hai internet non ti funziona quasi nulla ... compreso la chiavetta
e se dopo esserti scaricato (con windows su un altro pc) tutti file che ti servono , e non sono pochi...
non riesci a connetterti .....???

Il problema è che tutte le distro (anche quelle su dvd farcite di un sacco di inutility) prevedono che tu sia connesso, ma se non lo sei o/e ti devi connettere con cose non standard ti devi sbattezzare e spesso non ci riesci

Motosauro
31-03-2009, 17:54
cut...

Il problema è che tutte le distro (anche quelle su dvd farcite di un sacco di inutility) prevedono che tu sia connesso, ma se non lo sei o/e ti devi connettere con cose non standard ti devi sbattezzare e spesso non ci riesci
Col networkManager della 8.10 m'è bastato attaccare il cellulare e già navigavo
Basta OT per me.
Ciao :)

Wolfhask
31-03-2009, 18:06
scusate ma?? sono ampiamente personalizzabili: hard disk, memoria ram, unità ottica e monitor e dove stà scritto monitor????

domthewizard
31-03-2009, 18:18
ma sono già in vendita? :sbav:

cmq per 99€ è un buon prodotto per iniziare, se si considera che oggi con 30€ si compra un 160gb e che una barretta da 1gb costa 10€...

MiKeLezZ
31-03-2009, 18:28
ma sono già in vendita? :sbav:

cmq per 99€ è un buon prodotto per iniziare, se si considera che oggi con 30€ si compra un 160gb e che una barretta da 1gb costa 10€...la barretta da 1gb te la vendono loro per 4 euro

domthewizard
31-03-2009, 18:30
la barretta da 1gb te la vendono loro per 4 euro

infatti, stavo proprio configurando il mio Primo :asd: cmq anche gli hd sono economici, tipo il 320gigi a 34€ quando all'ingrosso lo pagherei 43€ :mc: :mc: :mc:

xgab
31-03-2009, 19:06
4 gb di hd mi sembra davvero poco con adesso che te li tirano dietro :asd:

doom3.it
31-03-2009, 19:49
Chissa' come va con due 4870 con in cross .:D

killercode
31-03-2009, 20:01
hard disk a parte è perfetto per il 70% degli utilizzatori di computer e a quel prezzo....dovrebbero venderlo nei negozi, farebbero una fortuna

AlexTheStampede
31-03-2009, 23:39
Questo affarino mi piace. Ha potenza da vendere, costa poco, non è molto grande (ed il case mini migliora la situazione), non consuma niente e non serve formattarlo per installare un sistema operativo.
Tra l'altro, per quelli che si lamentano della potenza di questa cpu... ma che ci fate col computer? Io ho anche un Eee PC 701 (quello con 4gb di ssd lentissima, 512mb di ram ed un celeron da 900mhz downclockato a 600, ma forse riclockato dalla distro che uso, non saprei con certezza) gli ho messo un bel gb di ram e via, come niente fosse con una decina di tab in Opera, Ktorrent ad abusare di una memoria SD, magari un poca di musica in background..... riesco a vedermi video in h264 che siano al massssssssssssimo 800X600 (oltre è tutto mplayer via terminale, e la scorrevolezza è... un optional, lol) e sostanzialmente non ho problemi di potenza. Certo, se mi riuscisse di far funzionare quell'infame di Samba sarebbe meglio, ma non è colpa dell'hardware.
E se devo macinare video in alta risoluzione o ricomprimere o virtualizzare o cazzi vari, ho anche un MacBook con T8300. Quello però ha un limite a soli 4gb di ram, e giuro che ogni tanto swappo con appena 120 tab in Opera. Cosa che per esperienza manda in crash l'Asus dato che normalmente è configurato per stare senza swap, lol.
E la GMA950? Forse alcuni non se ne rendono conto, ma se uno non gioca e non fa editing video/3d è una scheda perfetta. E limitandosi a giochi relativamente vecchi, è ancora valida.

Ammetto che nel mio caso verrà usato come muletto XD

danlo8600
01-04-2009, 02:55
Scusate ma secondo me stanno fuori di testa sono andato sul sito della casa http://www.abacocomputers.com/Computer-Desktop.html
e ho visto i prezzi quello citato in articolo a 99€ oltre a essere vecchio prima di uscire è privo di hardisk, quindi non ha senso, infatti monta xubuntu.... Poi si passa alla versione da 295€ è da pazzi di questi tempi con 30 o 40€ in più ti ci esce un pc uguale con processore core 2 duo, e spendendoci altri 80€ ci si mette su pure una discreta scheda video, ma il top della pazzia lo raggiungono con il modello da 475€... Neanche lo commento... Con quello che costa ci esce veramente un bel pc altro che quel coso pentium farlocco cor 2....

Poi giusto per finire in bellezza da qullo che leggo sul modello specifico trattato in articolo per avere il mini case si devono aggiungere i 91€ in più sul prezzo di base di 90€ + 34€ per l'hd da 320gb + 4€ per avere 1gb di ram prezzo finale 228€ OO ma stiamo furi???

Mi sono fatto una passegiata sul sito dell per curiosita e ho visto che un fisso moooolto più potente di questi, anche del top del modello non viene più di 570€ e ti ci danno compresi mous tastiera e monitor cosa che con questi non ti danno...

Insomma secondo me più che buoni muletti sono tutti e tre i modelli ottime sole XD

bertux
01-04-2009, 07:49

non ho capito, stai provocando o dici sul serio?
Cmq devo farti una retifica, secondo me con gli attuali standard e utilizzando il PC anche per lavoro e grafica, 4 gb di ram sono il minimo e un quad core pure, se poi utilizzi il PC solo per ricevere la posta e navigare è un altro discorso. . . non puoi criticare chi ha bisogni anche lavorativi o anche di gioco (perchè io gioco anche con il PC)
Magari dovresti criticare chi si prende un'auto con 800 CV per poi fare i 130 in autostrada, quello si che ha meno senso

ilratman
01-04-2009, 08:15
Scusate ma secondo me stanno fuori di testa sono andato sul sito della casa http://www.abacocomputers.com/Computer-Desktop.html
e ho visto i prezzi quello citato in articolo a 99€ oltre a essere vecchio prima di uscire è privo di hardisk, quindi non ha senso, infatti monta xubuntu.... Poi si passa alla versione da 295€ è da pazzi di questi tempi con 30 o 40€ in più ti ci esce un pc uguale con processore core 2 duo, e spendendoci altri 80€ ci si mette su pure una discreta scheda video, ma il top della pazzia lo raggiungono con il modello da 475€... Neanche lo commento... Con quello che costa ci esce veramente un bel pc altro che quel coso pentium farlocco cor 2....

Poi giusto per finire in bellezza da qullo che leggo sul modello specifico trattato in articolo per avere il mini case si devono aggiungere i 91€ in più sul prezzo di base di 90€ + 34€ per l'hd da 320gb + 4€ per avere 1gb di ram prezzo finale 228€ OO ma stiamo furi???

Mi sono fatto una passegiata sul sito dell per curiosita e ho visto che un fisso moooolto più potente di questi, anche del top del modello non viene più di 570€ e ti ci danno compresi mous tastiera e monitor cosa che con questi non ti danno...

Insomma secondo me più che buoni muletti sono tutti e tre i modelli ottime sole XD

mamma mia che commento costruttivo e ragionato! :asd:

come ho detto se tutti ragionassero così dovremmo avere minimo un i7 per giocare al solitario!

sesshoumaru
01-04-2009, 08:34
e ho visto i prezzi quello citato in articolo a 99€ oltre a essere vecchio prima di uscire è privo di hardisk, quindi non ha senso, infatti monta xubuntu....
E perchè non avrebbe senso ?

Poi si passa alla versione da 295€ è da pazzi di questi tempi con 30 o 40€ in più ti ci esce un pc uguale con processore core 2 duo, e spendendoci altri 80€ ci si mette su pure una discreta scheda video, ma il top della pazzia lo raggiungono con il modello da 475€... Neanche lo commento... Con quello che costa ci esce veramente un bel pc altro che quel coso pentium farlocco cor 2....

Se, vabbè, fermati al modello da 99 euro per favore.
Cos'altro ci prendi con 99 euro ?

E se ci compri accanto un porta-pc in diamanti e smeraldo devi aggiungere 100000 euro, si son proprio fuori!
Non ha senso quello che dici, a cominciare dal fatto che il mini case da 91 è quello con il frontale più rifinito, puoi averlo anche a meno, e dimmi te se 4 euro per 1 gb di ram e 34 euro per 320 gb di hard disk ti sembran troppi....

BOUM!!
Da 99 euro a 570, complimenti per i confronti.

Se vuoi criticare i modelli "dual" e "pro", ossia quelli da 295 e 475 fai un discorso a parte, non puoi dire "l'abaco primo fa schifo perchè il dual e il pro costano troppo", dovresti capire da solo che il discorso non sta in piedi.

max60
01-04-2009, 08:44
Cmq in questi giorni un po' tutti stanno pompando sto Abaco.
Mi arrivano newsletter da Html.it, Hwupgrade, Zeus e altri, e tutti pubblicizzano questo pc a 99 Euro.
Non capisco come mai se ne siano accorti tutti insieme adesso ... :confused:
In ogni modo mi piacerebbe capire se il disco fisso può essere sostitutito con uno normale e con quali caratteristiche (3.5 ? - 2.5 ? - ide ? - sata ?).
E xp ci girerà ?
Mmmm, proverò a chiedere direttamente a loro ...

Capozz
01-04-2009, 08:47
Basta prendere la versione base, aggiungerci un hard disk e 1 giga di ram ed è fatta, si ha un computer per navigare a 100 euro circa, mica male

bertux
01-04-2009, 09:36
scusate ragazzi, non voglio assolutamente fare polemica, però sapete quante aziende e privati BUTTANO i loro vecchi pc o li svendono a 50 euro. Sembra che questo Abaco sia ora, ma cercando su internet o andando in qualsiasi grande azienda si riesce a trovare un PC mulo che almeno ha qualcosa in più spendendo addirittura la metà.
Quello che voglio dire e che secondo me non ha molto senso comprarsi un pc nuovo per farlo scaricare tutto il giorno.

sesshoumaru
01-04-2009, 09:45
Cmq in questi giorni un po' tutti stanno pompando sto Abaco.
Mi arrivano newsletter da Html.it, Hwupgrade, Zeus e altri, e tutti pubblicizzano questo pc a 99 Euro.
Non capisco come mai se ne siano accorti tutti insieme adesso ... :confused:

Perchè il modello "primo" da 99 euro è uscito adesso.

In ogni modo mi piacerebbe capire se il disco fisso può essere sostitutito con uno normale e con quali caratteristiche (3.5 ? - 2.5 ? - ide ? - sata ?).
E xp ci girerà ?
Mmmm, proverò a chiedere direttamente a loro ...
Si e si, sul sito trovi tutte le informazioni

sesshoumaru
01-04-2009, 09:47
scusate ragazzi, non voglio assolutamente fare polemica, però sapete quante aziende e privati BUTTANO i loro vecchi pc o li svendono a 50 euro. Sembra che questo Abaco sia ora, ma cercando su internet o andando in qualsiasi grande azienda si riesce a trovare un PC mulo che almeno ha qualcosa in più spendendo addirittura la metà.
Quello che voglio dire e che secondo me non ha molto senso comprarsi un pc nuovo per farlo scaricare tutto il giorno.

Di sicuro non hanno la garanzia tanto per iniziare.

Punto di vista rispettabile.
Bisogna vedere come siamo messi a rumorosità con questo abaco, se è sufficentemente silenzioso (a consumi andiamo già benino, anche se non benissimo) allora potrebbe aver più senso di un vecchio muletto.

ilratman
01-04-2009, 09:53

scusami ma vorrei darti qualche dato

un pc dismesso sicuramente ha 4-5 anni e generalmente è un p4 e come consumo siamo sui 100W in idle

24/24=365*24=8760 ore * 0.1kW= 876kWh alla tariffa di 0.2€/kW (comprese le tasse) fanno 175€ in un anno

24/24=8760 * 0.03kW (22W idle + 6W disco 1TB aggiuntivo)= 262kWh *0.2= 53€ in un anno

175-53=122€ risparmiati solo nel primo anno con cui ti paghi il pc di sicuro e gli anni a venire è gratis e senza contare le tonnellate di co2 che non contribuisci ad emetter in atmosfera.

poi se uno guarda all'immediato prende il pc dismesso ma non fa una scelta ponderata.

ITA.HWU
01-04-2009, 10:12
ASUS è ampiamente avanti, peccato costi più del doppio (anche perché ci buttano Windows :rolleyes: )

L'alimentatore è sovradimensionato, il consumo alto (ok non è niente ma Atom può stare sotto quei 30w in full) per cui deduco sia un problema di chipset che consuma troppo (ipotizzo)

Niente hard disk? (se per voi 4GB è un hard disk)

Dai per 99 € ci si può pure accontentare, ma migliorabile

afhaofhasofhaohfa
01-04-2009, 10:22
non ho capito, stai provocando o dici sul serio?
Cmq devo farti una retifica, secondo me con gli attuali standard e utilizzando il PC anche per lavoro e grafica, 4 gb di ram sono il minimo e un quad core pure, se poi utilizzi il PC solo per ricevere la posta e navigare è un altro discorso. . . non puoi criticare chi ha bisogni anche lavorativi o anche di gioco (perchè io gioco anche con il PC)
Magari dovresti criticare chi si prende un'auto con 800 CV per poi fare i 130 in autostrada, quello si che ha meno senso

Vorrei sapere quali sono le tue definizioni di "lavoro e grafica" perchè, a parer mio, una configurazione come quella da te proposta è decisamente sovradimensionata per qualsiasi esigenza che non sia più che specifica...

ITA.HWU
01-04-2009, 11:35
come non detto

http://www.abacocomputers.com/Computer-Desktop/Primo.html

con 28 € aggiungi un 80GB, con 19 € un MasterDVD ecc

bè 127 € con 80GB di hard disk è conveniente, ma saliranno ancora i consumi già altini per un sistema atom

bobby75
01-04-2009, 12:01
Vorrei sapere quali sono le tue definizioni di "lavoro e grafica" perchè, a parer mio, una configurazione come quella da te proposta è decisamente sovradimensionata per qualsiasi esigenza che non sia più che specifica...
concordo con te: "lavoro e grafica" vuol dire tutto e niente... noi in ufficio usiamo tutti Win Xp pro con programmi come Autocad (o suoi applicativi), Outlook, Excel, IE/Firefox; Acrobat reader e altre menate SEMPRE APERTE.
In queste condizioni ora uso un portatile Dell con Cpu Core2Duo T9400 e 4GB di Ram (al max 1,5GB occupati), ma fino a poco fa usavo un desktop single core con 2 GB ram nelle stesse condizioni e andava benissimo.

Questo Abaco da 99€ ah un suo senso come muletto o server e, anche se io non lo comprerei, credo sia un valido sostituto di un vecchio pc recuperato sul mercato dell'usato (se uno l'ha già in casa ok, ma se deve comprarlo tanto vale prendere questo nuovo!).

Per le mie esigenze casalinghe io a questo Abaco aggiungerei ram, hd e unità ottica (superando i 150€) e sarei limitato nelle prestazioni (non so come si veda un filmato in Divx, ma sicuramente la vedo dura a convertire files video anche solo per masterizzarli con Nero).
Piuttosto prenderei un assemblato da 200-250€ con una cpu decente.

bobby75
01-04-2009, 12:24
come lo vedete questo pc come terminale/console?

pensavo di prendermi qualcosa di economico per avere accesso al PC posto al 1° piano da una postazione al piano terra, praticamento mi basterebbe una console KVM, ma dovrei metterci un'extender che costa un botto!
E se usassi questo Abaco collegato in rete all'altro pc con VNC?
In alternativa pensavo ad un netbook, ma vado a spendere almeno 200€.... anche se poi avrei un secondo "vero" pc da portarmi in giro e non dovrei spendere altro per Monitor, tastiera e mouse...

MiKeLezZ
01-04-2009, 12:45
come lo vedete questo pc come terminale/console?

pensavo di prendermi qualcosa di economico per avere accesso al PC posto al 1° piano da una postazione al piano terra, praticamento mi basterebbe una console KVM, ma dovrei metterci un'extender che costa un botto!
E se usassi questo Abaco collegato in rete all'altro pc con VNC?
In alternativa pensavo ad un netbook, ma vado a spendere almeno 200€.... anche se poi avrei un secondo "vero" pc da portarmi in giro e non dovrei spendere altro per Monitor, tastiera e mouse...edit: promo finita... comunque probabilmente un eeepc (con un router wireless hai una console pure dal cesso)

essemme
01-04-2009, 13:22
..........................
...........................

In effetti a quel prezzo compri un asus eeebox b202 con linux pre installato

Jackari
01-04-2009, 13:56
un eeepc 701 lo paghi 120 euro e questo il mio consiglio (con un router wirelee hai una console pure dal cesso)

120 euro dove?

cmq riguardo all'abaco costa 99 euro smontato. l'assemblaggio costa 12,50.
può essere una buona scelta per un utilizzo casalingo se si possono recuperare già casse, monitor, tastiera e mouse cose che non sono incluse nel prezzo. e cmq più che navigare e scrivere qualche lettera non ci si può fare con 4gb di hd (nemmeno scaricarci qualche foto).
mettendo già l'hd e con l'assemblaggio e +512 di ram siamo già a 150 euro (e molti negozi propongono a 200 soluzione non atom)
se si dovessero aggiungere tastiere e mouse, lettore dvd siamo prossimi ai 200. a proposito la scheda di rete è integrata nella mainboard?

Baboo85
01-04-2009, 13:56

Si' ma come gia' detto, per farlo costare poco non c'erano alternative...

edit: ho letto che 99 euro sono senza disco e case... Ok niente :D

sesshoumaru
01-04-2009, 14:03
edit: ho letto che 99 euro sono senza disco e case... Ok niente :D

E dove l'hai letto ?

Il case c'è, quello minitower, e come hard disk c'è una CF da 4 gb.

fantomax82
01-04-2009, 14:14
beh a me sembra buono...
sui 150 ci includi hdd da 320, 1 gb di ram e materizzatore dvd...

MiKeLezZ
01-04-2009, 14:19
120 euro dove?come non detto, questo è quanto costava 1 mese fa, ma era perchè ultimi pezzi, ora vedo l'han proprio tolto

Jackari
01-04-2009, 14:24
beh a me sembra buono...
sui 150 ci includi hdd da 320, 1 gb di ram e materizzatore dvd...

costa 156 ma con qualche euro in più (165) ti porti via una configurazione con il sempron am2. e se arrivi a circa 200 si prende un bel e1600 dual core.
alla fine non ci vedo tutta sta convenienza.

Baboo85
01-04-2009, 14:53
E dove l'hai letto ?

Il case c'è, quello minitower, e come hard disk c'è una CF da 4 gb.

Scusa ho letto al volo il commento qui e avevo capito male...

surfmast3r
01-04-2009, 20:02
amd x2 5200 53€
msi Mcp61 am2 40€
kingstone 1gb pc6400 15€
Seagate 80Gb sata 30€
LC-POWER 400W 15€
kubuntu gratis
Un case lo si trova anche sulla spazzatura

e naturalmente si puo anche risparmiare invece di un prendere un dual core

io non ci vedo nulla di utile in questo desktop..be forse consuma meno in idle questo si

Baboo85
01-04-2009, 21:49
Intel BLKD945GCLF (I945GC, Atom 230): €69,00
Maxtor Sata 80GB: €35,00
Kingmax 1GB DDR2-667: €11,50
YY-5402 Middle Tower Bianco 250W ATX: €35,00
Xubuntu: gratis :D

€150,50

Contando il case...

Satviolence
01-04-2009, 22:13
Configurandolo come un B202, alla fine l'Abaco primo costa praticamente la stessa cifra!
Ho provato a mettere ram 1 Gbyte, case piccolo, con montaggio, tastiera, disco etc... e viene 295 € spedito.
Un B202 costa 299€, ma ha Win XP che a differenza di Xubuntu ha un costo.
Insomma, a quel prezzo tra i due scelgo senz'altro l'Asus.
Alla fine questo Abaco ha un senso se viene lasciato in configurazione base o quasi, altrimenti il prezzo sale troppo e non ha più senso.

sesshoumaru
01-04-2009, 22:20
Configurandolo come un B202, alla fine l'Abaco primo costa praticamente la stessa cifra!
Ho provato a mettere ram 1 Gbyte, case piccolo, con montaggio, tastiera, disco etc... e viene 295 € spedito.
Alla fine questo Abaco ha un senso se viene lasciato in configurazione base o quasi, altrimenti il prezzo sale troppo e non ha più senso.

Beh! Questa considerazione vale per la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato.

AlexTheStampede
01-04-2009, 22:33

Che poi puoi riportare al negozio XP e farti ridare i soldi, come da contratto. Uhm. A quanto ammonterà la somma che rendono? Meno di 100-150 euro immagino...... uhm. Mi devo studiare questa storia.

Therinai
01-04-2009, 22:42
Meno di 100-150 euro immagino...... uhm. Mi devo studiare questa storia.

100€ per rinunciare ad xp... magari :asd:

Satviolence
01-04-2009, 23:02
Che poi puoi riportare al negozio XP e farti ridare i soldi, come da contratto. Uhm. A quanto ammonterà la somma che rendono? Meno di 100-150 euro immagino...... uhm. Mi devo studiare questa storia.

Penso che il prezzo che ti restituiscono ti faccia passare la voglia... Saranno 40-50 €, o meno.
Comunque da una ricerca veloce su internet mi pare che non sia una cosa diffusa: quindi se vuoi puoi essere uno dei primi, però credo che la Asus farà ostruzionismo.

theJanitor
01-04-2009, 23:10

100euro??
oramai che XP lo danno solo per queste configurazioni non costa praticamente nulla agli OEM

AlexTheStampede
01-04-2009, 23:23
Ho guglato un po', ed apparentemente è una miseria che si ottiene (leggevo dei netbook con xp: fino a 10" sono tipo 30 euro, oltre a tale dimensione sono 45. wow -_-'). Visto e considerato che probabilmente il mio budget sarà massimo 150-160 euro, c'è poco da fare.
Un po' un peccato, perchè le dimensioni ridotte della soluzione Asus mi attirano. Oh beh, tanto il mio è solo un problema di spazio, niente di grave.

ITA.HWU
01-04-2009, 23:24
come non detto, questo è quanto costava 1 mese fa, ma era perchè ultimi pezzi, ora vedo l'han proprio tolto

già era un offerta, come detto da ASUS i netbook con quel display sono out

l'idea non era così male ma il celeron m consuma più dell'atom, mentre altri processori consumano ampiamente di più (anche gli amd a basso voltaggio, il confronto non esiste)

ho occhiato i prezzi attuali dei pc asus
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_b202.aspx

c'è con linux, ha 160gb di hd, 1gb di ram, un design migliore, consuma meno

no no, alla fine sto abaco non vale niente, mi sono convinto

essemme
02-04-2009, 12:29
già era un offerta, come detto da ASUS i netbook con quel display sono out

l'idea non era così male ma il celeron m consuma più dell'atom, mentre altri processori consumano ampiamente di più (anche gli amd a basso voltaggio, il confronto non esiste)

ho occhiato i prezzi attuali dei pc asus
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_b202.aspx

c'è con linux, ha 160gb di hd, 1gb di ram, un design migliore, consuma meno

no no, alla fine sto abaco non vale niente, mi sono convinto

c'è uno store che vende il b202 con linux a 205€
praticamente il costo dell'abaco col mini case e hard disk

stazzo
02-04-2009, 22:52
IMHO
è inutile generalizzare questo è meglio, questo è peggio quello costa meno ecc, bisogna vedere ogni singolo caso, se si vuole avere un singolo PC che faccia tutto, o se si può pensare di avere PC Main, muletto, ecc

io letto la notizia e un pensierino ce l'ho fatto tutto sommato, anche la versione base un suo perchè ce l'ha, nonostante non mi ritenga l'ultimo arrivato.

il mio PC principale nonostante l'anno e mezzo di vecchiaia è ancora abbastanza carrozzato, E6850/6Gb Ram/Quadro FX 3500/2x250 in RAID0 + 500Gb, ali da 750w(prima avevo una 3870x2), monitor HP 2408h.

Visto che non avevo altro ho sempre usato questo in ambito H24, appena ho visto l'asus EEEBOX mi sono interessato al fatto che un PC potesse consumare solo 19W, penso che la configurazione sopra consumi almeno 10-15 volte tanto in idle. Visto che la bolletta la pago io, il consumo per me diventa una questione abbastanza rilevante.

Quindi possedendo anche un asus 1000h sto effettuando una prova sul campo.
Il PC principale lo uso solo se devo fare lavori/giochi pesanti, per tutto il resto uso il 1000h(con il tasto apposito posso spegnere lo schermo quando non lo uso) ed in questo momento sto scrivendo con il mio asus 1000h sul divano quindi una configrazione simile all'abaco base, ho aperto emule, utorrent(questi 2 sono aperti H24), firefox con un paio di finestre, gtalk, e sull'xbox 360 sto leggendo un video (tramite wifi) pubblicato tramite il mediaplayer (sono su Vista). e non sto accusando particolari lentezze, nessuna in realtà, a parte il mame l'UAE o qualche vecchio gioco tipo Warcraft3 non ci faccio altro, ma come ho anticipato sono svaccato sul divano che cazzeggio.

A fine mese vedo quanto spendo di bolletta se come penso ci sarà un guadagno rilevante, penso proprio di prendere il PC in oggetto, io, sarei interessato al modello base, non mi serve tastiera/mouse monitor, posso usare VNC o altri programmi per il controllo remoto, un HD da 160 Gb 2,5” lo recupero dal 1000h sul quale ho installato un 320Gb.

Perchè così se voglio giocare o fare qualcosa di pesante uso il fisso, il portatile se sono fuori casa o svaccato sul divano, e un PC a basso consumo accesso tutto il giorno, dai calcoli sul 3d PC 24/h24h di 47,30€ per un PC che consuma 30W all'anno contro i 470€ che spenderei utilizzando solo il fisso considerando che il mio fisso consumi sui 300W.

Va da se che anche la versione da versione da 99€ non mi sembra del tutto inutile, non sarà il massimo esteticamnete, ma farebbe tutto quello di cui ho bisogno senza esitazioni, e si ripaga in 3 mesi, anche se ancora non mi convince del tutto esteticamente; poi magari invece punto tutto su estetica ed ergonomicità vendo HD e la ram che mi avanza e prendo il B206 con telecomando, tastiera e mouse wireless, staffa VESA per collegarlo dietro al televisore(ma spendo almeno 200 € in più) e in teoria si ripaga in 9mesi.

Scusate il walltext, spero però di essere stato chiaro
Bye

max60
03-04-2009, 08:21
Ma qualcuno ha capito se ci si puo mettere anche s.o. Microsoft o gira solo Linux ?

sesshoumaru
03-04-2009, 09:02
Ma qualcuno ha capito se ci si puo mettere anche s.o. Microsoft o gira solo Linux ?

Basta andare sul sito e leggere le faq.

In ogni caso la risposta è ovvia: perchè mai non dovrebbe girarci !? Usa tutti componenti compatibili, che trovi nella maggior parte dei netbook e nettop con windows installato.

Baboo85
03-04-2009, 11:09

E' come un Asus EEE Top, ci gira benissimo Windows

mikedepetris
03-04-2009, 13:43
E' come un Asus EEE Top, ci gira benissimo Windows

volevi dire eee-box

max60
03-04-2009, 15:07
In ogni caso la risposta è ovvia: perchè mai non dovrebbe girarci !? Usa tutti componenti compatibili, che trovi nella maggior parte dei netbook e nettop con windows installato.

Non è tanto ovvia, qualche settimana fa avevo letto la recensione di un prodotto simile (se trovo il link lo posto), dove era scritto espressamente che non supportava Windows ma solo Linux

Baboo85
03-04-2009, 15:40
volevi dire eee-box

:hic: si' esatto EEE Box... Dai e' quasi uguale :D :hic:

Non è tanto ovvia, qualche settimana fa avevo letto la recensione di un prodotto simile (se trovo il link lo posto), dove era scritto espressamente che non supportava Windows ma solo Linux

Dipende da che processore ha e se esistono o no i driver per gli altri chispet...

edit:gli altri chispet...
:hic:

MetalWarrior
06-04-2009, 16:36
Io sto usando, come unico computer, un dell latitude D800 con 512MB di DDR1 e un disco da 30GB e con questo computer ci lavoro tutti i giorni.
Non capisco perchè Xubuntu e non Ubuntu. Quando ho provato Xubuntu non mi è piaciuta. E vero che Ubuntu in 4 GB ci sta stretta, però ci sta, soprattutto disinstallando un po' di software.
Che sappiate, ha una uscita tv?
Comunque a me interesserebbe principalmentecome server, chiaramente.
Cambiando alimentatore potrebbe consumare ancora meno? Quanto?
Secondo voi è silenzioso?

MetalWarrior
06-04-2009, 16:38
A proposito di Ubuntu: con una cura dimagrante un po' drastica, l'ho installato nei 2GB del Jumpc pagato nuovo 75 euro. Funziona veloce e fluida. Una meraviglia.

MetalWarrior
06-04-2009, 16:49
Col case abaco mini viene 186.00 euro.
Meglio l'eebox a questo punto.

sesshoumaru
06-04-2009, 17:16
Col case abaco mini viene 186.00 euro.
Meglio l'eebox a questo punto.

Non capisco, che senso ha la tua affermazione ?
Allora io dico che con il case mini tower viene 99 euro, mbe ?

AleLinuxBSD
14-04-2009, 08:46
Certo la Cpu è parecchio limitante e certamente non si tratta di un computer in grado di permettere un utilizzo generico ma per un prezzo di 131 euro (iva inclusa) considerando 1 gb di Ram e 80 gb di hdd (ammesso di non avere da parte un hdd) non è cattivo per navigare su internet, potrebbe essere usato pure dagli internet point.

fano
10-05-2009, 19:37
Io sto di sostituire il mio attuale muletto con questo giocattolino l'unico dubbio che ho è ma ci si può mettere un HDD IDE da 3,5"?

Io vorrei usare quello del muletto attuale, ma temo che le schede madri per ATOM abbiano solo SATA...

Qualcuno l'ha comprato e ha visto come è la scheda madre?

P.S. Ho scaricato il manuale di istruzioni... ha una porta IDE quindi il mio HDD da 500 GB ci va senza meno :p

truncksz
10-05-2009, 19:41
Io sto di sostituire il mio attuale muletto con questo giocattolino l'unico dubbio che ho è ma ci si può mettere un HDD IDE da 3,5"?

Io vorrei usare quello del muletto attuale, ma temo che le schede madri per ATOM abbiano solo SATA...

Qualcuno l'ha comprato e ha visto come è la scheda madre?

come dicevo in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26907702&postcount=46), la scheda madre è una Intel D945GCLF.

Per fartela breve la risposta è si, ha 1 interfaccia PATA per collegare il tuo HD (fino a 2 periferiche per canale ovviamente)

Hal2001
23-05-2009, 22:04
E' uscito il nuovo case, c'è già qualche recensione online?

ITA.HWU
23-05-2009, 23:43
Mi sono fatto due conti confrontandolo con l'eeepc, niente l'abaco non è conveniente affatto

CPU peggiore (230 vs 270 e non si può prendere di meglio)
metà della RAM (per prendere 1GB +7 €)
Hard Disk flash da 4GB (per prendere 160GB +38 €)
Case più ingombrante e impossibilità di attaccarlo dietro all'LCD
Garanzia esclusivamente europea
Spedizione in 20 giorni
Niente lettore di schede
Niente DVI
Niente HDMI
Niente mouse e tastiera inclusi
Consumo maggiore
L'Abaco ha 1 PCI libero ma ti servono 7 € di adattatore (ma che adattatore poi?)

Ci mettiamo pure che l'eee si trova da 214 € in su e la convenienza resta solo per chi sta talmente tirato a soldi che non può permettersi di più (cosa che ci può stare non c'è da vergognarsi)

mikedepetris
24-05-2009, 15:56
Mi sono fatto due conti confrontandolo con l'eeepc, niente l'abaco non è conveniente affatto
...

quindi parli dell'eee-box, tanto per non fare confusione
:read:

_BlackTornado_
24-05-2009, 17:54

Per il supporto hardware, ti do in parte ragione... Ovviamente, ancora il livello di supporto non è completo, per alcuni hardware. Di fatto, però, se tu l'hardware lo costruisci intorno al sistema operativo (come penso avvenga con l'abacus) poi il problema non si pone...
PS: Per più di un output audio, installa pulseaudio...

Caspita, con un giga di RAM e Xubuntu probabilmente riesco a virtualizzarci pure Windows :P
Xubuntu, allegerito un pochino, sta sui 160 mega di ram occupata all'avvio... Io stesso sul mio PC ho un giga di RAM, 128 mega se li frega la scheda video, eppure raramente vado oltre il 50% di ram utilizzata. L'uso non è spinto, ma sicuramente variegato, e non ho problemi con applicazioni di grafica o video.
Alla fine, per 99 euro, il suo perchè ce l'ha...

fano
24-05-2009, 18:59

CPU peggiore (230 vs 270 e non si può prendere di meglio)
metà della RAM (per prendere 1GB +7 €)
Hard Disk flash da 4GB (per prendere 160GB +38 €)
Garanzia esclusivamente europea
Spedizione in 20 giorni
Niente lettore di schede
Niente DVI
Niente HDMI
Niente mouse e tastiera inclusi
Consumo maggiore
L'Abaco ha 1 PCI libero ma ti servono 7 € di adattatore (ma che adattatore poi?)

Ci mettiamo pure che l'eee si trova da 214 € in su e la convenienza resta solo per chi sta talmente tirato a soldi che non può permettersi di più (cosa che ci può stare non c'è da vergognarsi)

Anche i suoi vantaggi però:

- La quantità di RAM è personalizzabile (sull'EEE se lo apri per aggiungerla decadrà la garanzia)
- Posso usare un HDD che già ho
- Posso metterci un masterizzatore (purtoppo solo slim... mi sa che il vecchio case permetteva quelli normali... io ho aspettato e mi son fatto fregare :muro:)
- E' più espandibile posso metterci una scheda PCI e avere chessò 4 potre firewire, metterci uno scheda di rete a più uscite e crearci un router, ecc...
- La tastiera e il mouse dell'EEE fanno abbastanza schifo siamo sinceri... un mio collega ha pigiato invio con un po' troppo vigore è gli saltato in faccia :D
Poi i tasti son troppi piccoli e messi al c*zzo di cane! Quante volte faccio Windows +C invece che CTRL + C e pi faccio CTRL + V e non mi copia una mazza :mad:

Almeno nel mio caso (muletto) è un acquisto sensato e risparmio 100 Euro!

mikedepetris
24-05-2009, 20:32
Anche i suoi vantaggi però:

- La quantità di RAM è personalizzabile (sull'EEE se lo apri per aggiungerla decadrà la garanzia)
- Posso usare un HDD che già ho
- Posso metterci un masterizzatore (purtoppo solo slim... mi sa che il vecchio case permetteva quelli normali... io ho aspettato e mi son fatto fregare :muro:)
- E' più espandibile posso metterci una scheda PCI e avere chessò 4 potre firewire, metterci uno scheda di rete a più uscite e crearci un router, ecc...
- La tastiera e il mouse dell'EEE fanno abbastanza schifo siamo sinceri... un mio collega ha pigiato invio con un po' troppo vigore è gli saltato in faccia :D
Poi i tasti son troppi piccoli e messi al c*zzo di cane! Quante volte faccio Windows +C invece che CTRL + C e pi faccio CTRL + V e non mi copia una mazza :mad:

Almeno nel mio caso (muletto) è un acquisto sensato e risparmio 100 Euro!

-la RAM si puo' aggiungere senza problemi di garanzia
- idem per l'hdd e comunque quello in dotazione e' l'ideale per questo tipo di macchina
- i masterizzatori ormai non hanno senso di esistere, e come tipo applicazione comunque non ha senso, aumenta solo i consumi, si masterizza con altro pc che accede via rete o con un drive usb
- espandibile anche non ha senso, la macchinetta deve essere piccola, consumare poco ed avere integrato tutto quello che serve, in ogni caso la usb consente di fare tutto quello che serve oltre alla fondamentale connessione rete sia cablata che wireless, non vedo a cosa possa servire la firewire
- tastiera e mouse del mio B202 sono perfetti, piccoli, belli da vedere e anche solidi (i miei), vengono usati poco (sempre per questo tipo di uso) quindi e' giusto che principalmente diano poco fastidio

non e' per darti contro, sia chiaro, volevo solo testimoniare che per l'uso che ne faccio io e' semplicemente perfetto

max60
27-05-2009, 09:25
Beh cmq questa iniziativa di Abaco è lodevole, per lo meno fanno della beneficenza: http://www.disktruction.org/ :) .
Magari si può anche trovare qualche HD di recupero per un muletto ... :D

XalienX
05-06-2009, 10:55
ma qualcuno l'ha comprato?

SuperCisco
05-06-2009, 15:24
Edit: ho già trovato la risposta.

fano
15-08-2009, 20:28
Ma ha qualcouno è arrivato?

A me sinceramente puzzo di fregatura... ne hanno mandate 2-3 alle riviste aspettavano che la gente facesse gli ordini (e volevano esser pagati in anticipo :eek:) appariva la pagina che diceva che "Arriva tra poco + bello che pria"... ora da 2 mesi c'è scritto che "hanno problemi a trovare i componenti"...

Peccato perchè per quanto ci si possa sforzare anche con componenti superscaberci non si riesce a ottenere quel prezzo forse ci arrivi senza case e alimentatore... io volevo prenderlo, ma devo dire che a sto punto inizio a trovarla sospetta sta cosa...

falusor
12-01-2010, 03:11
e' tornato in linea il prodotto base, rinnovato nel case, ram, hd e purtroppo un po' sul prezzo(ora 149 con ritiro a mano MILANO o 15 si spedizione)

http://www.abacocomputers.com/Computer-Desktop.html

consiglio di deselezionare lo storage 8gb e risparmiare 18 euro e mettere su un hd che avete a casa o uno qualsiasi da 25 euro