View Full Version : Controllo mentale con Nintendo Wii: non è un pesce d'aprile
Redazione di Hardware Upg
31-03-2009, 10:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/controllo-mentale-con-nintendo-wii-non-e-un-pesce-d-aprile_28531.html
Pub Company conferma la tecnologia che ha presentato al Game Developers Conference.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AriusValaymar
31-03-2009, 10:37
Dopo il controller-spada laser perchè non usare anche la Forza? :D
omega726
31-03-2009, 10:53
Effettivamente un picchiaduro a incontri su star wars con wiimote e sto accrocchio in testa potrebbe tirare fuori robe carine....tipo che se non ti concentri abbastanza non riesci a usare la forza....fico!
Usa lo Sforzo Luke....
Mi sfugge qualcosa o il NIA è la stessa roba anzi di più? Perchè tutto sto scalpore?
il video conferma l'esistenza della tecnologia, ma non fornisce indicazioni su quale fosse il tasso alcolemico del tizio col caschetto nel video... :D
Nemesis2
31-03-2009, 10:58
La Wii rischia, ogni giorni di più, di assumere il ruolo del biblico Davide nei confronti delle super-calcolatrici da gioco di Sony e MS.
È l'accrocchio della neurosky:
http://www.neurosky.com/
Si basa sul livello di attenzione/relax per capire quando vuoi alzare qualcosa( ed infatti nelle dimostrazioni il massimo che riescono a fare è alzare oggetti).
L'unico problema è il fatto che puoi fare solo quella cosa. Cioé non puoi muoverti o muovere gli oggetti a tuo piacimento usando la mente.
Io, però, aspetto quello della emotiv, che sembra molto più affidabile, visto che, oltre al livello di attenzione/relax, si basa anche sulle espressioni facciali( si, come il NIA), risultando più preciso.
Ma anche più scomodo da indossare. :asd:
Bronx.sbt
31-03-2009, 11:01
guarda io lo vedo bene inserito cn un programmino di training per stitici...concetrati concentrati,ora spingi!!
Ah, dimenticavo: tutti e due gli apparecchi( emotiv e neurosky) possono essere usati sia su pc che su console, quindi potranno essere implementati su tutte le console, non solo su wii.
D3stroyer
31-03-2009, 11:05
è sicuramente identico all'altro per pc (NIA?) che ora non ricordo come si chiama, solo che quello è rimasto semi-sconosciuto..questo venderà 300 milioni di copie.
Quello emotiv rulla di sicuro, guardate che RAGNO :D
http://emotiv.com/INDS_3/inds_3.html
il video conferma l'esistenza della tecnologia, ma non fornisce indicazioni su quale fosse il tasso alcolemico del tizio col caschetto nel video... :D
:asd: :asd: :asd:
Come tecnologia è affascinante ma, non mi convince proprio :(
Soprattutto il primo appare come molto innovativo perché sfrutta le onde elettromagnetiche prodotte dal cervello a scopo videoludico.
Gia ora solo con il controller molti pensano che i videogiochi siano la loro vita con quell'apparecchio quando uscirà e SE uscirà penso che molti si disintegrino la vita o quel che gli rimane a farsi cuocere il cervello per fare quel livello in più su un qualsiasi game :(
supersalam
31-03-2009, 11:10
Io sapevo che erano Italiani, non mi ricordo su quale sito l'ho letto.
Gia ora solo con il controller molti pensano che i videogiochi siano la loro vita con quell'apparecchio quando uscirà e SE uscirà penso che molti si disintegrino la vita o quel che gli rimane a farsi cuocere il cervello per fare quel livello in più su un qualsiasi game :(
No, con questo no, in quanto non permette un controllo totale.
Però in un eventuale futuro si, è possibile che vengano creati controller in grado di leggere davvero la mente, ma se si fosse in grado di leggere la mente si sarebbe anche in grado di scriverla, quindi andremo dritti dritti alla realtà virtuale, senza passare per controller mentali - schermo televisivo/monitor.
Senza contare tutte le implicazioni relative all'istruzione che ne deriverebbero... *_*
Mah, vabbé, mi sono inoltrato un pò troppo. :asd:
Un confronto tra i vari controller mentali:
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_consumer_brain-computer_interface_devices
D3stroyer
31-03-2009, 11:20
beh non è vero che se sai leggere la mente..puoi scriverla.
Io sapevo che erano Italiani, non mi ricordo su quale sito l'ho letto.
Probabilmente ti riferisci a Mindball: http://en.wikipedia.org/wiki/Mindball
No, con questo no, in quanto non permette un controllo totale.
Si, ma conoscendo qualcuno ci riuscirebbe lo stesso :asd:
Si, ma conoscendo qualcuno ci riuscirebbe lo stesso :asd:
Si, vabbé, ma c'è gente capace di usare la tastiera come un pianista, ma non vuol dir niente. :asd:
Anzi, a dirla tutta, una tastiera offre più possibilità di movimento/azione rispetto a questo controller... :asd:
beh non è vero che se sai leggere la mente..puoi scriverla.
Beh, oddio.
Se conosci a cosa serve ogni frequenza puoi anche inviare segnali ad una certa frequenza, modificando il funzionamento del cervello.
Almeno credo.
Non sono esattamente un medico... :asd:
Non puoi mandare segnali quando si è coscienti.
Quando dormiamo c'è un parte del cervello che inibisce i movimenti del corpo, altrimenti sai quante persone si farebbero male?
Non puoi mandare segnali quando si è coscienti.
Quando dormiamo c'è un parte del cervello che inibisce i movimenti del corpo, altrimenti sai quante persone si farebbero male?
Ed ecco qual è il problema del sonnambulismo: il corpo non è paralizzato.
Ma, in ogni caso, il corpo del gioco potrebbe essere aggiunto come un altro corpo, un pò come si aggiunge un altro arto oppure un altro senso( ricordi l'uomo a cui e stato impiantato un sistema di ecolocalizzazione? ).
Però così diventa più complicato per il cervello, e più stancante, senza contare gli eventuali effetti collaterali una volta staccato il corpo dalla macchina.
È più semplice mandare il corpo in paralisi e fare controllare alla mente solo il corpo virtuale.
e sa hai il mal di testa chee se hai il mal di testa che fa scoppia ?
Come già riportato nell'altra news:
non è neurofantastico si basa su un principio ben noto, i potenziali corticali lenti
non ho link a portata di mano però... e wiki (en) non aiuta
Beh, oddio.
Se conosci a cosa serve ogni frequenza puoi anche inviare segnali ad una certa frequenza, modificando il funzionamento del cervello.
Almeno credo.
Non sono esattamente un medico... :asd:
e non è infatti proprio così. Oltre che la frequenza giusta (che potresti raccogliere con un microelettrodo unicellulare) bisogna anche sapere dove inviarli i segnali. Non da poco. E non basta un segnale.
Tornando IT, ma con l'accrocchio ti danno anche in omaggio una boccia di gel conduttivo???
E' impensabile non usarlo.
dr-omega
31-03-2009, 14:47
La Apple è anni luce avanti:"Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!"
Si padrone.... :D
C'è già il commento:"Chissà che figata giocare a Mario senza usare le mani!"?
"Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!"
GU! :P
Mah, mi sa di tavanata galattica...
p.s.Oggi mi deve aver morso un troll...
Luposardo
31-03-2009, 14:49
OT
Speriamo che leggano bene le istruzioni in caso contrario al posto del telecomando nello schermo ci infileranno tutta la testa...
fine OT
Comunque ben venga, puntano tutto sulle "novità" presentandole ufficialmente a tutti
Hellraiser83
31-03-2009, 15:15
La Apple è anni luce avanti:"Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!Comprate Apple!"
Si padrone.... :D
C'è già il commento:"Chissà che figata giocare a Mario senza usare le mani!"?
"Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!Comprate Nintendo!"
GU! :P
Mah, mi sa di tavanata galattica...
p.s.Oggi mi deve aver morso un troll...
io dico di consultare uno psichiatra...
Wolfhask
31-03-2009, 18:10
Sì sì spingi luke, usa lo sforzoooo ahahhahahahah, e poi messaggi subliminari ti entreranno nel cervello e ti obbligheranno a votare chi o cosa...e comperare comperare comperare ;-) Magnetizziamo il cervello, tanto ormai son già cotti.....
bella cosa non vedo l'ora di provarla
VILLO1988
31-03-2009, 22:29
bella cosa non vedo l'ora di provarla
Su dai, intanto penso che qua tutti lo vogliano provare..(io in primis)
Per quanto riguarda la realtà virtuale,invece porterà un incremento di vendite enorme e non solo tra i nerd..
Per quanto riguarda il discorso sulle frequenze mi sa che siamo ancora distanti un bel po', insomma ad oggi si sa solo che parti del cervello usiamo,ma non sappiamo nè quante nè quali frequenze..
Sicuramente una volta scoperte queste cose,e quindi sappiamo cosa pensa l'altro,ci sarà davvero da preoccuparsi;ma intanto ci vorrà troppo!
L'apparecchio tra l'altro costa 300E e, mi sa che sarà anche scarsamente preciso..
P.S=Tra l'altro ipotizzando che questo s'avveri,cosa facciamo andiamo in giro con un caschetto protettivo per non farci leggere nel pensiero?? E poi, se ci mandano un virus??:D
Per quanto riguarda la realtà virtuale,invece porterà un incremento di vendite enorme e non solo tra i nerd..
Ma, infatti, credo che i nerd saranno solo la minima parte delle vendite.
Ti immagini se un uomo normale sapesse di potersi trombare le più belle donne del mondo provando tutte le possibili sensazioni? :sofico:
Per il resto, beh si spera che con l'avanzare della tecnologia avanzi anche il senso etico della società, che impedisca alle persone di attaccarne altre in quel modo.
Si spera, eh! :asd:
VILLO1988
31-03-2009, 22:51
Ma, infatti, credo che i nerd saranno solo la minima parte delle vendite.
Ti immagini se un uomo normale sapesse di potersi trombare le più belle donne del mondo provando tutte le possibili sensazioni? :sofico:
Per il resto, beh si spera che con l'avanzare della tecnologia avanzi anche il senso etico della società, che impedisca alle persone di attaccarne altre in quel modo.
Si spera, eh! :asd:
e' proprio questo che mi preoccupa....
Onestamente mi sa che non sarà un nostro problema,ma al massimo dei nostri figli.
Qui si fanno troppe idee su una tecnologia,che si basa su studi che per fortuna("forse" ,perchè dipende dall'uso) sono ancora troppo indietro..
kaharoth84
01-04-2009, 02:15
guarda io lo vedo bene inserito cn un programmino di training per stitici...concetrati concentrati,ora spingi!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Un mio amico oltre 11 anni fà già possedeva un "accrocco" che si collegava sul dito indice (tipo quelli per misuare le pulsazioni) e al pc (non mettevi niente in testa, sia chiaro) e ti consentiva di pilotare dei poligoni con la mente in una specie di mini gioco 3d, la grafica era semplicissima, dovevi andare a dx e sx per evitare le collisioni (non ricordo ma forse anche in alto e basso) ma vi assicuro che funzionava. Dovevi prenderci mano perchè ti veniva istintivo muovere gli occhi nella direzione da prendere, ma poi ti ci abituavi e rispondeva ai comandi. L'aveva comprato in america a 1.600.000 lire dell'epoca e dicevano che era tecnologia dei militari americani.
dantealighieri000
01-04-2009, 09:25
lo venderanno in bundle con "Sims - XXX Pack"
ah ah ah
pupobiondo
01-04-2009, 10:18
che giorno è oggi?
Ah, ecco, mi pareva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.