PDA

View Full Version : Outlook Express, perdita email posta in arrivo.

ggetto
31-03-2009, 08:58
In seguito a un crash di una macchiana con Win 2000pro al riavvio e alla riapertura di Outlook Express i messaggi della sola posta in arrivo sono scomparsi.
Il relativo file "posta in arrivo.dbx" è presente qui:
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{30B8A30E-45F4-4F39-971C-5C67C6CB1647}\Microsoft\Outlook Express
ha una dimensione 474.762 KB.
Come posso ripristinare la situazione?
Grazie

ggetto
02-04-2009, 08:12
gentilmente mi aiutate a risolvere?
ci sono parecchie email inviate che servono.
il file è li presente e non è a 0KB.
ho solamente necessità di conoscere la procedura per l'importazione di tale file.
grazie.

ggetto
07-04-2009, 09:25
datemi qualche dritta.
oppure indicatemi una sezione più idonea.
grazie.

aSSemini_M_80
10-04-2009, 10:23
Fai cosi. Scaricati Mailnavigator.

Con quel programma fai aprire la cartella posta in arrivo o quelle che desidere leggere.

Ora riuscirai a leggere le mail "perse" col crash

In realta' non sono mai state perse, ci sono, ma outlook non riesce a leggerle

ggetto
16-04-2009, 08:33
Fai cosi. Scaricati Mailnavigator.

Con quel programma fai aprire la cartella posta in arrivo o quelle che desidere leggere.

Ora riuscirai a leggere le mail "perse" col crash

In realta' non sono mai state perse, ci sono, ma outlook non riesce a leggerle
so che non le ha effettivamente perse, ma perchè non riesce più a leggerle?
le nuove e quelle diverse da posta in arrivo le leggo tranquillamente.
una soluzione che mi permetta di rispondere a quelle ricevute e "perse".
grazie.

ggetto
19-05-2009, 08:36
non ho ancora trovato una soluzione definitiva.
mi date qualche dritta, grazie.

ggetto
17-06-2009, 09:00
mi sembra proprio strano che non si riesca a trovare una soluzione.
il problema persiste, è la soluzione che è ancora in stanby!
help me.

maxime
17-06-2009, 09:42
Scusa, ma hai provato mailnavigator come ti è stato consigliato?
Ci sono altri software che puoi provare, basta che su google inserisci "recupero dbx" e ti viene fuori il mondo!

ggetto
18-06-2009, 09:00
Scusa, ma hai provato mailnavigator come ti è stato consigliato?
Ci sono altri software che puoi provare, basta che su google inserisci "recupero dbx" e ti viene fuori il mondo!
se ho ben capito mailnavigator mi permette di leggere quanto non riesco a leggere con outlook express, ma non mi da la possibilità di sistemare la cosa in modo definitivo ovvero riuscere a leggere e rispondere alla e-mail che improvvisamente non vedo più.
ripeto che so, per la dimensione del file dbx, che le email sono tutte presenti è solamente che non riesco a vederle con o.e..
ciao.

maxime
18-06-2009, 11:22
se ho ben capito mailnavigator mi permette di leggere quanto non riesco a leggere con outlook express, ma non mi da la possibilità di sistemare la cosa in modo definitivo ovvero riuscere a leggere e rispondere alla e-mail che improvvisamente non vedo più.
ripeto che so, per la dimensione del file dbx, che le email sono tutte presenti è solamente che non riesco a vederle con o.e..
ciao.

Con tutti i vari software che ci sono in rete puoi riparare il DBX, e quindi ritornare con l'outlook express funzionante

ggetto
29-06-2009, 10:12
Prima di procedere necessito di alcune informazioni.
Ho scaricato da MailNavigator, come suggerito, dbx backup che ha anche funzioni di riparatore.
La cartella identities che contiene tutti i file di outlook express presenta 2 file con nome "quasi" identico:

Posta in arrivo.dbx => con data odierna e dimensione file che cresce con l'arrivo della posta
Posta in arrivo (1).dbx => con data del crash e dimensione ferma a 474.462KB

Search Folder.dbx
Search Folder (1).dbx
entrambi con data odiena e dimensione file di 75KB

Il problema, ricordo, è che improvvisamente non sono riusciuto più a visualizzare le email ricevute prima del crash e quindi quelle contenute in Posta in arrivo.dbx
Ora della posta in arrivo visualizzo solamente quelle dopo il crash e quindi quelle contenute in Posta in arrivo (1).dbx

Quali procedure devo seguire per fondere i 2 file e avere un unico archivio visualizzabile con Outlook Express?

Grazie.

maxime
29-06-2009, 11:50
Prima di procedere necessito di alcune informazioni.
Ho scaricato da MailNavigator, come suggerito, dbx backup che ha anche funzioni di riparatore.
La cartella identities che contiene tutti i file di outlook express presenta 2 file con nome "quasi" identico:

Posta in arrivo.dbx => con data odierna e dimensione file che cresce con l'arrivo della posta
Posta in arrivo (1).dbx => con data del crash e dimensione ferma a 474.462KB

Search Folder.dbx
Search Folder (1).dbx
entrambi con data odiena e dimensione file di 75KB

Il problema, ricordo, è che improvvisamente non sono riusciuto più a visualizzare le email ricevute prima del crash e quindi quelle contenute in Posta in arrivo.dbx
Ora della posta in arrivo visualizzo solamente quelle dopo il crash e quindi quelle contenute in Posta in arrivo (1).dbx

Quali procedure devo seguire per fondere i 2 file e avere un unico archivio visualizzabile con Outlook Express?

Grazie.

Il file in cui ci sono le mail DOPO il crash è "posta in arrivo", mentre quelle PRIMA del crash è "posta in arrivo (1)"
Fai così:
- entra in outlook express
- trascina le nuove mail in una cartella (magari sul dektop)
- utilizza il software di riparazione (se te lo chiede devi indicare "posta in arrivo (1)" )
- una volta che è ritornato funzionante con le mail fino al giorno del crash, trascini le nuove mail dalla cartella sul desktop a Posta in Arrivo