PDA

View Full Version : Cpu Troppo calda....:(

Disagiato
31-03-2009, 07:00
ciao a tutti...

domanda da fare...

allora ho una scheda madre mini itx dg45fc ... scheda madre con scheda video e audo integrata...

accoppiata ad un procio intel e5200...

dissipatore scythe shuriken.

pc acceso per 2 ore, case aperto... temperatura scheda madre 40 gradi, temperatura cpu 60...

premetto che la cpu è sottosforzo dal 20 al 45%

che cosa ho sbagliato??

lucky85
31-03-2009, 12:23
ciao a tutti...

domanda da fare...

allora ho una scheda madre mini itx dg45fc ... scheda madre con scheda video e audo integrata...

accoppiata ad un procio intel e5200...

dissipatore scythe shuriken.

pc acceso per 2 ore, case aperto... temperatura scheda madre 40 gradi, temperatura cpu 60...

premetto che la cpu è sottosforzo dal 20 al 45%

che cosa ho sbagliato??

o hai montato male il dissi o hai messo poca pasta.cmq il case aperto è peggio,non permette un buon reflusso di aria.chiudilo e fai in modo di avere una ventola anteriore in immissione e una posteriore in estrazione

Disagiato
31-03-2009, 12:31
case nexus psile....

se chiudo e aggiungo la ventola che butta fuori l'aria, diventa un macello...

la scheda madre arriva sui 60 gradi...

stetteo
31-03-2009, 13:17
case nexus psile....

se chiudo e aggiungo la ventola che butta fuori l'aria, diventa un macello...

la scheda madre arriva sui 60 gradi...

lo credo be ne che con quel case scalda un sacco, praticamente non c'è flusso d'aria!

Disagiato
31-03-2009, 13:32
lo credo be ne che con quel case scalda un sacco, praticamente non c'è flusso d'aria!

dovrò inventarmi qualcosa...:muro:

stetteo
31-03-2009, 13:34
dovrò inventarmi qualcosa...:muro:

o lo cambi... o se lo usi come htpc dunque ti serve un case elegante da tenere in salotto puoi meditare una mod.

lucky85
31-03-2009, 15:07
o lo cambi... o se lo usi come htpc dunque ti serve un case elegante da tenere in salotto puoi meditare una mod.

prendi un antec three hundred che costa poco ed è ottimo

Disagiato
31-03-2009, 15:50

220 euro :mad: :mad:

stetteo
31-03-2009, 18:00
220 euro :mad: :mad:

lo so.... ma non vedo alternative, nella sezione apposita c'è una mod di un case come il tuo, buttaci un occhio.

Ortolino
31-03-2009, 19:14
Anche nel mio portatile la cpu arriva benissimo a 65°C durante un uso di tipo office, e ciò è al limite dell'ammissibile.
Nel mio pc di casa, invece, con un processore sicuramente più caldo, arrivo qualche volta a 56°C durante gioco intenso.
La mia spiegazione e che nel primo l'aria non circola, oltre ad avere un sistema di dissipazione abbastanza ridicolo (quella maledetta ventolina non so quante migliaia di giri al minuto farà).

Forse in quel piccolo case c'è lo stesso problema di ricircolo d'aria...