View Full Version : Windows vista e i suoi problemi.. già durante l'installazione!!!!!
ciao a tutti, mi sono preso la briga di installare vista su un hp pavilion dv5 el1033 di un amico x fargli un favore..
Ho sempre installato diversi s.o su diversi pc e non ho mai avuto problemi, ma stavolta non capisco cosa non funzioni!
in pratica quando l'installazione è quasi completata, nel momento in cui il pc configura utente ecc ecc si blocca l'installazione e non da + segno di vita.
ho pensato fosse il cd ma è già il quarto che scarico e fanno tutti così!!!
(PS: la licenza del S.O. ce l'abbiamo già, quindi non faccio niente di illegale!)
Purtroppo non viene fornito nessun cd con il portatile..
PPS: ho formattato l'hd, creato la nuova partizione.. quindi parte tutto da zero..
ma non va!!!!
cosa può essere???
avevo pensato ai driver sata (con xp questo problema era una bega infatti!) ma con vista credo non ci sia più questo problema.. sbaglio???
e poi comunque l'installazione viene fatta, quindi l'hd viene riconosciuto.. eppure non riesce a effetturare le ultime fasi di configurazione del sistema!!!
HELP!!!!!
nel caso fosse utile.. quando provo ad avviare in "safe mode" il pc si blocca dopo il file crcdisk.sys
non so se il file critico è questo oppure quello che dovrebbe venire in seguito e che non trova..
ultima cosa:
quelli di hp vendono un cd per il recovery:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00810334&lc=en&dlc=en&cc=us&lang=en&os=2093&product=3777259
qusto significa che se io ho il pc senza nessun software installato e il s.o. originale non posso installarlo se non acquisto questo bastardissimo cd?
mi sembra impossibile!
jeremy.83
31-03-2009, 09:28
Le iso del p2p non sono MAI fidate, soprattutto quelle di Vista.
I casi son 2: se tu o chi altro possiede una copia RETAIL di Vista ma per qualche motivo non ha il DVD può farselo spedire da Microsoft (sia a 32 che a 64 bit).
In alternativa devi usare il cd di ripristino. In questo caso dipende dal produttore: se ti fornisce dei dvd puoi usare quelli senza problemi (e ti riporta il pc allo stato successivo all'installazione con win già attivato se non erro), oppure se ti fornisce dei cd presumo che tu abbia bisogno della partizione di ripristino a meno che tu non l'abbia cancellata quando hai formattato l'hard disk.
Ciao.
BaZ....!!!!
31-03-2009, 11:45
nel caso fosse utile.. quando provo ad avviare in "safe mode" il pc si blocca dopo il file crcdisk.sys
non so se il file critico è questo oppure quello che dovrebbe venire in seguito e che non trova..
hard disk sano?? :stordita:
Collision
31-03-2009, 12:46
Effettivamente googlando con crcdisk.sys, diversi risultati portano a tematiche legate all'hard disk! :stordita:
l'hd l'ho collegato esternamente ad un altro pc.
sembra tutto ok.
ha fatto dibversi controlli e sembra sano...
possibile che i 4 dvd scaricati di vista ( quelli con più fonti ) siano tutti difettosi?
Energia.S
31-03-2009, 13:39
il titolo del tread mi sembra piuttosto fuorviante... io lo cambierei...:rolleyes:
Mica sei uno dei tanti prevenuti su Vista? :rolleyes:
:) utilizzo xp 64.. ci sarà un motivo! :)
su un'altro pc ho ubuntu..
mi hanno chiesto vista e gliel'ho installato.
anzi.. avrei voluto installarglielo!! :muro: :muro: :muro:
ho provato adesso a fare una formattazione a basso livello.. vi farò sapere tra qualche minuto!!
jeremy.83
31-03-2009, 21:13
Io continuo a sostenere che sono le iso che hai scaricato ad essere corrotte o malfunzionanti.
Cercati qualcuno che possiede una copia ORIGINALE di Vista , anche senza licenza.
Ciao
forse ho trovato il problema:
io non sapevo che per i notebook servissero le eom!
ora scarico, poi vi farò sapere!!
forse ho trovato il problema:
io non sapevo che per i notebook servissero le eom!
ora scarico, poi vi farò sapere!!
cosa ci incastrano le oem? io sul note ho una business retail..
fatti prestare un dvd sano di vista
come ti hanno detto, basta che chiami microsoft e ti spediscono - penso gratuitamente - il dvd di vista già con sp1
ps: il format che fa vista non è un vero format... quindi appena hai un dvd sicuro al 100% e non uno da p2p, scaricati il tool del disco dal sito del produttore e formattalo in modalità simil-dos - cioè con il tool apposito -
pps: se l'hardware è sano - vedi i miei 3 pc in firma - vista non da' alcun problema ed è più veloce e reattivo; posso dirlo tranquillamente, perchè ho le full install sia di xp che di vista su tutti e 3 i pc, ho rimesso la x86 per alcune vecchie periferiche.
l'hd l'ho formattato da un pc con xp e ho fatto formattazione a basso livello! in pratica torna vergine!!
credo invece che si risolva con l'eom! vi farò sapere!
Le uniche ISO di Vista e XP ORIGINALI sono quelle msdn/technet, ma comunque scaricarle non si dovrebbe, altre iso possono contenere qualsiasi schifezza o essere modificate in chissà cosa.
Non è una formattazione a basso livello da XP, solo approfondita
Quando installi hai pazienza vero?
Che io sappia è normale che quando carica la modalità provvisoria si fermi un pò sul crcdisk.sys, certo, non carica 3 ore, ma un pò sta fermo su quel file..
Hai pazientato 10minuti quando dici che si blocca?
credo che tutta la nottata sia stato sufficiente!!!
in media aspettavo 20 minuti.
dopo la prima volta che si riavvia tu devi togliore il cd giusto? poi per caso quando si è bloccato e hai riprovato la seconda volta all'inizio dell'istallazione dove c'è scritto copia file arrivava subito a 100%?
no, non mi ha mai scritto 100%!
quando riavvia (e carica quindi dall'hd) cerca di avviare il S.O. ma resta incantato mentre lo carica
no, non mi ha mai scritto 100%!
quando riavvia (e carica quindi dall'hd) cerca di avviare il S.O. ma resta incantato mentre lo carica
pavillion = pacco
molla vista e pavilion... sono portatili creati per xp, nel senso che hanno hardware composto per xp.
Te lo dico perchè non sono riuscito nemmeno io ad installare vista su un pavilion.
pavillion = pacco
molla vista e pavilion... sono portatili creati per xp, nel senso che hanno hardware composto per xp.
Te lo dico perchè non sono riuscito nemmeno io ad installare vista su un pavilion.
ehm quel portatile esce con Vista se non sbaglio
ma ancora nn ho capito quando si blocca all'inizio dell'istallazione quando ti chiede in quale hd istallare e appena dopo?o al riavvio automatico?
gli ultimi modelli, dipende da quello del tipo se è nuovo
è parecchio strano... mi sa che le iso che scarichi sono corrotte o che il disco rigido è andato.
è parecchio strano... mi sa che le iso che scarichi sono corrotte o che il disco rigido è andato.
infatti quello che pensavo io riguardo l'HD a me succedeva una cosa strana alcune volte in cui una volta installato e scaricavo un piccolo programmi mi diceva l'errore della memoria nn trovata...una cosa del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.