PDA

View Full Version : Aggiornamenti Vista

Kta
30-03-2009, 23:51
Salve ragazzi ho un problema con Windows Vista e più nello specifico con un suo aggiornamento. In pratica non riesco ad aggiornare l'aggiornamento KB958644 in quanto mi dà l'errore 80070020 che è quello relativo ai conflitti con altri programmi. Ho provato a scaricami anche l'aggiornamento dal sito microsoft, ma il problema non si è risolto. Ho letto che potrebbe andare in contrasto con l'antivirus, ho provato sia a disattivare l'antivurs sia addirittura a disinstallarlo e provare senza nessun antivirus(ho kaspersky) ma anche in tal caso l'installazione non ha avuto esito positivo. Ho provato in modalità provvisoria ma quando provo a cliccare sull'aggiornamento salvato sul PC mi dice che è un'operazione non possibile in modalità provvisoria. Quando poi provo in modalità provvisoria con rete ad avviare Windows Update, quest'ultimo non parte proprio.
Non so più cosa fare per risolvere il problema. Qualcuno può darmi una mano ?
Ho letto inoltre che a giorni dovrebbe uscire il service pack 2 per Vista, vi volevo chiedere, ma il non aver installato quest'aggiornamento può causare problemi con il dawnload del SP2 ? Inoltre ho letto che quest'aggiornamento contiene anche tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo il SP1 e non installati in precedenza, c'è una possibilità che si possa installare con il SP2 ? Io spero comunque che il problema si possa risolvere prima dell'uscita del SP2. Grazia a tutti per l'aiuto ^^ .

last boy scout
31-03-2009, 00:19
Esiste un virus Trojan DNS changer che cambia i DNS del servizio windows update e impedisce di fare correttamente gli aggiornamenti.

Ti capita solo con quello o con tutti gli aggiornamenti che tenti di fare con Update?

Nel primo caso una scansione con Malwarebytes con privilegi di amministrazione ti può essere utile...:)

Kta
31-03-2009, 00:33
Il problema me lo fa solo ed esclusivamente con questo aggiornamento. L'antivirus però non mi rileva assolutamente niente. Provo con questo programma che mi hai consigliato, ma non va in conflitto con Kaspersky ?

Chill-Out
31-03-2009, 08:28
Sposto in sezione idonea

last boy scout
31-03-2009, 12:45
Il programma che ti dicevo è un antimalware, scaricabile direttamente dal sito ufficiale (http://www.malwarebytes.org/mbam.php); indica la versione come trial, ma in realtà è gratuito per uso personale; l'unica differenza è che se non lo si registra pagandolo non si attiva il modulo in real time.
Il fatto che non abbia il real time lo rende adatto ad essere usato come scanner "on demand" senza andare in conflitto con nessun altro software.
Con lo stesso principio si possono utilizzare programmi come Prevx Edge.

Se però l'errore te lo da solo con quell'aggiornamento non sono certo che si tratti di un virus.

Il trojan di cui ti accennavo modifica i dns di win updt e impedisce di scaricare tutti gli aggiornamenti.

Prova a dare un occhio qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;883825)...

Kta
31-03-2009, 16:29
Ho provato i metodi suggeriti da microsoft però alcuni non li riesco a mettere in pratica. Ad esempio non mi fa usare windows update in modalità provvisoria con rete. anche se clicco sull'icona di WU il programma non si avvia.