Entra

View Full Version : sostituzione scheda madre

sir_mapi
30-03-2009, 22:37
buonasera a tutti.
sono nuovo di questo forum...ho appena fatto l'iscrizione consigliato da un amico che quissù trova sempre soluzioni ai suoi problemi.
il mio problema è:...un pò di tempo fa il mio pc fisso ha cominciato a non accendersi più segnalando un surriscaldamento del processore.portatolo a un centro mi hanno detto che si sono bruciati i condensatori della scheda madre; al momento ho lasciato stare e ho sostituito il pc con un portatile, ma adesso ho voglia di rimettere in sesto quel computer.
come devo fare???
quale scheda madre devo acquistare??
al momento non ricordo le caratteristiche del processore e della scheda video, quindi c'è un modo per poterle visualizzare??
monta un apparecchio per la TV ed è un DELL.
guidatemi...:) grazie!!

Danilo Cecconi
30-03-2009, 22:47
Occorre sapere che tipo di processore è e che tipo di socket ( alloggiamento per il processore) ha la scheda madre, altrimenti non si cava un ragno dal buco.
Apri il case e vedi se sulla sk mamma c'è qualche scritta che possa indirizzarci.
Se riesci a fargli una foto con flash e poi la inserisci qui non sarebbe male.
Oppure riesci a risalire tramite qualche documentazione cartacea al modello esatto del computer; non basta solo il nome della marca.

Jackari
31-03-2009, 10:15
Occorre sapere che tipo di processore è e che tipo di socket ( alloggiamento per il processore) ha la scheda madre, altrimenti non si cava un ragno dal buco.
Apri il case e vedi se sulla sk mamma c'è qualche scritta che possa indirizzarci.
Se riesci a fargli una foto con flash e poi la inserisci qui non sarebbe male.
Oppure riesci a risalire tramite qualche documentazione cartacea al modello esatto del computer; non basta solo il nome della marca.

in alternativa puoi anche smontare il processore, ram (e se c'è la vga) e vedere che sigla c'è su e postarla