PDA

View Full Version : Driver HP 5440

MM
30-03-2009, 21:52
Mi trovo di fronte ad un problema molto insolito
Per un'amica ho formattato un PC e reinstallato SO e programmi
Il guaio è che, al momento di reinstallare la stampante, salta fuori che ilò CD dei driver non c'è e chissà dove è andato a finire
Poco male, dico, li scarichiamo da internet ed infatti sul sito trovo tranquillamente i driver della serie 5400 e li scarico
Il problema è che quando vado ad installare, dopo un po' si verifica un errore (file non trovato o qualcosa di simile) e non si può proseguire con l'installazione
Provato con stampante scollegata e collegata, spenta ed accesa, provato a scaricare di nuovo, provato a copiare i driver dal CD al disco e poi scompattarli, provato anche con imprecazioni di varia natura, ma non si riesce più ad installare la stampante ( su XP sp3)
In precedenza, con lo stesso SO la stampante funzionava

Se avete qualche suggerimento o magari anche il CD dei driver, ve ne sarei grato

MM
08-04-2009, 07:23
A solo titolo di informazione

Dopo aver provato, a distanza di giorni, a scaricare i driver e verificato che niente era cambiato e dopo aver cercato in lungo ed in largo su internet, verificando che il problema esisteva anche per altri, tramite i link trovati in varie discussioni su vari forum, ho constatato che si ritornava sempre lì, al download
Solo che ieri ho notato, per caso, che il nome del file era leggermente diverso da quello che avevo più volte scaricato
Ho provato con questo e adesso funziona...
Dubito, avendolo scaricato più volte, di aver sbagliato il download nei casi precedenti, sono più propenso a credere che il link, fino a qualche giorno fa, fosse sbagliato (magari anche comprensibile, con i milioni di file che dovranno gestire) e che di fatto dal sito HP il link rimandava ai driver USA e non quelli ITA