View Full Version : Ram: 1x4 o 2x2 ?
pastrooker
30-03-2009, 21:37
Salve a tutti!
Vorrei aggiungere altri 2 GB di ram ai miei attuali 2 GB, quindi arrivare a 4... Attualmente ho due banchi da 1 GB, e sono indeciso se montarne altri due da 1 GB, oppure prenderne direttamente 2 da due GB...
Cambia qualcosa tra l'una e l'altra configurazione?
Salve a tutti!
Vorrei aggiungere altri 2 GB di ram ai miei attuali 2 GB, quindi arrivare a 4... Attualmente ho due banchi da 1 GB, e sono indeciso se montarne altri due da 1 GB, oppure prenderne direttamente 2 da due GB...
Cambia qualcosa tra l'una e l'altra configurazione?
a volte le schede madri hanno difficoltà a gestire l'overclock con 4 moduli di ram, se non è il tuo caso prendi altri 2 banchi da 1 Gb, se invece pensi ad un futuro upgrade magari passando a un S.O. a 64 bit ti consiglio ora 2x2 Gb.
oltre al fatto che in futuro saranno più rivendibili i banchi da 2gb
pastrooker
30-03-2009, 22:55
a volte le schede madri hanno difficoltà a gestire l'overclock con 4 moduli di ram, se non è il tuo caso prendi altri 2 banchi da 1 Gb, se invece pensi ad un futuro upgrade magari passando a un S.O. a 64 bit ti consiglio ora 2x2 Gb.
...hanno difficoltà a gestire l'OC di qualsiasi componente o solo delle ram? (io overclocco solo la cpu non di molto)
Per quanto riguarda il futuro a 64 bit, ancora è lontano; poi magari quando cambierò mobo, ne prenderò una che supporta ddr3 non so...
2 x 2 è lungimirante anche per un eventuale espanzione ram!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.