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View Full Version : GARANZIA? LEGGETE QUI


masand
30-03-2009, 21:23
Ragazzi,
la garanzia è sempre un tema interessante e attuale, a volte "spinoso", per cui per chiunque ne abbia bisogno, questo è il link alla discussione UFFICIALE che ne parla:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679

Per chi volesse, comunque qusto è il link alla "vecchia" discussione nata su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

Un saluto a tutti...
masand

mimmovaga
06-04-2009, 14:14
mi informerò :fagiano:

Pikachu95
03-05-2009, 10:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679

è vecchissimo questo topic °_°

masand
03-05-2009, 20:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679

è vecchissimo questo topic °_°

Non direi...

La prima pagina è stata aggiornata a dicembre 2008 e l'ultimo post è del 23/04/2009...

mimmovaga
05-05-2009, 17:22
nn so se la mia domanda sia inerente al topic ma a proposito di garanzia...al mio cellulare l'autoparlante si sente male. Inizio con il dirvi che è un cellulare ottenuto a 0 euro con un'offerta della 3 che da un telefono gratuito con una ricarica fissa di 10 euro al mese (la ricarica dipende dal telefono varia da 10 20 30 50 ) cmq sono al 4 mese di "pagamenti x il cellulare" ora ho questo problema. se lo voglio mandare in assistenza resto senza cellulare e quindi la mia scheda della 3 nn la posso usare e sono costretto ("se x caso si tengono x la riparazione il cellulare piu di un mese") a fare ricariche a vuoto e nn usufruire di un cellulare per tutta la durata della riparazione...nn è molto normale nn dite?

masand
05-05-2009, 18:09
nn so se la mia domanda sia inerente al topic ma a proposito di garanzia...al mio cellulare l'autoparlante si sente male. Inizio con il dirvi che è un cellulare ottenuto a 0 euro con un'offerta della 3 che da un telefono gratuito con una ricarica fissa di 10 euro al mese (la ricarica dipende dal telefono varia da 10 20 30 50 ) cmq sono al 4 mese di "pagamenti x il cellulare" ora ho questo problema. se lo voglio mandare in assistenza resto senza cellulare e quindi la mia scheda della 3 nn la posso usare e sono costretto ("se x caso si tengono x la riparazione il cellulare piu di un mese") a fare ricariche a vuoto e nn usufruire di un cellulare per tutta la durata della riparazione...nn è molto normale nn dite?

Posta nella discussione linkata in prima pagina, è quella la discussione ufficiale :)

girodiwino
19-06-2009, 10:27
Danke!

istvan77
18-12-2009, 13:50
Ho letto l'intestazione e vorrei sottoporre il mio caso (l'avevo già postato per il problema HW della scheda video).
Nel marzo 2008 compro da MPE il PC portatile ACER ASPIRE 5920 G. Ha sempre funzionato bene (lo uso come PC fisso! quindi senza movimenti etc) finchè, verso fine settembre 2009 comincia ad avere problemi con la scheda video (l'ho già segnalato in altro post: schermo diviso in 6 partizioni prima del boot!). Totale non funziona +. Che si fa? Volevo rimandare il tutto all'ACER ma LORO sul sito, riconoscono SOLO 1 anno di garanzia (cosa direi illegale). Cosa fare? L'ho riportato al negozio il 10 ottobre e loro mi han detto "non si preoccupi, lo spediamo noi, a noi non faranno queste storie!". Perfetto! Solo che ad oggi, 18 dicembre, NON è tornato indietro ... a MPE non ne sanno nulla (l'abbiamo spedito ma non è tornato), ho chiamato 3 volte l'ACER (al 199, cioè a mie spese) e scopro che è ancora in riparazione per la sostituzione della scheda video. La risposta dell'operatore oggi, alle 14,10 è stata agghiacciante, non ha voluto neanche sapere il modello, mi ha detto solo "proveremo a farlo prima di Natale, sennò l'anno prossimo, siamo molto in ritardo nelle consegne!".
Tradotto in cifre, se mi va bene, quando mai sarà, dato che l'ACER lo restituirà al negozio di Milano che lo trasmetterà a quello di Roma e poi mi chiameranno, probabilmente passeranno OLTRE 3MESI (se non di +) per una semplice banale sostituzione di un pezzo! Quindi riavrò, se va bene, a fine gennaio (spero), un prodotto consegnato il 10/10 ... questi 3 mesi e passa di ritardo, il danno arrecatomi (sono senza PC!) CHI me li paga?? C'è un limite oltre il quale bisogna lamentarsi e chiedere danni?
Tanto vale dirmelo prima, la tua garanzia è un pacco, i tuoi 600€ di acquisto ce li siamo fumati, comprati un PC nuovo e tanti saluti!
Scusate lo sfogo.

Memph
12-01-2010, 11:59
Sempre in tema di garanzie, secondo voi conviene comprare l'estensione di garanzie che spesso grandi catene, nel mio caso mediaworld, offrono? Qualcuno ha avuto qualche riscontro o parere? Penso sia abbastanza interessante ed utile. ;)

istvan77
12-01-2010, 13:26
dipende ... io l'ho fatto con MW per il tv da 42" ... costava poco e da 2 anni sono passato a 4! solo che non è + una garanzia ma solo un'assicurazione! Nel mio caso, per rottura dopo il 2° anno, devo andare alla philips a pagamento, poi con la loro fattura chiederne il rimborso a MW (bada bene che a me c'è la franchigia del 10% e non rimborsano neanche l'iva). Quindi, quando mi si è rotto il telecomando, ho preferito comprarmene uno nuovo!
controlla bene!:read:

Memph
12-01-2010, 13:40
dipende ... io l'ho fatto con MW per il tv da 42" ... costava poco e da 2 anni sono passato a 4! solo che non è + una garanzia ma solo un'assicurazione! Nel mio caso, per rottura dopo il 2° anno, devo andare alla philips a pagamento, poi con la loro fattura chiederne il rimborso a MW (bada bene che a me c'è la franchigia del 10% e non rimborsano neanche l'iva). Quindi, quando mi si è rotto il telecomando, ho preferito comprarmene uno nuovo!
controlla bene!:read:

Si mi sono un pò informato anche io e per il mio caso riguarderebbe l'acquisto di un portatile (valore totale 700 euro). In effetti a conti fatti è un'assicurazione e come hai ben detto tu non rimborsano l'iva e soprattutto paghi in anticipo tu la riparazione che loro ti rimborseranno poi (si spera :D ). Anzi si spera che non mi serva mai.

Per quanto riguarda il prezzo del prolungamento garanzia se non erro è attorno alla decina di euro quindi non molto rispetto a ciò che assicuro.

istvan77
12-01-2010, 15:04
in realtà il gioco vale la candela però ...
prendi la mia storia con l'Acer aspire 5920, comprato a marzo 2008, pagato 699€ da MPE. In ottobre 2009 si rompe la scheda video, Acer non riconosce + di 1 anno di garanzia, ergo lo riporto il 10/10 in negozio e lo spediscono loro. Ad oggi, il PC non mi è ancora tornato:eek:; so anche che Acer me l'ha sostituito con un modello nuovo il 6930. Orbene, se ti accade DOPO i 2 anni di acquisto, che fai? Non credo te lo sostituiscono, pagherai un bel pò di soldi (quanto? 100€? o forse di +?), di cui, dopo tanto tempo e fatica, ti rimborseranno quanto? senza iva e senza il 10%, saranno circa il 70% di quanto spendi ... e ti ritrovi un pc vecchio, obsoleto e pure refurbished che ti è stato tolto per un bel pò! insomma, per il mio telecomando tv, ho preferito comprarmelo nuovo fregandomene della garanzia!

plib
28-07-2010, 14:46
Beh volevo solo segnalare la mia esperienza chissa' possa essere utile a qualcuno.
Dopo poco piu' di un anno la scheda madre del mio sus f3t ha deciso di abbandonarmi proprio mentre mi trovavo all'estero x alcuni mesi.
Forte della garanzia offerta da asus (24mesi internazionale) mi sono cercato il rivenditore del posto (Oman) il quale dopo aver controllato lo sticker sul retro del portatile (data di produzione) mi ha spedito il portatile a Dubai per la sostituzione della scheda avvenuta in 2 settimane. Costo? Solo la spedizione.
Quello che inizia e' il 4 anno e non ho piu' avuto problemi. Morale? Dopo aver buttato al quindicesimo mese il mio acer 1692 sempre x colpa della scheda madre (e dell'assistenza acer) non mi scollero' piu' da asus

miciotta62
02-12-2010, 19:12
raga facciamo un sondaggio ?

quale migliore centro assistenza ? e piu veloce ?

HP ottimo, nei primi 2 anni (anche se loro scrivono solo 1 anno )
ritirano e riportano a casa con il corriere e riparano in
max 1 settimana. senza mai storie !!

gli altri ? ACER ? SONY ? come vanno ?????

Andala
21-12-2010, 22:38
Dell detiene ancora la migliore assistenza. Per chi lavora Dell risulta la scelta migliore con estensione a 5aa e assistenza 24h.

miciotta62
22-12-2010, 14:53
quindi (dopo a HP) dici DELL buona assisetnza ?

ma fanno come hp che ritirnao con corriere a casa (e gratis)
e poi riconsegnano sempre a casa gratis ?

come funziona assisetnza dell ?

atacry
09-04-2011, 10:58
io sapevo che la migliore in assoluto come assistenza era la del

ma ho sempre avuto solo asus


qui si parla solo di notebook

pero permettetemi un piccolo OT come sfogo segnalo che per la stampante HP all-in-one wifi ho aspettato un mese l'arrivo della testina in sostituzione e nonostante i miei continui solleciti non è mai arrivato nulla .

pero dopo 2 mesi mi chiama la asistenza HP chiedendomi spiegazioni sul perché non avessi consegnato in dietro al corriere la testina vecchia e mi volevano far pagare le spese di trasporto e la testina nuova che io non ho mai ricevuto .

p.s. chiedendo quale fosse il corriere mi hanno detto posta italiana .
a quel punto gli ho detto di ri spedirli la testina nuova e di non molestarmi per altro .

conclusione ho preso una canon la stampante HP e parcheggiata in soffitta ha solo 2 mesi di funzionamento e ho ancora 8 mesi di garanzia ma dei pezzi ri ricambio ancora nemmeno l' ombra .

miciotta62
09-04-2011, 14:03
daiiiii...pazzesco !

HP sempre peggio !!!!:mad:

atacry
09-04-2011, 14:58
daiiiii...pazzesco !

HP sempre peggio !!!!:mad:


io ho preferito astenermi da dare il mio parere personale :Prrr:

domthewizard
09-04-2011, 15:38
io sapevo che la migliore in assoluto come assistenza era la del

ma ho sempre avuto solo asus


qui si parla solo di notebook

pero permettetemi un piccolo OT come sfogo segnalo che per la stampante HP all-in-one wifi ho aspettato un mese l'arrivo della testina in sostituzione e nonostante i miei continui solleciti non è mai arrivato nulla .

pero dopo 2 mesi mi chiama la asistenza HP chiedendomi spiegazioni sul perché non avessi consegnato in dietro al corriere la testina vecchia e mi volevano far pagare le spese di trasporto e la testina nuova che io non ho mai ricevuto .

p.s. chiedendo quale fosse il corriere mi hanno detto posta italiana .
a quel punto gli ho detto di ri spedirli la testina nuova e di non molestarmi per altro .

conclusione ho preso una canon la stampante HP e parcheggiata in soffitta ha solo 2 mesi di funzionamento e ho ancora 8 mesi di garanzia ma dei pezzi ri ricambio ancora nemmeno l' ombra .
io ho avuto due esperienze totalmente opposte: la prima con un monitor nato difettoso, il venditore dopo averselo tenuto 15 giorni fermo mi ha dato picche dicendomi che se lo volevo essere sostituito dovevo aspettare i loro tempi (fino a 3 mesi) così dopo qualche insistenza riesco a farmelo sostituire direttamente da hp; dopo 48 ore mi portano un altro monitor, il corriere (un corriere "privato" che non avevo mai sentito) toglie quello nuovo dalla scatola e mette quello vecchio. sfortuna vuole che anche questo è difettoso, ma altre 24 ore e mi mandano un monitor stavolta perfettamente funzionante :sofico:

altra esperienza, si rompe la testina della mia business 1200, il nero mi esce azzurro e a forza di pulizie arrivo al punto che la cartuccia nera si esaurisce (poco importa, era circa al 10% :asd:): chiamo e in 24 ore (parlo dell'anno scorso, non quindici anni fa) mi mandano il corriere tnt con testina e cartuccia nuova, avrei dovuto anch'io riconsegnare il componente rotto al corriere ma le pratiche da compilare erano all'interno della busta, non ne sapevo niente e non l'ho fatto :mc: però non mi hanno mai chiamato per chiedermi il reso della testina :boh:

atacry
09-04-2011, 17:23
io ho avuto due esperienze totalmente opposte: la prima con un monitor nato difettoso, il venditore dopo averselo tenuto 15 giorni fermo mi ha dato picche dicendomi che se lo volevo essere sostituito dovevo aspettare i loro tempi (fino a 3 mesi) così dopo qualche insistenza riesco a farmelo sostituire direttamente da hp; dopo 48 ore mi portano un altro monitor, il corriere (un corriere "privato" che non avevo mai sentito) toglie quello nuovo dalla scatola e mette quello vecchio. sfortuna vuole che anche questo è difettoso, ma altre 24 ore e mi mandano un monitor stavolta perfettamente funzionante :sofico:

altra esperienza, si rompe la testina della mia business 1200, il nero mi esce azzurro e a forza di pulizie arrivo al punto che la cartuccia nera si esaurisce (poco importa, era circa al 10% :asd:): chiamo e in 24 ore (parlo dell'anno scorso, non quindici anni fa) mi mandano il corriere tnt con testina e cartuccia nuova, avrei dovuto anch'io riconsegnare il componente rotto al corriere ma le pratiche da compilare erano all'interno della busta, non ne sapevo niente e non l'ho fatto :mc: però non mi hanno mai chiamato per chiedermi il reso della testina :boh:

strano chi doveva sostituirtelo al istante era il rivenditore cosi dice la legge italiana ma buon per te che hp ha fatto il suo dovere celermente .


P.S. per la pratica di guasto cosa ti hanno chiesto ?

a me hanno chiesto fotografia del seriale fotografia della testina fotografia della stampante scansione del test di stampa verifica augelli e fotografia interno stampante zona pulisci testina o meglio luogo di riposo testine .

ho ancora tutta la trafila di email .

domthewizard
09-04-2011, 18:09
si infatti il venditore la mia faccia non l'ha più vista, poi ha chiuso e adesso ha riaperto (non faccio il nome perchè il regolamento non lo permette)

per la stampante mi chiesero seriale della stampante, seriale della testina, seriale della cartuccia (mi sembra) ma tutto a voce, l'unica scansione che ho mandato era per lo scontrino della macchina

maestrobea
01-08-2011, 08:19
Acer e Hp mi sono sempre trovato bene.. Sony pessimo, pc Vaio mandato piu volte e tornato sempre con gli stessi difetti... Asus lasciamo perdere, incompetenti e linea che cade con conseguente mille chiamate.. bah..

Marci
08-11-2011, 20:54
Io ho avuto un'esperienza con Dell un po altalenante; l'assistenza col tecnico che viene entro 24h a sistemarti il pc è ottima, o perlomeno, era ottima perchè prima chimavi ed erano italiani, il giorno dopo arrivava il tecnico e sistemava; ora chiami e sono romeni, una fatica per comprendersi! Poi, il tecnico arriva una settimana dopo:mad:
Alla fine però, dopo un anno e mezzo di sofferenze con il portatile che ha subito la sostituzione di 5 schede madri, 3 schede video, 3 doughterboard, 3 palmrest, 2 tastiere, tutte le scocche e un modulo ram mi hanno mandato un pc nuovo, molto più potente del mio e che costa 3.200€ quando il mio lo avevo pagato 1.800 all'epoca:D

ropa_ropa
12-11-2011, 13:03
mi sa che e' molto personale.... molti parlano bene della garanzia DELL,
ma non bene della acer.

boh ????

@AndreaBatDell
18-11-2011, 10:41
Io ho avuto un'esperienza con Dell un po altalenante; l'assistenza col tecnico che viene entro 24h a sistemarti il pc è ottima, o perlomeno, era ottima perchè prima chimavi ed erano italiani, il giorno dopo arrivava il tecnico e sistemava; ora chiami e sono romeni, una fatica per comprendersi! Poi, il tecnico arriva una settimana dopo:mad:
Alla fine però, dopo un anno e mezzo di sofferenze con il portatile che ha subito la sostituzione di 5 schede madri, 3 schede video, 3 doughterboard, 3 palmrest, 2 tastiere, tutte le scocche e un modulo ram mi hanno mandato un pc nuovo, molto più potente del mio e che costa 3.200€ quando il mio lo avevo pagato 1.800 all'epoca:D

Ho letto il vostro post relativo all'assistenza Dell. Grazie per la nota e miglioreremo su questo punto. Essendoci alcuni nuovi team per alcuni tipi di garanzia e segmenti, accogliamo ogni feedback per migliorare il servizio e renderlo sempre più efficiente. Nell'insieme spero comunque che siate soddisfatti del supporto Dell.

andrewz_rev
27-12-2011, 15:43
Ho letto il vostro post relativo all'assistenza Dell. Grazie per la nota e miglioreremo su questo punto. Essendoci alcuni nuovi team per alcuni tipi di garanzia e segmenti, accogliamo ogni feedback per migliorare il servizio e renderlo sempre più efficiente. Nell'insieme spero comunque che siate soddisfatti del supporto Dell.

Non ho avuto esperienza con la vostra azienda finora ma voci di corridoio mi informavano di alcuni cambiamenti a livello strutturale e se nell'ultimo periodo il servizio di assistenza é diventato così scadente, lo si deve alla politica del risparmio attuato da un'azienda, non l'unica, che ha preferito trasferire il proprio supporto tecnico verso paesi esteri.
Dico quindi che sarebbe più giusto trasferire anche i propri prodotti e agli utenti di rivolgere lo sguardo verso aziende con supporto italiano.

paolo.g
07-01-2012, 10:13
buongiorno a tutti e buon anno!
Sto valutando l'acquisto di un notebook, sul sito ep....e.it propongono l'acquisto di Garanzia3 che copre il notebook per tre anni in più ad un prezzo che parte dai 35 €.

Sul sito della garanzia leggo:
....
caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, GARANZIA3 vi darà il diritto alla riparazione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale offerta dal produttore del bene acquistato o ad un rimborso finanziario.
.....

La conoscete, avete avuto esperienze?
Grazie a tutti in anticipo.

@AndreaBatDell
20-01-2012, 10:31
Non ho avuto esperienza con la vostra azienda finora ma voci di corridoio mi informavano di alcuni cambiamenti a livello strutturale e se nell'ultimo periodo il servizio di assistenza é diventato così scadente, lo si deve alla politica del risparmio attuato da un'azienda, non l'unica, che ha preferito trasferire il proprio supporto tecnico verso paesi esteri.
Dico quindi che sarebbe più giusto trasferire anche i propri prodotti e agli utenti di rivolgere lo sguardo verso aziende con supporto italiano.

vi rispondo solo ora perché non trovavo più questa discussione.
Ad oggi Dell si appoggia su 3 piattaforme di supporto in Romania, a Cagliari e a Montpellier . Questi 3 servizi ricoprono differenti prodotti e tipi di garanzia.
In base all'origine non cambia la "professionalità" e la qualità del servizio.
Il primo impatto con il supporto in Romania poteva sembrare limitato in quanto, essendo nuovo, doveva ancora prendere qualche "riferimento" .
Il tipo di supporto é legato anche al tipo di garanzia acquistata.

Nd1966
20-01-2012, 20:14
Buonasera a tutti, volevo sapere se è regolare quello che mi è successo con un notebook asus k53e.
La tastiera si sollevava sulla sinistra per un problema al gancio, mandato in assistenza alla SIRPEL mi hanno sostituito la tastiera, ma poichè probabilmente il problema è dovuto alla tastiera di qualche millimetro più piccola del dovuto, mi ha messo del biadesivo per tenerla ferma.
Contattato la Sirpel, mi hanno detto che loro hanno sostituito la tastiera e se avevo lamentele da fare le dovevo fare con l'asus. Ho chiamato l'asus che mi ha chiesto di fare una foto della tastiera da dove ovviamente non si vede il biadesivo. Secondo voi è una cosa giusta che il mio note di un mese deve essere riparato in questa maniera?
Grazie
Guido

essebbi
09-04-2012, 22:53
Se dovevano usare il biadesimo non c'era nemmeno bidogno di cambiare la tastiera

miciotta62
10-04-2012, 12:25
raga vorrei prendere un ASUS ma come va la garaznia ???

seri ? fanno tribulare o ?

sono come hp che ririrano loro con loro corriere a casa o ?

come va insomma ?

atacry
26-10-2012, 17:08
raga vorrei prendere un ASUS ma come va la garaznia ???

seri ? fanno tribulare o ?

sono come hp che ririrano loro con loro corriere a casa o ?

come va insomma ?

asus e stupenda e velocissima

il corriere lascia un po il tempo che trova tempi 3+1 invece io ho aspetato 7 giorni


vi chiedo una cosa se un notebook ha da sostituire in garazia dopo solo 3 o 4 mesi il monitor la scheda video la batteria l' hdd non avrei avuto il diritto da un notebook interamente nuovo ?

visto che ho la casco ?

Lorys21
28-11-2015, 01:43
scusate 100 messaggi

Fabioz05
07-11-2016, 07:41
Salve,
Ho un notebook Asus X750JB-TY002H e da qulache tempo la batteria si è consumata e non funziona più.
Vorrei quindi sostituirla e vorrei un vostro parere se questa potrebbe andare bene:
https://www.ipc-computer.eu/product_...cts_id=8151275
La durata della garanzia di 6 mesi, non è molto poca?

Secondo voi è realmente originale o è una presa in giro?
Il prezzo è eccessivo?
Avete già acquistato da questo sito?

Cosa ne pensate?

albert78
02-12-2017, 13:33
la garanzia 6 mesi è corretta
i consumabili hanno garanzia inferiore, anche nel prodotto nuovo

non mi risulta esistano batterie originali asus, per le compatibili dipende molte di quelle online costano poco e valgono poco

albert78
02-12-2017, 13:38
asus e stupenda e velocissima

non mi risulta... anche perchè cambiano continuamente centri, dipende da chi ti capita e dal tipo di problema, sul singolo caso può andar bene ma considerandone molti la valuto abbastanza scadente


vi chiedo una cosa se un notebook ha da sostituire in garazia dopo solo 3 o 4 mesi il monitor la scheda video la batteria l' hdd non avrei avuto il diritto da un notebook interamente nuovo ?

no per la garanzia hai diritto alla riparazione/sostituzione pezzi gratuita
dopodichè sta a loro decidere se sostituire tutto il prodotto o solo i pezzi.... e a loro conviene cambiare solo i pezzi dato che quelli che montano sono USATI

visto che ho la casco ?

la kasko è per i danni accidentali ed è un contratto che fai con loro, quindi sono loro a dettarne le regole (franchige, modalità ecc)

capitanouncino™
10-04-2018, 11:43
Buongiorno ragazzi, avrei una curiosità. Possiedo un HP Envy 13, se volessi reinstallare da zero Windows 10 eliminando quindi anche la partizione Recovery, mi creerebbe problemi con la validità della garanzia in caso di guasto?

albert78
14-04-2018, 08:20
no nessun problema