View Full Version : batteria Macbook pro
Ciao a tutti.
Sono appena passato da un macbook unibody ad un Macbook Pro Unibody.
Avrei una domanda. Come si fa a sapere quale delle 2 schede video sto usando?
Col macbook la batteria durava quasi 4 ore, col pro a parità di utilizzo (luminosità ecc...) dura a malapena 2 ore. E' normale? mi aspettavo molto di più...
marcop85
30-03-2009, 22:43
non posseggio un macbookpro unibody e non saprei per le schede video.
Mi sorprende il fatto della batteria se tu stessi utilizzando la scheda video a prestazioni basse.
Io so soltanto che per passare da una scheda video all'atra bisogna fare il logout.
In ogni caso spero che riescano a mettere sul 15" la batteria che hanno montato sul 17".
Lo comprerei il giorno dopo:D
sulla barra del finder, in alto a dx, vai sull'iconcina della batteria, clic, =preferenze risparmio energia,e scegli durata della batteria migliorata.... poi lui ti dice di fare il logout... (ci mette circa un 10 secondi... forse meno, però devi chiudere le applicazioni)
per il discorso batteria del 17" che andrà sul mbp 15".... si potrà mettere in seguito al posto di quella di adesso o bisognerà per forza cambiare il portatile?
poi, per rispariamre ancora + batteria, abbassa al minimo che ti è comodo la luminosità dello schermo e la retroilluminaz della tastiera.... spegni il bluetoot e l'airport se non ti servono (clic sull'iconcina nella barra del finer, disattiva bluetoot/airport)...
Purtroppo la durata della batteria è con la scheda video con durata della batteria migliorata...
Spero anch'io che la batteria del 17" vada su quello del 15"...
CastaTop86
31-03-2009, 19:40
Purtroppo la durata della batteria è con la scheda video con durata della batteria migliorata...
Spero anch'io che la batteria del 17" vada su quello del 15"...
confermo..io con uso intenet in wi-fi a prestazioni di risparmio energetico e luminosità al minimo sto sulle 2.30h..lontanissimo dalle 5 dichiarate..
portato in assistenza anche per altri problemi, la batteria non mi è stata cambiata in quanto per loro "funzionante"..in effetti con alcuni programmi di controllo batteria (coconutBattery) essa risulta efficiente al 100%..
in definitiva son abbastanza deluso dall'autonomia del mio pro..
ciao
marcop85
31-03-2009, 21:16
per il discorso batteria del 17" che andrà sul mbp 15".... si potrà mettere in seguito al posto di quella di adesso o bisognerà per forza cambiare il portatile?
Assolutamente si. Perchè la batteria non sarà estraibile, ma avrà un alloggiamento fisso. Questo perchè il tipo di batteria richiede più spazio rispetto alle batterie normali in quanto adotta una tecnologia totalmente nuova. Sul 17" hanno recuperato questo spazio togliendo i meccanismi di rimozione della batteria.
Per poter cambiare questo tipo di batteria, però, il mac dovrà essere spedito all'assistenza apple. C'è da dire, inoltre, che sul 17" con questo tipo di batteria hanno esteso la garanzia oltre i 6 mesi( non ricordo precisamente).
Assolutamente si. Perchè la batteria non sarà estraibile, ma avrà un alloggiamento fisso. Questo perchè il tipo di batteria richiede più spazio rispetto alle batterie normali in quanto adotta una tecnologia totalmente nuova. Sul 17" hanno recuperato questo spazio togliendo i meccanismi di rimozione della batteria.
Per poter cambiare questo tipo di batteria, però, il mac dovrà essere spedito all'assistenza apple. C'è da dire, inoltre, che sul 17" con questo tipo di batteria hanno esteso la garanzia oltre i 6 mesi( non ricordo precisamente).
peccato.... quindi niente mega batteria per il mio mostro da 15"...
io come autonomia sto sulle 4 ore... ma con wifi spento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.