View Full Version : Problema Pen Drive da 16GB e porte usb del MBP
fotomodello1
30-03-2009, 21:13
buonasera a tutti
ho preso la chiavetta suddetta e l'ho formattata in ntfs,visto che supera i 4GB massimi consentiti da xp, per trasferirci alcuni video scaricatoi da internet col pc.
questi video sul pc si vedono perfettamente,mentre sul mac ho un problema:
quando inserisco la chiavetta usb nel mbp a volte sembra che venga riconosciuta a metà...mi spiego meglio....
a volte compare l'anteprima del filmato quando visualizzo la finestra del finder corrispondente alla pen drive...a volte compare solo qualche anteprima e non tutte,dei filmati che ho sulla penna:confused:
sta di fatto che se l'anteprima è visibile riesco a visualizzare anche il filmato con vlc,altrimenti non funziona una mazza
purtroppo anche nel caso in cui vlc riesce a leggere il file, dopo poco si blocca e diventa impossibile vedere anche gli altri filmati,pur chiudendo e riaprendo l'applicazione vlc
ho già provatio a cambiare porta usb, a resettare la pram...non cambia una mazza...una volta vengono letti correttamente e un'altra no...:muro:
è un problema hardware?
grazie
sul Mac hai installato MacFuse, o altro software, ce ne sono almeno un paio, per consentire a Mac OS X di leggere e scrivere correttamente sul filesystem NTFS?
fotomodello1
31-03-2009, 13:53
sul Mac hai installato MacFuse, o altro software, ce ne sono almeno un paio, per consentire a Mac OS X di leggere e scrivere correttamente sul filesystem NTFS?
ciao markk0
non ho installato nulla, visto che a quanto ne sapevo per leggere su file system ntfs non serviva....:confused:
adesso provo anche in questa maniera
se non funzia provo a reinstallare osx da capo,visto che ogni tanto ho dei crash immotivati e non vorrei ci fosse qualcosa che non va...
altrimenti vedo solo l'assistenza come soluzione ultima...:(
grazie:)
SalgerKlesk
31-03-2009, 17:37
l'assistenza? :mbe:
ciao markk0
non ho installato nulla, visto che a quanto ne sapevo per leggere su file system ntfs non serviva....:confused:
adesso provo anche in questa maniera
se non funzia provo a reinstallare osx da capo,visto che ogni tanto ho dei crash immotivati e non vorrei ci fosse qualcosa che non va...
prima dell'eventuale reinstallazione del sistema operativo, io un tentativo lo farei.
ricordati, se reinstalli, di fare un "archivia e installa", così non perdi i tuoi dati (se non ricordo male il nome dell'opzione)
fotomodello1
31-03-2009, 21:33
prima dell'eventuale reinstallazione del sistema operativo, io un tentativo lo farei.
ricordati, se reinstalli, di fare un "archivia e installa", così non perdi i tuoi dati (se non ricordo male il nome dell'opzione)
prima di reinstallare provo di sicuro con macfuse,ma ti dirò di più...dopo aver provato con quello se non funzia aspetto la 10.5.7 e vedo cosa succede...in alternativa reinstallo con l'opzione che hai citato...;)
grazie
P.S.devo imparare anche ad usare time machines, perchp di questo passo faccio backup a manetta,ma non so recupararli....:muro: adesso mi leggo un po' di istruzioni d'uso...
LoveOverclock
31-03-2009, 22:02
La chiavetta la inserisci sempre nella stessa porta?!
Che MB hai? con 9600 o 8600?
Se hai quello con la 8600 prova a vedere come si comporta inserendo la chiavetta
nella porta a destra (quella sul lato dove c'è anche la DVI) ;)
Ciao
Marco
fotomodello1
24-04-2009, 11:30
La chiavetta la inserisci sempre nella stessa porta?!
Che MB hai? con 9600 o 8600?
Se hai quello con la 8600 prova a vedere come si comporta inserendo la chiavetta
nella porta a destra (quella sul lato dove c'è anche la DVI) ;)
Ciao
Marco
ragazzi...oggi mi sono deciso a reinstallare
putroppo nemmeno con macfuse ho risolto....
ho persino provato a formattare la chiavetta in journaled pensando che il problema dipendesse dal file system e invece non va una mazza...
a volte il contenuto della chiavetta viene letto...a volte no e mi viene segnalato un errore tipo che quello che si ottiene togleindo un chiavetta senza espellerla...a volte legge tutto e dopo due secondi la finestra del finder si svuota da sola....come se tutto fosse sparito
ho provato a cambiare la porta usb ma non cambia niente...
aspettavo la 10.5.7,ma vedo che si fa attendere ed ho deciso di formattare
appena possibile provo di nuovo e vediamo se i problemi erano software o se devo portarlo in assistenza.....perchè non ho veramente parole....:mc:
fotomodello1
24-04-2009, 14:14
niente da fare
ho reinstallato da capo il so ed ho subito aggiornato senza installare ninte altro e il problemas si ripresenta....
chiamo la apple e sento che mi dicono,,...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.