PDA

View Full Version : Notebook in Usa

koalo
30-03-2009, 18:52
Salve a tutti, avrei necessità di usare il mio portatile negli Stati Uniti, vorrei quindi capire che tipo di adattatore prendere per poter usare il notebook sulla linea elettrica americana.

Mi chiedo: serve un adattatore di tensione da 220v a 110v o basta il normale trasformatore del notebook?

Ho visto comunque che serve di sicuro una adattatore da spina italiana a spina americana, e qui nasce il problema perchè non ne trovo su internet, ho trovato qualcosa per spine a 2 poli (ma la mia ha la messa a terra e quindi ha 3 poli).
Sapete dove posso trovare questo adattatore da spina italiana a 3 poli alla presa americana a 2 (e sono pure leggermente angolate mi pare).

Grazie, ciao

salpi
30-03-2009, 23:44
In genere gli alimentatori da rete per notebook lavorano con una vasta gamma di tensioni. Controlla i dati riportati sull'etichetta del tuo: se c'e' qualcosa tipo "Input 100-240V 50-60Hz" sei a posto.

Nei negozi di materiale elettrico, nei reparti elettricita'/elettronica della grande distribuzione, ma anche nei negozi degli aeroporti e delle stazioni (purche' un po' piu' grandi di quella di Piovarolo :) ) trovi kit completi di adattatori da viaggio, che adattano la spina italiana alle prese di qualsiasi altro Paese e costano intorno ai 10/15 Euro.

koalo
31-03-2009, 17:45
In genere gli alimentatori da rete per notebook lavorano con una vasta gamma di tensioni. Controlla i dati riportati sull'etichetta del tuo: se c'e' qualcosa tipo "Input 100-240V 50-60Hz" sei a posto.

Nei negozi di materiale elettrico, nei reparti elettricita'/elettronica della grande distribuzione, ma anche nei negozi degli aeroporti e delle stazioni (purche' un po' piu' grandi di quella di Piovarolo :) ) trovi kit completi di adattatori da viaggio, che adattano la spina italiana alle prese di qualsiasi altro Paese e costano intorno ai 10/15 Euro.

Ti ringrazio :)