PDA

View Full Version : Access Point oppure Modem Router WiFI

kobre
30-03-2009, 19:44
salve,sono completamente a digiuno in materia e mi occorrono dei chiarimenti;vengo al sodo:dispongo di un abbonamento con Alice 7Mega con un modem Ethernet,fornitomi dalla Telecom, che da circa 7 anni va benissimo (mai un problema).Avendo deciso di rendere la connessione WIFI, per potermi collegare con il portatile anche da altre stanze o fuori il balcone,leggendo vari articoli sul web mi sembrava di aver capito che mi occorresse un Access Point WIFI;recatomi al negozio,dopo averli dettagliati sulle mie specifiche richieste mi hanno venduto un Modem Router WIFI (nello specifico il D-Link DSL-2640B).Ora vorrei sapere se si sono comportati correttamente,la spiegazione del commesso è stata che mi conveniva prendere questo per avere meno problemi e inoltre come modem è superiore di quelli forniti dalla Telecom.
Ripeto,il discorso fattomi è giudto o faccio in tempo a riportarglielo e farmelo sostituire,visto che ancora non ho aperto la confezione?
Considerando le premesse iniziali è giusto che io abbia bisogno solo di un Access Point WIFI?
grazie mille a chi potrà illuminarmi
poi per l'eventuale installazione e configuarazione del D-Link seguirò il mega topic specifico

dirklive
30-03-2009, 21:13
secondo me non ti hanno consigliato male!

kobre
31-03-2009, 04:15

grazie di cuore per la risposta,confermi allora che il commesso mi ha consigliato bene;per quale motivo?
se mi riesci a chiarire un pò le idee parto subito con l'installazione del modem router

kobre
31-03-2009, 04:18

grazie di cuore per la risposta,confermi allora che il commesso mi ha consigliato bene;per quale motivo?
se mi riesci a chiarire un pò le idee parto subito con l'installazione del modem router

kobre
01-04-2009, 15:43

me lo confermi?

dirklive
01-04-2009, 16:24
certo che te lo confermo, molto semplificatamente in parole povere con il router fornisci la connessione a più apparecchi contemporaneamente.