PDA

View Full Version : Rete domestica (xp-vista) _ fastweb

Sullo82
30-03-2009, 17:53
non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema su nessun topic da me visionato, per cui ho deciso di aprirne uno ad hoc. qualora vi fosse una discussione simile (e risolta), prego di reindirizzarmi ad essa. grazie

di seguito schematicamente riporto lo stato delle cose:

- problema: non riesco a condividere i file e sopratutto la connessione fra le due postazioni

- aggravante: molte volte non riesco a connetterli ad internet, la linea cade di sovente e altrettanto spesso non basta neanche "aggiornare l'ID di rete, ma bisogna riavviare.

- gestore: fastweb, pacchetto naviga senza limiti

- dispositivo: modem easy thomson v1.0 7g

- access point: philips wireless repeater 11g true turbo

- postazione 1: pc fisso, so windows xp, collegamento ethernet

- postazione 2: notebook, so windows vista, collegamento wireless

- programma di configurazione rete: nessuno (ne ho provato uno in inglese ma non ci ho capito una mazza)

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, grazie
carmelo

Sullo82
31-03-2009, 11:00
up

Sullo82
01-04-2009, 14:20
possibile che nessuno riesca ad aiutarmi o indirizzarmi?

Abadir_82
02-04-2009, 09:06
non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema su nessun topic da me visionato, per cui ho deciso di aprirne uno ad hoc. qualora vi fosse una discussione simile (e risolta), prego di reindirizzarmi ad essa. grazie

di seguito schematicamente riporto lo stato delle cose:

- problema: non riesco a condividere i file e sopratutto la connessione fra le due postazioni

- aggravante: molte volte non riesco a connetterli ad internet, la linea cade di sovente e altrettanto spesso non basta neanche "aggiornare l'ID di rete, ma bisogna riavviare.

- gestore: fastweb, pacchetto naviga senza limiti

- dispositivo: modem easy thomson v1.0 7g

- access point: philips wireless repeater 11g true turbo

- postazione 1: pc fisso, so windows xp, collegamento ethernet

- postazione 2: notebook, so windows vista, collegamento wireless

- programma di configurazione rete: nessuno (ne ho provato uno in inglese ma non ci ho capito una mazza)

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, grazie
carmelo

Per ciņ che riguarda la condivisione dei file prova a seguire cosa ho fatto io qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900787

A me funziona perfettamente tra xp e vista, tra xp ed xp, tra vista ed xp e tra vista e vista.