PDA

View Full Version : Impossibile avviare Prompt-Dos e Regedit


Pepo07
30-03-2009, 17:19
Salve a tutti,

ho ripulito un pc da alcuni virus e trojan (tramite AVG e SuperAntiSpyware) tuttavia mi sono rimasti dei problemi nell'utilizzo del PC.

Volendo tagliare la testa al toro ho voluto provare ComboFix ma non appena avviato e dopo aver caricato la sua barra, non accade più nulla.

Insospettito ho provato ad avviare il prompt di dos "Start-Esegui-cmd-Ok" ma mi scompaiono tutte le icone come se venisse "rigenerato" il processo explorer.exe.
Stessa cosa se provo a lanciare regedit, qualsiasi altro editor di registro di windows oppure avviare direttamente dai file regedit e cmd.

Il comportamento è effettivamente sospetto, ma hijackthis non mi ha trovato niente di particolare.

Avete qualche aiuto da darmi?

Grazie.

AMIGASYSTEM
30-03-2009, 17:29
Be intanto proverei a controllare il PC con NOD32 (http://www.nod32.it/download/index.php) e Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),dopo averli scaricati freschi ed aggiornati.
Se il PC non ti fa andare su Internet ed in Modalità provvisoria,nessuno degli antivirus citati di può aiutare,devi scaricare ComboFix,fresco fresco (come le uova) altrimenti si autocancella e vedrai che ti ripulisce dal Rootkit o Bagle che sia.

Pepo07
30-03-2009, 17:32
Grazie della risposta.

Provo con Malwarebytes.

Poi ho notato che dopo la prima pulizia con SuperAntiSpyware mi si genera un errore sul file svchost.exe all'avvio e mi impedisce la navigazione.

Per completezza di informazione, si tratta di un Pc con WinXP SP3.

EDIT: in modalità provvisoria ci entro, ma anche lì nè ComboFix nè i comandi da Esegui funzionano...(stesso comportamento della modalità normale)

Pepo07
31-03-2009, 08:54
Purtroppo con Malwarebytes nulla da fare.

SOLUZIONE: Formattazione.

wjmat
31-03-2009, 08:56
perche non chiedere nella sezione infetti?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=125