PDA

View Full Version : Hag Fastweb---DLink 2100)))(((DLink 2100)))Portatile

Sbrindola
30-03-2009, 18:11
Ciao a tutti,

non ho trovato casi analoghi al mio, quindi ho ritenuto opportuno aprire un nuovo post: nel caso fosse un doppione vi chiedo cortesemente di reindirizzarmi verso la discussione esistente.

Condivido la connessione con mio cugino.... meglio dire che la scrocco.... e lo faccio in questo modo: a casa sua c'è l'hag fastweb a cui ho collegato il primo DLink 2100 via cavo. Questo manda il segnale verso casa mia (100mt di distanza) dove un altro DLink 2100 ripete il segnale e mi da la copertura wifi su tutto l'alloggio. In casa uso un portatile per collegarmi.

Dopo aver sostituito gli apparati (sono tutti e due piazzati su balconi e dopo un paio d'anni hanno ceduto) ho provato a riconfigurarli ma non riesco a venirne a capo.
Le impostazioni precedenti erano state fatte da un amico smanettone che aveva flashato con fw moddabile con comandi telnet: sto pensando di rifarlo anch’io, ma prima vorrei vedere se riesco a farli funzionare con il fw attuale (non ricordo esattamente quale ma uno degli ultimi: appena riesco controllo e fornisco l’informazione esatta)

Ho provato a settare semplicemente con il wizard quello collegato via cavo all’hag ed il secondo come universal repeater….. ha funzionato per un mesetto e poi non c’è più stato verso. (reset già provato)

Ho provato ad impostarli entrambi come WDS with AP, con IP fisso, inserendo i reciproci mac address ed impostando il gateway dell’hag (192.168.0.1 ottenuto con ipconfig da pc collegato via lan)…… anche qui nulla.

Riesco sempre a vedere direttamente con il portatile l’AP da mio cugino e collegarmici stando sul balcone…….. ma vorrei riuscire a riottenere la copertura sull’intero appartamento.

Qualcuno ha un caso analogo? Consigli?

PS: sicuramente ho omesso qualche dato fondamentale a capire/risolvere..... chiedete e fornirò i dettagli necessari

dirklive
30-03-2009, 18:17
mi dispiace darti questo tipo di risposta, ma la condivisione di adsl in Italia è reato, la legge parla chiaro e credo che su questo forum non possiamo esserti di aiuto

pegasolabs
30-03-2009, 18:59
Sbrindola ci sono sticky ovunque sulla questione.
Thread chiuso.