View Full Version : Problema geforce9800gtx+
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che riguarda l'alimentazione della scheda...in pratica nella scatola è presente uno splitter che converte l'attacco a 6 "buchi" della scheda video in 2 normali a 3+1(vuoto)...sul manuale non si capisce cosa bisogna attaccare mi aiutate voi x favore? devo attaccare tutte e due le uscite dello splitter o non devo proprio usarlo lo splitter?
p.s. l'alimentatore non ha l'attacco della scheda video...ooops:muro:
virgil-91
30-03-2009, 19:09
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che riguarda l'alimentazione della scheda...in pratica nella scatola è presente uno splitter che converte l'attacco a 6 "buchi" della scheda video in 2 normali a 3+1(vuoto)...sul manuale non si capisce cosa bisogna attaccare mi aiutate voi x favore? devo attaccare tutte e due le uscite dello splitter o non devo proprio usarlo lo splitter?
Mi aggancio anche io al problema perché è molto simile... ;) Infatti io ho attaccato ad una delle 2 femmine a 6 pin della scheda video lo splitter collegato sui cavi a 4 pin... E fin quì ci siamo...:D
@fedev90: (anche tu devi fare così credo)
Però all'avvio il pc mi segnala che non arriva abbastanza energia alla scheda video e che devo usare l'alimentazione ausiliaria altrimenti il pc è "costretto" a diminuire le prestazioni della scheda video stessa...:confused: Quindi mi serve (anzi CI serve visto che credo che abbiamo li stessi problemi) un'altro splitter per fornire ulteriore alimentazione???:muro:
Preciso che il pc funziona perfettamente anche così però giocando si nota che il miglioramento (avevo una 8500GT) è praticamente nullo...
Mazda RX8
30-03-2009, 21:38
Ciao a tutti,
collega entrambi gli adattatori da 6 pin a 3+1...
i 3+1 devono essere tutti e 4 collegati ai molex 4 pin (quelli classici degli HD PATA)
virgil-91
30-03-2009, 22:38
collega entrambi gli adattatori da 6 pin a 3+1...
i 3+1 devono essere tutti e 4 collegati ai molex 4 pin (quelli classici degli HD PATA)
Il problema è che nella scatola (nel mio caso la ASUS Dark Knight) c'è ne uno solo :cry: domani vado a comprarlo...
P.s. 300 watt sono troppo pochi per caso???:confused:
Mazda RX8
31-03-2009, 14:30
Il problema è che nella scatola (nel mio caso la ASUS Dark Knight) c'è ne uno solo :cry: domani vado a comprarlo...
P.s. 300 watt sono troppo pochi per caso???:confused:
pochissimi... cambialo...
virgil-91
31-03-2009, 17:23
pochissimi... cambialo...
come prevedevo... infatti ho comprato un alimentatore da 600W con già il connettore a 6 pin... mo lo provo...;)
virgil-91
31-03-2009, 22:56
come prevedevo... infatti ho comprato un alimentatore da 600W con già il connettore a 6 pin... mo lo provo...;)
Come si prevedeva tutto risolto... Ora la scheda funziona perfettamente... Unico problema del nuovo alimentatore: i 2 attacchi SATA sono troppo vicini, ergo, o attacco l'HD o il lettore/masterizzatore :muro: :D
Grazie per l'aiuto...;)
Mazda RX8
01-04-2009, 20:51
Come si prevedeva tutto risolto... Ora la scheda funziona perfettamente... Unico problema del nuovo alimentatore: i 2 attacchi SATA sono troppo vicini, ergo, o attacco l'HD o il lettore/masterizzatore :muro: :D
Grazie per l'aiuto...;)
compra una prolunga SATA! ;)
morpheus1980
02-04-2009, 22:17
Scusa come ve lo segnala che non arriva abbastanza corrente? Io ho notato che quando lo avvio mi fa 2 bip corti, non vorrei sia questo...
virgil-91
02-04-2009, 22:49
Scusa come ve lo segnala che non arriva abbastanza corrente? Io ho notato che quando lo avvio mi fa 2 bip corti, non vorrei sia questo...
Lo vedi perché si accende una spia rossa sulla scheda video proprio vicino all'attacco dell'alimentazione... E cmq poco dopo l'avvio compare la schermata di avvertimento...:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.