View Full Version : l'hardisk non fa partire windows
ciao a tutti la settimana scorsa per sbaglio ho annullato il ripristino di xp e il risultato fù che l'hardisk nn partiva più mi dava l'errore NTLDR is missing e non partiva sono riuscito a recuperare la musica e le immagini tramite un programma ma non i documenti di testo e va bè amen! oggi ho rifatto il ripristino solo che nel riavvio del pc non succede nulla rimane una schermata nera con il puntatore che lampeggia in alto a sinistra ma non carica xp!
Facendo partire il pc da un'altro Hardisk però l'Hardisk ripristinato viene letto e dentro sono scritti anche i file di windows e dell'acer! come possof are per farlo partire? grazie
alecomputer
30-03-2009, 18:20
Tramite la console di ripristino di windows , prova a utilizzare i comandi fixboot e fixmbr , se e un problema di boot dovrebbe funzionare . Se non funziona forse ti conviene reistallare del tutto windows , formattando anche il disco durante l' installazione .
Tramite la console di ripristino di windows , prova a utilizzare i comandi fixboot e fixmbr , se e un problema di boot dovrebbe funzionare . Se non funziona forse ti conviene reistallare del tutto windows , formattando anche il disco durante l' installazione .
scusa ma in queste cose sono un pò imbranato! sapresti dirmi come si fa a usare questi comandi?
quindi in caso non funzioni dovrei formattare prima l'hardisk?
alecomputer
30-03-2009, 20:45
I comandi vanno usati una volta che sei entrato nella console di ripristino . Inserisci il cd originale di windows xp e avvia il cd da da boot come per fare una nuova installazione di xp , a un certo punto ti chiedera se vuoi entrare nella console di ripristino , entra nella console , ti apparira una finestra tipo vecchio dos . I comandi vanno digitati da tastiera , Esempio : fixboot e premi invio .
Eventualmente la formattazione del disco fisso la fai durante la nuova installazione di windows xp , a un certo punto dell' installazione ti chiedera se vuoi formattare oppure no , devi scegliere di formattare .
I comandi vanno usati una volta che sei entrato nella console di ripristino . Inserisci il cd originale di windows xp e avvia il cd da da boot come per fare una nuova installazione di xp , a un certo punto ti chiedera se vuoi entrare nella console di ripristino , entra nella console , ti apparira una finestra tipo vecchio dos . I comandi vanno digitati da tastiera , Esempio : fixboot e premi invio .
Eventualmente la formattazione del disco fisso la fai durante la nuova installazione di windows xp , a un certo punto dell' installazione ti chiedera se vuoi formattare oppure no , devi scegliere di formattare .
solo che io non ho il cd di xp! praticamente il computer l'ho preso in un negozio di computer dove me l'ha assemblato lui e mi ha dato solo il disco di ripristino!! e quando il pc trova un hardisk nuovo e nuovo ti fa l'installazione lui automaticamente perchè l'ho fatto 2 giorni fa con un'HD vecchio da 20GB!
comunque anche formattando l'HD non me lo fa installare! mi sa che lo devo comprare nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.