View Full Version : Problemi con quelli di Cartuccia Canta
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con quelli di :
http://www.cartucciacanta.it/
ho fatto un ordine lunedì scorso, pagato subito con paypal, scritto 2 email e provato a telefonare 2 o 3 volte....e ancora non ho ricevuto niente, ne ricariche ma sorpatutto
nessuna risposta da parte di nessuno del loro staff.
Io spero in (anche se non tollerabili) coincidenze.
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con loro?
Moiaussi
12-04-2011, 21:50
Ciao, ho letto ora il tuo post.. anch'io ho lo stesso problema in questi giorni.. Come hai risolto?
Uomo Avvisato
29-01-2013, 17:31
Riesumo l’argomento perché mi trovo nella medesima, identica, situazione di ‘orchid’.
Avendo già acquistato in passato da Cartuccia Canta con piena soddisfazione, anche per quanto riguarda le comunicazioni con il commerciante, confido sul fatto che si tratti di un problema temporaneo. Ma tant’è…
:sob:
Uomo Avvisato
31-01-2013, 16:13
In effetti orchid avrebbe dovuto aggiornare la sua situazione. E lo stesso dicasi per Moiaussi.
A proposito proprio questa mattina, dopo 11 giorni di attesa senza che nulla fosse accaduto, ho aperto una contestazione via PayPal e “magicamente” dopo appena qualche minuto ho ricevuto da Cartuccia Canta un paio di messaggi automatici (in realtà si tratta del medesimo inviato per due volte) in cui mi veniva comunicato che lo stato del mio ordine era cambiato, passando da “pagamento ricevuto” a “in attesa”… :rolleyes:
Che tristezza dover spesso, non sempre, ricorrere alle minacce per riuscire ad ottenere uno straccio di risposta.
blasco017
31-01-2013, 17:09
forse dataghoul voleva dire un'altra cosa... ma tu non è che ti sei rivolto al mittente del messaggio originale rivolgendoti a Lui... hai solo riproposto il medesimo problema senza aprire un nuovo post.... ed a mio avviso hai fatto bene.
Ogni tanto capita che qualcuno risponda ad una domanda non accorgendosi che era stata posta 3 anni prima ... e che il relativo utente non frequanta il forum da tempo...
ciao e auguri
Uomo Avvisato
31-01-2013, 17:21
... ma tu non è che ti sei rivolto al mittente del messaggio originale rivolgendoti a Lui..Chiaramente. :p Sarebbe tuttavia cosa buona e giusta che chiunque apra una discussione riguardante un qualsiasi problema, scriva infine se sia stato in grado di risolvere o meno, e perchè.
Ciao
blasco017
31-01-2013, 17:47
chiaro e ovvio.. concordo pienamente... è lo scopo del forum porre domande... ma anche le risposte se si sanno... mettere a disposizioni informazioni...
una cosa che mi manda un pò in bestia è quando qualcuno pone una domanda... ti preoccupi di rispondere... magari anche in più persone... e non segue nemmeno un cenno di chi ha posto la domanda.... che forse non ha nemmeno letto ciò che gli hai risposto....
con il tuo intervento mi fai pensare che sto proprio per aprire un sito di e-commerce aziendale relativo alla nostra produzione... speriamo di essere bravi a non ricevere lamentele come le tue! In realtà il nostro sito è stato veramente pensato in un'ottica di massima trasparenza e collaborazione con il cliente.... se poi dovessi avere tanto traffico e richieste (magari) da andare in crisi... però non penso.... Comunque tu inviavi comunicazioni e per 11 giorni non ti hanno considerato? Magari dietro un po' po' di sito si nasconde una piccola realtà di poche persone....ed era malato chi sapeva trafficare bene con tutto.... boh!
ciao
Uomo Avvisato
31-01-2013, 19:29
... Comunque tu inviavi comunicazioni e per 11 giorni non ti hanno considerato?Per essere precisi ho inviato una sola e-mail, ma negli ultimi giorni ho telefonato diverse volte (una decina) al numero indicato, entro la fascia oraria descritta: http://www.cartucciacanta.it/contatti.html . Nessuno ha mai risposto al messaggio, nessuno ha mai sollevato il ricevitore telefonico.
Certo è scocciante che il primo segno di vita sia arrivato guarda caso proprio pochissimi minuti dopo aver inoltrato un reclamato appoggiandomi al gestore del servizio di pagamenti (PayPal). Allora, per come la vedo, ciò potrebbe significare che qualcuno è sempre stato lì, vivo e vegeto e pronto a scattare al primo *vero* segnale di allarme…
E in ogni caso tu commerciante, che ricevi chissà quanti ordini al giorno, corrispondenti a chissà quanti altri pagamenti che i clienti *anticipano*, DEVI adoperarti in modo tale da evitare tali disservizi. Specie quando scrivi, come ne caso di Cartuccia Canta “Per merce pronta in magazzino, ogni spedizione verrà effettuata entro 24/48 ore dall'ordine”. (http://www.cartucciacanta.it/condizioni-di-vendita.html). Nota bene che ho saputo soltanto questa mattina, dopo 11 giorni, di essere “in attesa”. :rolleyes:
Se poi qualcuno si fosse influenzato, caspita quanto si sta a istruire preventivamente i sopravvissuti affinché mettano un banalissimo avviso in cima alla pagina iniziale?
In sostanza la mia lamentela non è dovuta ai tempi di attesa dilatati, bensì al fatto di essere stato completamente ignorato.
Continua…
blasco017
31-01-2013, 20:03
non li voglio giustificare...ho solo ipotizzato che potessero essere piccolini.... nel sito vedo solo la partita iva e nessun riferimento al capitale sociale ed altri dati.... il diritto di recesso è indicato solo nelle condizioni generali e non con una apposita area informativa... nel diritto di recesso non fanno riferimento al D.Lgs 6 settembre 2005 n.206, Codice del consumo, ma a norme del 99... mi sembra che sbaglino nelle condizioni inferiori al limite di 10 gg e che dovrebbero diventare 14 quando verrà recepita una nuova normativa europea...ed altre cosette che non mi convincono (mi sono fatto il c. con le norme varie di recente...)
magari sbaglio io....ma non mi fanno una grande impressione...poi magari hanno dei prodotti buonissimi e convenienti...non lo so... So che io che devo aprire un sito di e-commerce mi sono imposto altri standard.... e che non sono nessuno nel mondo della vendita via web! Quando chiuderò per ferie (di base siamo una ditta di produzione) si vedrà bene in grande in home page che magari non ti risponderò subito....
ciao
Uomo Avvisato
01-02-2013, 12:31
non li voglio giustificare...ho solo ipotizzato che potessero essere piccolini....Sì, avevo capito. :p Loro comunque affermano di essersi ingranditi notevolmente nel 2007 ecc.: http://www.cartucciacanta.it/azienda.html .
Nella stessa pagina tra l’altro scrivono di ritenersi “il numero due tra i leader di mercato e forse solo perché nati qualche anno dopo”… Magari non si tratterà del numero uno “forse” anche perché ha un servizio clienti un momento più decente? Ma poi chi sarebbe il numero uno?
Aggiungo che il numero di telefono riportato nella pagina personale degli ordini (039 2454.242) risulta inesistente, per cui chiunque voglia *tentare* di contattarli deve fare riferimento allo 039 8943.718.
Uomo Avvisato
04-02-2013, 14:15
Questa mattina gli inchiostri sono finalmente arrivati! :winner:
Alla fine ci sono volute due settimane. Peccato per la totale assenza di comunicazione -anche l' ordine stesso risulta ufficialmente ancora "in attesa".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.