PDA

View Full Version : Samsung r710 o altro?

Robur85
30-03-2009, 14:55
Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta perchè ho bisogno di consigli per acquistare il mio prossimo portatile... ho consultato il forum, siti, recensioni e quant'altro e per ora sarei indirizzato al Samsung R710.

R710 AS03
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo P8400@2,26 Ghz (Centrino 2, 3 MB CACHE L2, FSB1066 Mhz)
RAM: 4 GB DDR3@1066 Mhz
HDD: 320 GB S-ATA 5400 RPM (FUJITSU MHZ2320BH G2)
GPU: Nvidia Geforce 9600M GT 512 MB DDR3 VRAM
SCHERMO: 17” LUCIDO WXGA+ (1440X900) con tecnologia Super Bright Gloss (Chi Mei N170C2-L02/Samsung LTN170X2-L02)
MASTERIZZATORE: DVD DL Super Multi (TEAC DV-W28S-R/TSST corp.CDDVDW T...)
MODEM/FAX 56k V.92 Agere Systems HDA Modem
WI-FI 802.11a/b/g/n Intel(R) WiFi Link 5100
LAN Mbit Marvell Yukon 88E8055 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
BLUETOOTH (?)
WEBCAM 1.3 Mpixel
CARD READER 7 in 1 (MS, MS Pro, SD, SDHC, MMC, MMC plus, xD)
CONNESSIONI: 4 x USB 2.0, 1 x PCI Express Card Slot (54 mm), 1 x HDMI, 1 x uscita cuffie, 1 x presa microfono, 1 x VGA, 1 x V.92 (Modem), 1 x RJ45 (LAN)
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Premium Edition
BATTERIA: Li-Ion 6 celle
DIMENSIONI: 395 x 279 x 29,7/37,7mm
PESO: 3.08 kg
GARANZIA: 2 anni (1 anno del produttore)
AUDIO: Altoparlanti stereo 4 W (2 Watt x 2)

Sono uno studente però mi occupo di grafica, non 3d, ossia photoshop, illustrator ed indesign principalmente, ma non escludo a breve di dedicarmi anche al video editing con premiere.
Non faccio cose a livello amatoriale, ma quasi professionale (non ho uno studio mio ma faccio piccoli lavoretti)
Lavoro con portatile perchè viaggio molto ed ho bisogno di potermi portare dietro i lavori. La mia seconda esigenza è di poter giocare, visto che col computer che ho ora posso giocare solo a giochi usciti fino al 2007. Per questo mi piacerebbe poter godere dei giochi usciti dal 2007 a oggi e almeno quelli che usciranno in quest'anno... per indendersi vorrei poter giocare con GTA4, fallout3, farcry2 e via dicendo.
Non mi servono però prestazioni ufo o ecessive, mi basta poter giocare.

Per tale motivo ho bisogno di una scheda grafica e buone prestazioni.

Budget: 1000 al max 1300 euro.

Mi sono orientato sul Samsung perchè ad un prezzo contenuto mi sembra offrire buone prestazione nel comparto grafico, sopratutto per le memorie DDR3.

Tuttavia non ne sono sicuro al 100%. Mi domandavo se c'è qualche altra valida alternativa.

Avevo adocchiato il Dell M6300 e la serie Asus G71 però temo sia veramente troppo sopra il mio budget. Inoltre penso non siano adatti, essendo il primo destinato ad un'utenza professionale ed il secondo al gioco puro.

Vi ringrazio se mi aiuterete.

Robur85
31-03-2009, 12:52
Oggi ho chiesto in un negozio. Secondo l'addetto (che non è uno a caso come quelli dei grossi centri commerciali) è moooolto strano che ci sia un DDR3 come RAM per via della scheda madre... io non ci capisco molto ma dalle recesioni lette non mi pareva così strano. Lo è?

Piuttosto il problema è dove comprarlo, perchè qui a Trieste per il momento nessuno dei negozi che ho girato ha un fornitore in grado di procurarlo...

AntoninoX
31-03-2009, 14:27
Nel thread da me creato è stato confermato più volte che i Samsung in questione hanno RAM DDR 3...

Per il resto, per il prezzo che ha (800/900 €) è davvero un buon portatile...

Se non ricordo male dovrebbe essere fuori produzione (forse ne usciranno altri modell...)...

Peccato che a me sia capitato un modello difettoso (che devo ancora mandare in assistenza...), ma questo è un altro discorso...:cry:

I giochi che hai elencato girano più che dignitosamente. :sofico: E per quanto riguarda la grafica, se in futuro ti mettessi a fare anche 3D non troppo pesante, il portatile dovrebbe starci dietro senza particolari problemi...

Per altre alternative potresti guardare gli Acer 5930/6930/6935 (che montano la stessa scheda grafica del Samsung, ma con memorie DDR2) ecc...poi ti consiglieranno altri...dopo che ho fatto la mia scelta non ho più seguito gli altri modelli...:D

Robur85
31-03-2009, 14:45
Grazie ^_^