View Full Version : Gigabyte GOOC 2009: ecco i vincitori
Redazione di Hardware Upg
30-03-2009, 15:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/gigabyte-gooc-2009-ecco-i-vincitori_28525.html
Si è svolta ieri, Domenica 29 Marzo, la gara italiana del Gigabyte Open Overclocking Championship 2009 che ha visto vincitori i ragazzi del team Hardware Station
Click sul link per visualizzare la notizia.
intanto che avevano l'azoto liquido si poteva improvvisare anche una gara di fiammate . . . da dietro :ciapet:
A quando i risultati della gara di rutti? :D
:asd: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
intanto che avevano l'azoto liquido si poteva improvvisare anche una gara di fiammate . . . da dietro :ciapet:
:D :ciapet: :asd:
Gandalf76
30-03-2009, 15:35
Mostrate i lavori che hanno fatto pls!!!!
netcrusher
30-03-2009, 15:36
complimenti ai vincitori anche se io ancora non riesco a capire cosa ci sia di appassionante a fare una gara di overclock......boh......
complimenti ai vincitori anche se io ancora non riesco a capire cosa ci sia di appassionante a fare una gara di overclock......boh......
boh.. me lo chiedo anche io..
theJanitor
30-03-2009, 15:43
credo che, come in ogni tipo di competizione, sia cercare di superare se stessi e i risultati precedenti la molla che ti spinge!
poi c'è di peggio a livello di competizioni strane :D
credo che, come in ogni tipo di competizione, sia cercare di superare se stessi e i risultati precedenti la molla che ti spinge!
poi c'è di peggio a livello di competizioni strane :D
di sicuro ha più senso delle gare di lancio del telefonino in finlandia imho :D :D :D :D :D
SwatMaster
30-03-2009, 15:58
Buona fortuna, ragazzi! :D
Attila16881
30-03-2009, 16:03
Boh, magari hanno piu senso 22 persone che corrono dietro a una palla e che guadagnano milioni di euro all'anno per farlo... :D
g.luca86x
30-03-2009, 16:13
Ma i risultati dell'overclock non dipendono anche dal chip che ti capita? se ti capita un procio sfigato che magari è instabile che fai? che senso ha fare ste gare?
AceGranger
30-03-2009, 16:28
chissa, un po come vedere 22 bambinoni che inseguono un pallone, o formula box dove si "sorpassano" solo al rifornimento.... i misteri della vita
Ma i risultati dell'overclock non dipendono anche dal chip che ti capita? se ti capita un procio sfigato che magari è instabile che fai? che senso ha fare ste gare?
presumo che un minimo li selezionino.... e che ne abbiano magari qualcuno a testa....
F1R3BL4D3
30-03-2009, 16:29
Si dipende anche dalla bontà del chip che ti capita.
Dovrebbero comunque venir pretestati per garantire un minimo di OC a tutti.
Il senso delle gare è comunque dimostrare quanto si è bravi a gestire il tutto (e la fortuna è parte del tutto).
g.luca86x
30-03-2009, 16:46
posso capire se i chip li avessero fabbricati loro ma questa sembra proprio una gara a chi riempie per primo il serbatoio della macchina dal benzinaio! puoi premere la pompa quanto vuoi ma se ti capita quella sfigata che razza di gara è? poi nel calcio serve parecchia abilità per giocare bene e in formula1 si sorpassavano ai box solo per l'estrema abilità generale... sono cose completamente diverse che giocare con due numerini sul bios e incastrare dei lego, anche se poi dentro ci versi l'azoto liquido!
SingWolf
30-03-2009, 16:50
:stordita: :stordita: :stordita: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :help:
Ale!
posso capire se i chip li avessero fabbricati loro ma questa sembra proprio una gara a chi riempie per primo il serbatoio della macchina dal benzinaio! puoi premere la pompa quanto vuoi ma se ti capita quella sfigata che razza di gara è? poi nel calcio serve parecchia abilità per giocare bene e in formula1 si sorpassavano ai box solo per l'estrema abilità generale... sono cose completamente diverse che giocare con due numerini sul bios e incastrare dei lego, anche se poi dentro ci versi l'azoto liquido!
Dimostracelo, fatti un paio di WR e poi torna a raccontarci quanto è stato facile :p
filippo1980
30-03-2009, 17:26
Pur non essendo un appassionato di OC mi unisco ai complimenti per Hardware Station e all'in bocca al lupo per la competizione europea!
netcrusher
30-03-2009, 17:47
mamma mia ragazzi il mio dubbio ha scatenato un polverone che non ha risparmiato nè calcio nè altro, bè in realtà la risposta me la sono data, dovrebbe essere per "passione"......se sti kaxxi oggi non si fà nulla per passione ma solo per soldi.....diciamo che questa motivazione ha decretato il fallimento delle società industrializzate come la nostra no??? Pure ad esempio una cosa importante come il lavoro non viene più fatta per passione ma sempre e solo per soldi.....ne conosco a bizzeffe di medici che screditano quest'ordine con la loro ignoranza pur di guadagnare migliaia di euro al mese........vabbè ho completamente travisato il opic...scusate ma quando ci vuole ci vuole....comunque complimenti per la vittoria.......
masty_<3
30-03-2009, 18:03
bravi e complimenti, ma se acchiappavano il procio sfigato? :/
iasudoru
30-03-2009, 18:34
@ netcrusher
Beh....si gioca con l'azoto liquido, che vuoi di più dalla vita? :D
Vuoi mettere la soddisfazione di infilare un banana nell'azoto per poi vederla andare in mille pezzi? :D
Non so perchè ma mi ha richiamato alla mente qualcosa di altrettanto soddisfacente...Forse anche di più...Ma non mi combaciano le temperature...
Forse tra le due cose ci deve essere qualche attinenza...Bho! :boh:
ARARARARARARA
30-03-2009, 18:38
@ netcrusher
Beh....si gioca con l'azoto liquido, che vuoi di più dalla vita? :D
Vuoi mettere la soddisfazione di infilare un banana nell'azoto per poi vederla andare in mille pezzi? :D
Ai miei tempi ci si divertiva ad infilare la propria banana in luoghi ben più caldi del'azzoto liquido, quello si che da SODDISFAZIONE
F1R3BL4D3
30-03-2009, 18:43
Una cosa non esclude l'altra.
SingWolf
30-03-2009, 19:26
Ai miei tempi ci si divertiva ad infilare la propria banana in luoghi ben più caldi del'azzoto liquido, quello si che da SODDISFAZIONE
C'è chi fa entrambe le cose. :O
Dimostracelo, fatti un paio di WR e poi torna a raccontarci quanto è stato facile :p
come non quotarti...
Però lezioni di italiano poche, eh? :D
Consiglio
30-03-2009, 22:02
che bello non vedo l'ora di vedere i risultati...asd
bravi ragazzi
poi posso solo immaginare il bel clima che si respirava
immagino fosse come stare tra amici =P
avete fatto una pastasciuttata spero =)
MadJackal
31-03-2009, 00:05
Si dipende anche dalla bontà del chip che ti capita.
Dovrebbero comunque venir pretestati per garantire un minimo di OC a tutti.
Il senso delle gare è comunque dimostrare quanto si è bravi a gestire il tutto (e la fortuna è parte del tutto).
bravi e complimenti, ma se acchiappavano il procio sfigato? :/
Mi pare che siano chip presi apposta dai wafer proprio da AMD/INTEL per garantire la migliore qualità ed una possibilità più ampia di OC (...è tutta pubblicità, alla fine).
Almeno in queste competizioni "conosciute", o comunque con partner di un certo spessore.
F1R3BL4D3
31-03-2009, 01:21
A quanto pare non è che fossero selezionatissimi. C'erano delle differenze piuttosto marcate fra le varie CPU.
A quanto pare non è che fossero selezionatissimi. C'erano delle differenze piuttosto marcate fra le varie CPU.
esatto le cpu nn erano selezionate precedentemente....quindi si passava da quella ke saliva bene e nn aveva coldbug, a quella wallata bassa di qpi, a quella con coldbug basso....
la nostra era wallata a 220 e teneva i 4.9Ghz allo 01 kn 1.50di reale.
team hardware test tanto di cappello ke hanno tenuto la cpu a 4.9 (3d mark 01) e voltaggi alti sotto cascade per 2 giorni pure loro....
si il clima era di divertimento genreale....alla fine tutti contenti e felici di aver partecipato....
esatto le cpu nn erano selezionate precedentemente....quindi si passava da quella ke saliva bene e nn aveva coldbug, a quella wallata bassa di qpi, a quella con coldbug basso....
la nostra era wallata a 220 e teneva i 4.9Ghz allo 01 kn 1.50di reale.
team hardware test tanto di cappello ke hanno tenuto la cpu a 4.9 (3d mark 01) e voltaggi alti sotto cascade per 2 giorni pure loro....
si il clima era di divertimento genreale....alla fine tutti contenti e felici di aver partecipato....
infatti mi chiedo che senso abbia fare una gara di overclock quando gran parte della riuscita dipende dall' hware e non dalla bravura del team..
amagriva
31-03-2009, 10:41
"nn aveva coldbug, a quella wallata bassa di qpi, a quella con coldbug basso....
la nostra era wallata a 220 e teneva i 4.9Ghz allo 01 kn 1.50di reale"
Ma soccia!
F1R3BL4D3
31-03-2009, 13:32
infatti mi chiedo che senso abbia fare una gara di overclock quando gran parte della riuscita dipende dall' hware e non dalla bravura del team..
Perché se sei scarso, l'HW buono non ti aiuta. Se sei bravo l'HW buono ti aiuta.
:D ovvio che a quei livelli non ci sono dei veri e propri scarsi e la differenza si assottiglia. Ma è tutto nello spirito della competizione.
Perché se sei scarso, l'HW buono non ti aiuta. Se sei bravo l'HW buono ti aiuta.
:D ovvio che a quei livelli non ci sono dei veri e propri scarsi e la differenza si assottiglia. Ma è tutto nello spirito della competizione.
a me sarebbe piaciuto vedere una controprova.. cioè vedere se il tem che ha vinto riusciva a ottenere gli stessi risultati con l' hware utilizzato dall' ultimo classificato .. se ci fosse ruscito allora onore al team senno tutto da rifare :D
F1R3BL4D3
31-03-2009, 14:05
Si ma così dura un'eternità. Chi è dentro a queste cose sa che può andare così fa parte del "gioco" infatti non sono andati a gridare allo scandalo.
era per dire che una prova del genere ci avrebbe dato l' idea di quanto conta l' HW e quanto il saperci fare..
faccio un esempio: e se facendo la prova suddetta metti che il team vincente avesse ottenuto un overclock addirittura inferiore ( a pari hware) del team arrivato ultimo ? che senso avrebbe avuto tutta la gara? tanto valeva tirare la monetina .
ovviamente questa è solo una delle conclusioni che si poteva ottenere da questa prova .. pero secondo me andava fatta almeno per saggiare l' impatto dell' hware sulla competizione .
ps. comunque alla fine i teams basta che si siano divertiti durante la manifestazione .. che alla fine è quello che conta
era per dire che una prova del genere ci avrebbe dato l' idea di quanto conta l' HW e quanto il saperci fare..
faccio un esempio: e se facendo la prova suddetta metti che il team vincente avesse ottenuto un overclock addirittura inferiore ( a pari hware) del team arrivato ultimo ? che senso avrebbe avuto tutta la gara? tanto valeva tirare la monetina .
ovviamente questa è solo una delle conclusioni che si poteva ottenere da questa prova .. pero secondo me andava fatta almeno per saggiare l' impatto dell' hware sulla competizione .
ps. comunque alla fine i teams basta che si siano divertiti durante la manifestazione .. che alla fine è quello che conta
Conta anche che molto spesso i risultati di gare del genere (ne è testimone l'elevato numero di rotture) arrivano da suicide shot, quindi non è detto che l'hw mantenga le stesse capacità molto a lungo.
F1R3BL4D3
31-03-2009, 17:49
Conta anche che molto spesso i risultati di gare del genere (ne è testimone l'elevato numero di rotture) arrivano da suicide shot, quindi non è detto che l'hw mantenga le stesse capacità molto a lungo.
C'è da dire che un conto è romperlo nel finale perché se si rompeva prima (com'è successo con una MoBo) finiva il contest per quel team.
Ma è tutto insito nel "gioco". I pezzi vengono sorteggiati a caso e il team sa che potrebbe andare bene come no. :D finita la questione! Non credo ci sia nessuno che si sia lamentato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.