PDA

View Full Version : smartjoy, xfpspro, xim1...tastiera e mouse con xbox360

The_max_80
30-03-2009, 13:55
Salve ragazzi,

sono un "pcista" incallito da 10 anni, pero per una riduzione dei costi e dei tempi volevo definitivamente passare a console che gia possiedo (xbox 360).
L'unico problema sono gli fps che non riesco in alcun modo a giocare con il joypad, non riesco assolutamente.
Ora ho letto in giro di alcuni strumenti per collegare mouse e tastiera alla xbox, e sono i seguenti

1)smartjoy frag
2)xfps pro
3)xIm 1

ora leggo che il secondo ha problemi di deadzone ma che si ci collega il primo va bene ,ecc.

Insomma non ho ben capito, c'è qualcuno che usa sti strumenti e mi dice la combinazione ideale da utilizzare??

trvdario
30-03-2009, 14:01
Salve ragazzi,

sono un "pcista" incallito da 10 anni, pero per una riduzione dei costi e dei tempi volevo definitivamente passare a console che gia possiedo (xbox 360).
L'unico problema sono gli fps che non riesco in alcun modo a giocare con il joypad, non riesco assolutamente.
Ora ho letto in giro di alcuni strumenti per collegare mouse e tastiera alla xbox, e sono i seguenti

1)smartjoy frag
2)xfps pro
3)xIm 1

ora leggo che il secondo ha problemi di deadzone ma che si ci collega il primo va bene ,ecc.

Insomma non ho ben capito, c'è qualcuno che usa sti strumenti e mi dice la combinazione ideale da utilizzare??

Maroonnna Storm cosa hai fatto.....questa discussione durerà poco....:D
E comunque come riesci a giocare a Fifa dovresti riuscire a giocare tranquillamente gli fps su console, anche perchè i controlli sono studiati apposta per utilizzare il pad, con mouse e tastiera giochi un'altro gioco...

The_max_80
30-03-2009, 14:02
Maroonnna Storm cosa hai fatto.....questa discussione durerà poco....:D
E comunque come riesci a giocare a Fifa dovresti riuscire a giocare tranquillamente gli fps su console, anche perchè i controlli sono studiati apposta per utilizzare il pad, con mouse e tastiera giochi un'altro gioco...

xchè durera poco ? :stordita:

Fifa è una cosa, fps sono proprio un altra ;)

krizalid
30-03-2009, 14:03
Prevedo i soliti Flames (giusti):asd:

The_max_80
30-03-2009, 14:05
Prevedo i soliti Flames (giusti):asd:

flame giusti ? :stordita:

krizalid
30-03-2009, 14:07
E' la millenaria battaglia tra i consolari puri e i Pc isti redenti e dediti alle console.I primi hanno il dono di saper usare il pad e gli altri invece devono usare aggeggi strani che aiutano per gli FPS,per usare mouse e tastiera...

DenFox
30-03-2009, 14:07
Parto io col flame? ok vado :cool:. Sei un incapace :asd:

Seriamente, se devi giocare un Gears of War 2 con mouse e tastiera, tanto vale non giocarlo proprio. Un'altra cosa: tutti gli adattatori tastiera + mouse venduti per le console fanno SCHIFO, molti mouse e tastiere sono anche incompatibili, dai retta a me, lascia perdere.

krizalid
30-03-2009, 14:08

Seriamente, se devi giocare un Gears of War 2 con mouse e tastiera, tanto vale non giocarlo proprio. Un'altra cosa: tutti gli adattatori tastiera + mouse venduti per le console fanno SCHIFO, molti mouse e tastiere sono anche incompatibili, dai retta a me, lascia perdere.

io sono partito per primo con un flame blando...:read:

DenFox
30-03-2009, 14:10

Eh ma il tuo era velato, il mio no :Prrr:

Baltico
30-03-2009, 14:13
PoV

Il 1° gears l'ho giocato su pc e su console, sul primo me lo sono goduto di più, basta sapersi configurare i tasti.

Ma poi boh per quanto io stesso mi sia alienato dalla vita un tot per giocare a gears 2 continuo a ritenere il pad uno strumento del demonio sugli fps/tps :asd:

Riguardo agli adattatori, mi ero informato e ne parlano tutti abbastanza male, c'è da capire se per partito preso, non avevo trovato recensioni serie in giro

The_max_80
30-03-2009, 14:13
E' la millenaria battaglia tra i consolari puri e i Pc isti redenti e dediti alle console.I primi hanno il dono di saper usare il pad e gli altri invece devono usare aggeggi strani che aiutano per gli FPS,per usare mouse e tastiera...

Sinceramente sti discorsi non mi interessano, parlo del primo post che ho quotato, non tutti siamo dei sedicenni dediti al gioco, ad alcuni di noi interessa solo rilassarsi mezzora dopo studio/lavoro/problemi e farlo come meglio crede ;) ...spero di non insultare il tuo DONO :asd:

Cmq volevo dei pareri tecnici , se nessuno ne ha possiamo tranquillamente chiudere la discussione

krizalid
30-03-2009, 14:15
bastano 5 minuti per giocare con il pad...io provai killzone sulla ps2 e lo prestai al mio amico per la disperazione!Lui lo finì in 3 giorni (come abbia fatto con il dualshock 2 lo sà solo lui:eek: )
Ora con la X360 all'inizio ero scettico ma dopo pochissimo tempo ci gioco bene...Ah non sono un sedicenne e vado per i 22 :read:

DenFox
30-03-2009, 14:18
Sinceramente sti discorsi non mi interessano, parlo del primo post che ho quotato, non tutti siamo dei sedicenni dediti al gioco, ad alcuni di noi interessa solo rilassarsi mezzora dopo studio/lavoro/problemi e farlo come meglio crede ;) ...spero di non insultare il tuo DONO :asd:

Cmq volevo dei pareri tecnici , se nessuno ne ha possiamo tranquillamente chiudere la discussione

Che pareri tecnici vuoi scusa :mbe:? Te l'ho detto io te l'ha detto anche qualcun'altro, di questi aggeggi ne parlano parecchio male in giro.

The_max_80
30-03-2009, 14:20
bastano 5 minuti per giocare con il pad...io provai killzone sulla ps2 e lo prestai al mio amico per la disperazione!Lui lo finì in 3 giorni (come abbia fatto con il dualshock 2 lo sà solo lui:eek: )
Ora con la X360 all'inizio ero scettico ma dopo pochissimo tempo ci gioco bene...Ah non sono un sedicenne e vado per i 22 :read:

ho provato la demo di resident evil 5, mirando con la levetta destra la visuale si muove lentissimamente anche se ho impostato alla massima velocità possibile, ci sto mezzora per guardarmi attorno, non capisco come si possa giocare cosi, come si ci guarda attorno velocemente ??!!?:mc:

The_max_80
30-03-2009, 14:21
Che pareri tecnici vuoi scusa :mbe:? Te l'ho detto io te l'ha detto anche qualcun'altro, di questi aggeggi ne parlano parecchio male in giro.

il parere di qualcuno che lo ha provato ;)

krizalid
30-03-2009, 14:21
ho provato la demo di resident evil 5, mirando con la levetta destra la visuale si muove lentissimamente anche se ho impostato alla massima velocità possibile, ci sto mezzora per guardarmi attorno, non capisco come si possa giocare cosi, come si ci guarda attorno velocemente ??!!?:mc:

hai provato solo RE5 per dire che il pad non và bene?

Bidduzzo
30-03-2009, 14:23
non tutti siamo dei sedicenni dediti al gioco, ad alcuni di noi interessa solo rilassarsi mezzora dopo studio/lavoro/problemi e farlo come meglio crede ;) ...spero di non insultare il tuo DONO :asd:

Quoto.. è troppo che in sto forum che era il massimo ormai si leggono solo flame assurdi fatti da "bambini" spesso di anche 30 anni che si sfidano a colpi di cazzate.. Come se si vincesse il premio Nerd 3000..

The_max_80
30-03-2009, 14:23
hai provato solo RE5 per dire che il pad non và bene?

no, questo come ultimo

krizalid
30-03-2009, 14:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380438&highlight=XFPS
Enjoy!

The_max_80
30-03-2009, 14:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380438&highlight=XFPS
Enjoy!

bene, grazie.
Al che si puo chiudere questo 3d (perfortuna :asd:)

trvdario
30-03-2009, 14:28

Per me fai 16+20....magari ne avessi solo 16....:D

Il punto è che secondo molti(me compreso) non serve chissà quale allenamento per giocare con il pad, è una cosa abbastanza immediata, prendi e giochi come fanno tutti(o quasi tutti).
Per molti(me compreso) è una questione di correttezza verso gli avversari che si incontrano sul live, in quanto mirare con il mouse è molto più veloce che mirare con lo stick del pad e si prende un vantaggio. Poi molti dicono che l'adattatore fa schifo e non risponde come sul pc(e grazie) però non è neanche come giocare con il pad.

krizalid
30-03-2009, 14:28
bene, grazie.
Al che si puo chiudere questo 3d (perfortuna :asd:)

Leggiti il link che ho postato e ne vedrai delle belle...altro che il tuo :asd:

The_max_80
30-03-2009, 14:30
Per me fai 16+20....magari ne avessi solo 16....:D

Il punto è che secondo molti(me compreso) non serve chissà quale allenamento per giocare con il pad, è una cosa abbastanza immediata, prendi e giochi come fanno tutti(o quasi tutti).
Per molti(me compreso) è una questione di correttezza verso gli avversari che si incontrano sul live, in quanto mirare con il mouse è molto più veloce che mirare con lo stick del pad e si prende un vantaggio. Poi molti dicono che l'adattatore fa schifo e non risponde come sul pc(e grazie) però non è neanche come giocare con il pad.

non gioco online, fifa 09 ,a parte, ;) , ripeto queste cose non mi interessano in quanto non sono un vero videogiocatore, gioco raramente e lo faccio offline( 5-10 ore mensili) ripeto tranne i giochi di calcio che ovviamente li faccio con il joy, in tutti i modi mi stavo informando non essendo un videogiocatore ;)

Tel Mark
30-03-2009, 14:40
ahhhhhhhhhhhh :muro:

devo resistere alle tentazione... qua vengo sospeso di nuovo :asd:

The_max_80
30-03-2009, 14:43
ahhhhhhhhhhhh :muro:

devo resistere alle tentazione... qua vengo sospeso di nuovo :asd:

tranquillo il canto delle sirene durerà ancora per poco avendo gia contattato i moderatori per far chiudere il 3d ;)

Tel Mark
30-03-2009, 15:02
comunque, dovresti spedere 70-80€ per l'adattatore e altri 40-50? € per un pad usb, non puoi collegarci quello wireless. Mi sembra una spesa eccessiva per giocare ad un gioco della longevità di qualche ora.

krizalid
30-03-2009, 15:03
solo 80€ e poi ci attacca la tastiera e il mouse...Comunque una spesa che reputo discutibile...

Tel Mark
30-03-2009, 15:05
uhm negli altri topic si parlava anche di collegarci il pad, che per l'appunto doveva essere wired

krizalid
30-03-2009, 15:08
uhm negli altri topic si parlava anche di collegarci il pad, che per l'appunto doveva essere wired

:confused: il coso si collega alla console...non c'entra il pad...
A me sarebbe servito solo per un progetto fai da te per portare un pad ps2 sulla x360...dato il costo ci ho rinunciato.

Tel Mark
30-03-2009, 15:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381050

guarda proprio il primo post sotto "tutto l'occorrente"
devi collegarci anche il pad

krizalid
30-03-2009, 15:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381050

guarda proprio il primo post sotto "tutto l'occorrente"
devi collegarci anche il pad

allora è davvero ridicolo!Per fortuna che non mi sono azzardato a prenderlo!
Avendo due Wireless pure il pad wired!Ma vaff!

rgart
30-03-2009, 15:28
Ma soprattutto dove cavolo la tieni la tastiera? sulle gambe e il mouse sul divano?

:asd:

Direi comodissimo....

rgart
30-03-2009, 15:29
PoV

Tu manco giochi più :O

Anzi, perchè non mi vendi Fallout3.... :D