View Full Version : Samsung N110, presto la commercializzazione
Redazione di Hardware Upg
30-03-2009, 14:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-n110-presto-la-commercializzazione_28516.html
La società coreana rinnova il proprio parco netbook, introducendo il modello che andrà a sostituire l'NC10, identificato dalla siglia N110
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quindi un clone dei già numerosi modelli esistenti e con un prezzo poco competitivo.. boh!
SwatMaster
30-03-2009, 15:01
450$ per un catorcio con l'Atom? :stordita:
Ma usciranno notebook con chipset nvidia o no?
Ma quando abbandoneranno sto chipset preistorico? Ma poi che senso ha sto "nuovo" netbook se è praticamente uguale all'NC10 ed ai mille già presenti a prezzo più basso? Bhooo
ilratman
30-03-2009, 15:34
Per mia moglie prenderò il compaq mini 700 visto che adesso si trova a 299.
lo ritengo, a parte l'autonomia di sole 1.5ore, il migliore che ci sia in giro più che altro è l'unico che sembra un ultraportatile piuttosto che un netbook.
io so che deve uscire il samsung nc310 invece....che dovrebbe montare gli atom z520/530....e ha un estetica un pò più particolare ultra arrotondata, oltre ad uno schermo lcd frameless molto bello da vedere (almeno in foto)...
questo nc110 non mi dice nulla....
h4xor 1701
30-03-2009, 17:02
non mi sembra ci siano sostanziali novità............poi quel prezzo non lo rende certamente competitivo
diciamoci la verità, è quasi identico (nel design, e nell'hw cambia poco) all'NC10, è uscito dopo e costa di più... non ha molto senso!
dov'è l'NC20? quello da 12" con cpu VIA, non ne parlano più?
Lotharius
30-03-2009, 18:00
...più leggo notizie del genere e più mi piace quel famoso netbook che ha fatto tanto scalpore qui su Hardware Upgrade...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/un-netbook-con-la-mela-ma-non-e-apple_28405.html
Se non altro è qualcosa di innovativo in un mercato affogato di scarti tecnologici Atom/i945GSE :-D
Seriamente, ma cosa aspettano a tirar fuori sti benedetti netbook con VIA Nano + Via VX850? Aspettando l'ARM Cortex A9 dual core sui netbook, direi che quella di VIA è l'unica soluzione decente che potrebbe salvarci dall'Atom (considerando che Ion, accoppiato ovviamente sempre al Nano, secondo me sta meglio sui nettop, dati i consumi superiori...)
Stargazer
30-03-2009, 18:36
dov'è l'NC20? quello da 12" con cpu VIA, non ne parlano più?
Eh sembra vogliano sostituirlo con l'n120
è possibile che si siano accorti che l'out of order del nano cozzava di brutto nella schiera dei notebook e non netbook
altrimenti perchè presentare in tutta fretta questo nuovo con atom?
http://notebookitalia.it/samsung-n120-autonomia-e-tastiera-super-5080.html
oppure la butto li
essendo il nc20 ancora un 16/10 e quindi non accettato dal mercato dovevano sostituirlo al volo
Ma che cagata è? E' uguale all'NC10!
Ray_of_Light
30-03-2009, 23:55
Io credo che sia la risposta di samsung all'Asus 1000HE: devono aver fatto qualche modifica alla gestione della potenza o alla batteria per ottenere le nove ore di autonomia. Ritengo fondamentale l'autonomia di un netbook, gli utenti normali stanno iniziando ad accorgersene solo ora: questo in risposta ai produttori che speculano sulle batterie, una vecchia abbitudine riportata pari pari nel mercato emergente dei netbook ma estremamente deleteria nel caso specifico.
Per quanto riguarda l'Atom, non lo considero un processore decente - per via del fatto che opera solo in-order, e spero in migliori soluzioni. Magari Intel, forzata dalla concorrenza di VIA e AMD, potrebbe immettere sul mercato una versione di processore Centrino a basso TDP con un singolo core, esecuzione out-of-order, e un paio di mega di cache al prezzo dell'attuale Atom.
Ritengo inoltre che la bataglia dei netbook, che con i 10' hanno bruciato il segmento high-end finora esclusivo di Sony e pochi altri, si accenderà con l'uscita di Win7, che escluderà XP e produrrà macchine che saranno seriamente limitate dalla "Starter Edition", o costose quanto e più di un notebook tradizionale. L'idea è quella di bruciare il mercato dei netbook, ma credo che ormai la gente si sia resa conto che un celeron undercloccato va bene per il 90% dei task, e che un sistema operativo è più importante che sia stabile, compatibile e usi poche risorse piuttosto che trendy. Il fenomeno netbook ha fatto rendere conto ai produttori, nel modo più duro per loro, che gli utenti sono in grado di pensare. Asus e Samsung sono stati fra i primi produttori a riconoscere l'importanza dell'autonomia d'uso del netbook accoppiata ad un prezzo d'acquisto relativamente basso. Due anni fa acquistai un VAIO Tx per le sue sei ore di autonomia, ed ora vedo una soluzione simile a un prezzo cinque volte inferiore... gioisco.
Restiamo a vedere se MS userà il suo peso per ammazzare i netbook o se rivedrà le sue strategie con Intel a riguardo della nuova coscienza di mercato che si è venuta a creare.
Saluti
Antonio
Due anni fa acquistai un VAIO Tx per le sue sei ore di autonomia, ed ora vedo una soluzione simile a un prezzo cinque volte inferiore... gioisco.
Rabbrividiamo.... Brrrr.... :rotfl: Mi immagino la tua espressione priva di emozioni... :D
In effetti a cosa serve un ennesimo clone degli EEE? Contando che ormai tra Asus, Acer, MSI il mercato di netbook (ops... sub-notebook :rolleyes: ) Atom+945 e' saturissimo. Se costa cosi' poi non va da nessuna parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.