PDA

View Full Version : Rimuovere Microsoft JVM con Visual Studio 6.0 installato

VegetaSSJ5
30-03-2009, 13:30
Ragazzi credo che questa sia la sezione migliore dove postare questa domanda.
Per esigenze di lavoro ho dovuto installare sul mio pc il Microsoft Visual Studio 6.0. Questo prodotto in fase di installazione mi installa per forza di cose la Microsoft Java Virtual Machine (componente obsoleto dei sistemi windows). Ora poichè non so che farmene di questo componente vorrei rimuoverlo seguendo queste (http://java.com/it/download/help/uninstall_msvm.xml) istruzioni. Posso farlo tranquillamente oppure comprometterei il funzionamento di Visual Studio 6?? Inoltre esisterebbe un modo per installare il Visual Studio 6 senza dover per forza installare la Microsoft JVM?

Grazie ;)

MarcoGG
31-03-2009, 11:47
Ho una possibile procedura che dovrebbe fare al caso tuo.
Tieni presente che non effettuo un'installazione manuale di VS6 da molto tempo ( sia benedetto Norton Ghost ! :D ), perciò non so dirti con precisione se aveva funzionato o meno, in ogni caso ciò che segue è per la serie "Use At Your Own Risk !".

La procedura va eseguita PRIMA di installare VS6, e potrebbe dare problemi con Ms Visual InterDev ( tool aggiuntivo di VS6, che personalmente non ho mai usato ) :

1. PRIMA di installare Visual Studio 6, creare un nuovo file ( che può essere anche vuoto ), e chiamarlo "msjava.dll".
> Copiare la DLL appena creata nella dir di Windows ( tipicamente : C:\WINDOWS\system32\ ).

2. Installare VS6 - Non dovrebbe più comparire alcun Diaolg con richiesta installazione JVM.
> Attenzione : Ms JVM potrebbe essere richiesta da Ms Visual InterDev.

3. Al termine dell'installazione è possibile rimuovere "msjava.dll".