View Full Version : mannaggia, mi hanno fregato la macchina...
stavolta è capitato a me, maledizione... meglio che non mi esprima nei confronti del ladro, già lo fece a suo tempo alex drastico per il motorino...
posteggiata giovedì mattina proprio davanti a casa, giovedì pomeriggio sono stato operato, venerdì mia moglie ha portato in ospedale la bimba per delle cure, sabato l'ha accompagnata mio padre, domenica avrei dovuto accompagnarla io, ma la macchina non c'è più...
e non era nè bella, nè nuova, nè a posto: una fiat stilo di 5 anni con un vistoso gibollo in una portiera...
pazienza, macchine ne fanno ancora... purtroppo, saltano i miei programmi di comprarmi la moto...
scusate lo sfogo, ma sono un po' incazzato...
Mi dispiace :(
E' scontato ma fai la denuncia ai carabinieri, non serve a molto ma la speranza di ottenere qualcosa c'è sempre
se non l'hanno presa per farla a pezzi (di ricambio), magari salta fuori, dato che non era nuova...
Mi dispiace :(
E' scontato ma fai la denuncia ai carabinieri, non serve a molto ma la speranza di ottenere qualcosa c'è sempre
ovviamente già fatta, è obbligatoria se vuoi cercare di ottenere un rimborso dall'assicurazione oltre che per lo scarico di responsabilità nel caso venga usata per scopi criminosi ;)
quella dei pezzi di ricambio è stata la prima cosa cui ho pensato, insieme alla macchina che fa da palo per una rapina, dato che una station grigia con le tendine del pesciolino nemo passa abbastanza inosservata...
Rubata (svariati anni fa) al mattino e trovata (CC) il pomeriggio: devo considerarmi un miracolato?
ziozetti
30-03-2009, 13:55
pazienza, macchine ne fanno ancora... purtroppo, saltano i miei programmi di comprarmi la moto...
Meglio così, i bravi papà non dovrebbero avere la moto! :stordita:
Orsù, magari te la ritrovano... :)
Sì :D
Io ho subito il furto di due scooter negli ultimi 3 anni e non è stato mai ritrovato nulla
nonsochisono
30-03-2009, 14:05
mi dispiace :(
magari la ritrovi... pure ad un mio vicino è successo e 2 mesi dopo la ritrovarono a milano.
speriamo bene.
SlimSh@dy
30-03-2009, 14:09
Mi dispiace....cmq come fai a dire che a 5 anni l'auto è vecchia??:eek: :eek:
scusa la banalita', ma non e' che per caso era in strada e l'anno rimossa per qualche motivo i vigili ?
Per il resto capisco e condivido lo sfogo !!
Ciauz
krizalid
30-03-2009, 14:10
Mi dispiace....cmq come fai a dire che a 5 anni l'auto è vecchia??:eek: :eek:
volendo anche dopo 2 anni...dopo 5 non vale granchè (come stima del prezzo sul mercato)
Massima solidarietà, toccata la stessa sorte a me 3 anni fà... :(
grazie a tutti della solidarietà ;)
volendo anche dopo 2 anni...dopo 5 non vale granchè (come stima del prezzo sul mercato)
intendevo appunto in questo senso: per l'assicurazione una macchina fuori produzione e di 5 anni è vecchia, sarà tanto se riesco a recuperare 4000 euro...
poi, per il mio uso, ne sarebbe durata altrettanti di anni: non aveva neanche 60.000km, e per un diesel è appena finito il rodaggio...
@ziozetti: hai ragione, ma impiegarci 15 minuti invece che 45 per andare al lavoro non mi avrebbe fatto schifo... ;)
krizalid
30-03-2009, 14:31
Cmq solidarietà...deve essere stato brutto non vederla più dov'era parcheggiata:(
scusa la banalita', ma non e' che per caso era in strada e l'anno rimossa per qualche motivo i vigili ?
Per il resto capisco e condivido lo sfogo !!
Ciauz
a me è capitato perché mi ero scordato che c'era il mercato :doh:
nel dubbio una telefonata la puoi fare, gli dai la targa e ti dicono subito se è stata rimossa e in quale deposito è finita. magari all'atto di fare la denuncia questo controllo è automatico :boh:
qualche tempo fa a un mio collega capitò una cosa curiosa: il comune doveva fare dei lavori urgentissimi in una via e rimossero diverse auto parcheggiate (regolarmente) senza dire nulla
lui pensava a un furto invece l'auto era stata rimossa e abbandonata in una via poco distante...
ci avevo pensato e prima di fare denuncia ho telefonato all'ufficio rimozioni del comune di milano, ma con la mia targa non risultava nessuna macchina...
ci avevo pensato e prima di fare denuncia ho telefonato all'ufficio rimozioni del comune di milano, ma con la mia targa non risultava nessuna macchina...
Quanto tempo dopo hai telefonato?
Guarda che la segnalazione non è per niente sollecita, era capitato anche a me con pedissequo infarto!
Riprova.
Quanto tempo dopo hai telefonato?
Guarda che la segnalazione non è per niente sollecita, era capitato anche a me con pedissequo infarto!
Riprova.
io ho usato la macchina giovedì mattina, e me ne sono accorto domenica mattina quando ne avrei avuto bisogno... comunque ho chiamato anche oggi ma niente...
StateCity
30-03-2009, 16:22
Meglio così, i bravi papà non dovrebbero avere la moto! :stordita:
Orsù, magari te la ritrovano... :)
toglietemi tutto tranne la motor.. :cry:
afterburner
30-03-2009, 17:19
io ho usato la macchina giovedì mattina, e me ne sono accorto domenica mattina quando ne avrei avuto bisogno... comunque ho chiamato anche oggi ma niente...
Pioveva venerdi' o sabato notte? Di solito i balordi tossici rubano auto nei weekend piovosi per spostarsi e andare a prendersi le dosi.
A me e' capitato cosi'. Nel '99 avevo una Golf II serie vecchia di oltre 10 anni. Rubata una piovosa notte tra venerdi' e sabato, l'ho scoperto il sabato pomeriggio e ho fatto denuncia in questura. Dopo circa 4 giorni mi telefona la polizia municipale e mi dicono che l'hanno ritrovata aperta e abbandonata in una zona vicino a un argine tipicamente frequentato da tossici.
Quale ladro d'auto degno di questo nome ruberebbe una fiat stilo di 5 anni? :D
Vedrai che la ritrovi, forse ci vorranno settimane ma la ritrovi :sperem:
A me rubarono una Fiat Uno di 15 anni, al parcheggio della stazione. L'ho ritrovata io, due giorni dopo in periferia a 5-600mt dalla stazione di polizia stradale...
ciao.
-dieguz-
30-03-2009, 18:51
Rubata (svariati anni fa) al mattino e trovata (CC) il pomeriggio: devo considerarmi un miracolato?
abbastanza, a me i CC l'hanno trovata 22 giorni dopo il furto, segnalata dai dipendenti di un "toys center" che la vedevano sempre li ferma... bene cosi, di solito le macchine come le mie partono in nottata per il deserto!
domthewizard
30-03-2009, 19:00
abbastanza, a me i CC l'hanno trovata 22 giorni dopo il furto, segnalata dai dipendenti di un "toys center" che la vedevano sempre li ferma... bene cosi, di solito le macchine come le mie partono in nottata per il deserto!
scommetto che quando hai bisogno di giocattoli, vai a comprarli lì :asd: cmq a papà , quando ero più cucciolo (parliamo di 10-12 anni fà), rubarono la lancia thema 2 volte: una fuori casa, mamma era all'ospedale da nonna e noi facciamo per prendere la macchina e puf, sparita nel nulla; denuncia ai carabinieri e ritrovamento 2 giorni dopo per mano degli stessi carabinieri. la seconda volta invece era ferma davanti al negozio, quando chiudemmo la sera non volle partire (dava già dei problemi al motorino d'avvio), perciò la rimanemmo lì fuori per poi chiamare l'elettrauto la mattina dopo: il bello è che mio padre nemmeno si accorse che mancava la macchina, chiamò l'elettrauto e quando dopo una'ora circa arrivò disse: "dov'è la macchina?" e papà: "qua fuori" e l'altro: "qua non c'è niente"... l'elettrauto se ne tornò in officina, e all'arrivò chiamò al negozio: aveva trovato la macchina fuori alla sua officina, e OVVIAMENTE non volle partire, per via del problemino... denuncia di scomparsa e ritrovamente nello stesso momento, per la gioia dei cc :asd:
alez1893
30-03-2009, 23:10
le macchine "vecchie" le rubano per fare furti e usarle per la fuga, di solito. Quelle di nuova generazione spesso hanno sistemi che senza chiave inserita nemmeno collegando i cavi partono, ecc, invece se rubano una macchina "vecchia" passano inosservati, ci mettono relativamente poco e il proprietario di solito non smobilita tutte le proprie forze come se rubassero una porsche 911 gt2...
solitamente sono ladri di poco conto, spesso ragazzetti o tossici, ad esempio l'altra sera poco distante da dove abito han rubato un furgone, e l'han usato per sfondare una saracinesca del bar di mio cugino, rubandogli la macchinetta cambiamonete, tralasciando computer, tv al plasma, cassa ecc.. furgone trovato sui monti a 15 minuti di macchina da li, luogo isolato dove avranno cambiato macchina o consegnato il bottino a chissacchì...se sei fortunato e la usano per cose simili è facile che entro 2 settimane te la ritrovano...se invece la usano per pezzi di ricambio adios...
cmq solidarietà, personalmente detesto chi ruba e se li beccassi di persona li taglierei le mani.....:asd:
Mr_Cilindro
30-03-2009, 23:45
Successo giovedì scorso ad una mia amica nel parcheggio di Bisceglie...la macchina non era niente di che, dentro non aveva niente di particolare...ma hanno preso la sua...incazzatura a 2000
markus_81
31-03-2009, 00:16
quando rubarono la punto di mia mamma sono arrivati finchè la benznia ha retto e poi l'hanno lasciata posteggiata, si son presi la spesa che c'era nel bagagliaio , però per il resto la macchina era perfettamente apposto...:read: c'hanno lasciato anche un apio di guanti :D
ritrovata nel giro di un mesetto
beh, se dovessero essersi fermati fino a dove li portava la benzina, non hanno fatto di sicuro molta strada: era in riserva spianata... :asd:
Paganetor
31-03-2009, 10:00
aggiungo anche qui la mia solidarietà!
l'ideale sarebbe ritrovarla subito, nel giro di qualche giorno, perchè non so se riesci a restare un mese senza (con tutta la famiglia da gestire...)
probabilmente se ne sta parcheggiata da qualche parte: speriamo che qualcuno la segnali in modo che te la restituiscano ;)
beh, se dovessero essersi fermati fino a dove li portava la benzina, non hanno fatto di sicuro molta strada: era in riserva spianata... :asd:
allora fatti un giretto nei dintorni di casa, se hai tempo...
;)
Paganetor
31-03-2009, 10:18
allora fatti un giretto nei dintorni di casa, se hai tempo...
;)
nella "peggiore" delle ipotesi, saranno riusciti a farsi una quindicina di km... sarà dura che la ritrovi "girando nei dintorni di casa"... ;)
A mia zia avevano rubato la macchina sotto casa, a Sestri P, l'ha ritrovata a secco in direzione Prà.....avevano finito la benzina in un paio di km (mia zia aspetta sempre che la benzina si riformi da sola) :D
nella "peggiore" delle ipotesi, saranno riusciti a farsi una quindicina di km... sarà dura che la ritrovi "girando nei dintorni di casa"... ;)
per come guida il tossico medio o il ladro medio, ne avranno fatti forse un paio...
:)
shark996
31-03-2009, 12:37
Magari metti una foto con alcuni numeri della Tarta (tipo i primi 3 e l'ultimo) così se la vediamo in giro (una Stilo SW con le tendine di Nemo è facile da trovare) ti avvisiamo Noi!
Un pò di utenti sono di Milano e molti girano spesso in macchina per lavoro :D
Indica la zona più o meno.
Ciauz
si può fare installare un pulsante che taglia la benzina quando non la usi, nascosto sotto la tappezzeria, così evitano di fregarla.
Aviatore_Gilles
31-03-2009, 14:55
si può fare installare un pulsante che taglia la benzina quando non la usi, nascosto sotto la tappezzeria, così evitano di fregarla.
Entrano, tolgono il freno a mano, la caricano su un carroattrezzi e ciao ciao. :D
Vero, ma tanti tanti anni fa c'era un antifurto che la macchina la faceva partire ma la spegneva dopo poco!
trallallero
01-04-2009, 13:37
Ecco che fine ha fatto la tua auto:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_aprile_1/arresti_prostituzione-1501141738198.shtml
Prostituzione, 4 arresti per tratta di donne
Gruppo familiare comprava le ragazze in Romania, per cifre tra i 2 e i 4mila euro o in cambio di auto
Solidarietà anche da parte mia
stefano7689
01-04-2009, 21:19
mi spiace, speriamo la ritrovino!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.