PDA

View Full Version : Newbie quattro domande veloci

Arp
30-03-2009, 12:01
Salve a tutti !Quattro domande veloci e banali:
1) Comprando un mac in un negozio a Napoli posso avere assistenza anche a Roma?
2) Attualmente non ci sono in giro offerte che regalino un ipod per chi acquista un macbook 2.4 ghz con tastiera retroilluminata?
3) Quando uscirà Leopard se acquisto adesso il notebook non avrò diritto all'upgrade?
4) Se aggiuno il windows nel mio notebook quando avrò Leopard pederò la mia partizione windows?

marcop85
30-03-2009, 12:11
Ciao, allora:

1) dipende dal negozio. Se è una catena informatica, avrai un anno di garanzia in tutti i rivenditori apple autorizzati e un altro anno presso la catena informatica nella quale hai acquistato il mac. Se è un negozio "normale" avrai sempre un anno di garanzia in tutti i negozi apple autorizzati e un altro anno presso il negozio dove hai acquistato il mac

2)questo non saprei. La apple non ha inviato nessuna mail con offerte

3)Per leopard intendi il nuovo leopard? Se è così, dipende dalla apple perchè stabiliranno una data di acquisto, entro la quale chi ha acquistato un mac ha diritto all'upgrade per pochi euro. Io, per esempio, acquistai il mac il 30 settembre e loro fissarono la data di acquisto per avere diritto all'upgrade al costo di 9 euro, dal 1 ottobre:muro:

4)Se fai due partizioni con bootcamp non perderai la partizione con windows sopra quando aggiornerai leopard con la nuova versione.

Spero di essere stato esauriente e di non aver scritto cavolate:D

macfanboy
30-03-2009, 12:14
2) Attualmente non ci sono in giro offerte che regalino un ipod per chi acquista un macbook 2.4 ghz con tastiera retroilluminata?
3) Quando uscirà Leopard se acquisto adesso il notebook non avrò diritto all'upgrade?
4) Se aggiuno il windows nel mio notebook quando avrò Leopard pederò la mia partizione windows?

1) certo, in qualsiasi AppleStore ti rivolga che fà assistenza (c'era un elenco completo sul sito Apple).

2) boh, guarda l'apple Store online per le offerte. Spesso c'è qualcosa. Ma sono sempre a tempo limitato.

3) No. In genere questa possibilità viene offerta a chi acquista un Mac in prossimità di un upgrade. Ma viene annunciato prima e non è questo il caso.

4) No, no. Sono due partizioni separate. Quando uscirà Snow Leopard potrai aggiornare Leopard o fare un "archivia e installa" o formattare la partizione Mac, ma non tocchi la partizione Win.

PISOLOMAU
30-03-2009, 12:19

1) certamente
2) che io sappia no
3)Snow Leopard vorrai dire.. Comunque no, i major upgrade si pagano (circa 100 euro) ma Snow leo credo non uscirà prima della tarda estate
4) non saprei, ma penso di no perchè stanno in 2 partizioni differenti