PDA

View Full Version : Presunto problema scheda madre...

facciorate
30-03-2009, 12:50
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema...
Innanzitutto queste sono le specifiche del mio computer:

scheda madre asrock AM2NF6G-VSTA con scheda grafica intergrata da 256 MB.
processore AMD ATHLONX2 DUAL CORE 2.6GHZ.
ram 2 gb DDR II frequenza: 800hz.
hard disk da 80 gb SATA

Due giorni fa avevo pero' un processore amd meno recente,che ieri ho cambiato. Sempre due giorni fa avevo portato questo computer dal mio ufficio(dove si vedeva) a casa. Apro il case per pulirlo. Smonto il proessore e vedo che i pin sono tutti piegati,allora decido di cambiarlo. Ieri ho montato il mio processore. Vado ad accendere il computer e non si vede nulla sullo schermo. Ho pensato che poteva essere un problema della scheda grafica,allora ho preso una scheda video(abbastanza vecchiotta) e l'ho attaccata al computer. Ho poi provato a collegarla allo schermo e niente,non si vedeva nulla,neanche il bios iniziale.
Secondo voi che potrebbe essere? Frequenza dello schermo oppure scheda madre?

facciorate
30-03-2009, 13:56
up

facciorate
30-03-2009, 16:05
se continuate a non rispondermi passo a tom's hardware...:(

g.luca86x
30-03-2009, 16:21
se continuate a non rispondermi passo a tom's hardware...:(

bisogna vedere che intendi per processore meno recente... inoltre il pc parte? E se il processore era tranquillo nel socket come faceva ad avere i pin piegati? sicuro di non aver fatto qualche cappella? E se riprovi semplicemente a rimettere il processore che c'era prima?

e poi hai scritto solo oggi! non è che la gente fa radici sul forum aspettando spasmodicamente che qualcuno scriva qualcosa! puoi andare dove vuoi...

facciorate
30-03-2009, 17:16
bisogna vedere che intendi per processore meno recente... inoltre il pc parte? E se il processore era tranquillo nel socket come faceva ad avere i pin piegati? sicuro di non aver fatto qualche cappella? E se riprovi semplicemente a rimettere il processore che c'era prima?

e poi hai scritto solo oggi! non è che la gente fa radici sul forum aspettando spasmodicamente che qualcuno scriva qualcosa! puoi andare dove vuoi...

Il pc parte. Il processore l'ho smontato ed aveva i pin piegati. Forse ho fatto qualche cappellata. Il processore che c'era prima l'ho rimesso e non si vedeva nulla. Poi ho messo il nuovo ed ho avuto lo stesso risultato.

ngnr Frank
30-03-2009, 17:27
... Due giorni fa avevo pero' un processore amd meno recente,che ieri ho cambiato. Sempre due giorni fa avevo portato questo computer dal mio ufficio(dove si vedeva) a casa. Apro il case per pulirlo. Smonto il proessore e vedo che i pin sono tutti piegati, ...

IMHO era meglio che lasciavi il computer in ufficio e non ci mettevi le mani: per piegare i piedini del processore significa che non hai abbastanza manualità/praticità in queste cose e magari hai fatto anche altri danni...
Potresti - ad es. - aver anche spezzato uno di questi piedini e fatto quindi un piccolo corto all'interno dello zoccolo.
Vedi se su Tom's hardware riescono a darti qualche suggerimento :ciapet:

facciorate
30-03-2009, 17:32
allora come faccio con lo zoccolo?

Gian92
30-03-2009, 19:11
Se il problema è nel socket allora prendi una sega circolare e vedi se riesci e metterlo a posto :asd:

Jackari
30-03-2009, 19:19
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema...
Innanzitutto queste sono le specifiche del mio computer:

scheda madre asrock AM2NF6G-VSTA con scheda grafica intergrata da 256 MB.
processore AMD ATHLONX2 DUAL CORE 2.6GHZ.
ram 2 gb DDR II frequenza: 800hz.
hard disk da 80 gb SATA

Due giorni fa avevo pero' un processore amd meno recente,che ieri ho cambiato. Sempre due giorni fa avevo portato questo computer dal mio ufficio(dove si vedeva) a casa. Apro il case per pulirlo. Smonto il proessore e vedo che i pin sono tutti piegati,allora decido di cambiarlo. Ieri ho montato il mio processore. Vado ad accendere il computer e non si vede nulla sullo schermo. Ho pensato che poteva essere un problema della scheda grafica,allora ho preso una scheda video(abbastanza vecchiotta) e l'ho attaccata al computer. Ho poi provato a collegarla allo schermo e niente,non si vedeva nulla,neanche il bios iniziale.
Secondo voi che potrebbe essere? Frequenza dello schermo oppure scheda madre?

le ventole della mobo e della cpu partonO?
forse un problema di bios. prova a fare un clear cmos oppure stacca la batteria per qualche minuto. se non va ancora stacca la ram e senti se la mobo beepa. se non va allora probabilmente il chippino bios è andato non è così raro.
tutto quello che ho scritto presuppone che tu non abbia danneggiato fisicamente nell'operazione di smontaggio il socket della mobo. la cpu seviziata, quella alla quale hai piegato i piedini :rolleyes:, li ha tutti attaccati?

ngnr Frank
30-03-2009, 22:52
... tutto quello che ho scritto presuppone che tu non abbia danneggiato fisicamente nell'operazione di smontaggio il socket della mobo. la cpu seviziata, quella alla quale hai piegato i piedini :rolleyes:, li ha tutti attaccati?

Secondo me - oltre ad essere un elefante nel montare/smontare i componenti - è un TROLL: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954627

Già giorni fa ha scritto questa cosa dei pin piegati, addirittura nel 3ad che ho segnalato ha scritto di averne spezzato uno...

facciorate
30-03-2009, 23:06
Secondo me - oltre ad essere un elefante nel montare/smontare i componenti - è un TROLL: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954627

Già giorni fa ha scritto questa cosa dei pin piegati, addirittura nel 3ad che ho segnalato ha scritto di averne spezzato uno...

IMHO quello era un altro processore...