View Full Version : AS400 - Rilanciare lavori
Hurry Up
30-03-2009, 11:28
Ciao a tutti, ho un problema con un AS400.
Praticamente su questo sistema girano alcuni Batch che possono cadere e vanno rilanciati.
Li vedo su wrkactjob se sono attivi, ma come faccio a rilanciarli?
L'ho visto fare solo una volta velocemente e non ho fatto in tempo a vedere :p so solo che ha digitato wrkjob e alla fine digitando 10 ha rilanciato il "lavoro". Quindi dovrei riuscire ad arrivare davanti a una schermata con la lista dei Batch, anche inattivi, dove con il 10 di avvia quello richiesto.
Grazie a tutti in anticipo :)
RaouL_BennetH
30-03-2009, 13:13
Ciao :)
Prima di tutto dovresti (se già non lo fai) entrare con un utente abilitato per la gestione dei lavori, tipo QPGMR o QSECOFR.
digitando WRKACTJOB, vedi che in alto hai delle opzioni numerate, per esempio:
Immettere le opzioni e premere Invio.
2=Modif. 3=Congelamento 4=Fine 5=Gest. 6=Ril.
7=Visualiz. messaggio 8=Gestione file di spool 13=Scollegamento...
Sulla sinistra del lavoro hai lo spazio dove inserire l'opzione per l'avvio.
C'è un altro modo da linea di comando che 'dovrebbe' essere:
STR nomeJob *IMMMED
Questo se gestisci il tutto tramite 5250.
Hurry Up
30-03-2009, 16:28
Prima di tutto dovresti (se già non lo fai) entrare con un utente abilitato per la gestione dei lavori, tipo QPGMR o QSECOFR.
digitando WRKACTJOB, vedi che in alto hai delle opzioni numerate, per esempio:
Immettere le opzioni e premere Invio.
2=Modif. 3=Congelamento 4=Fine 5=Gest. 6=Ril.
7=Visualiz. messaggio 8=Gestione file di spool 13=Scollegamento...
Sulla sinistra del lavoro hai lo spazio dove inserire l'opzione per l'avvio.
C'è un altro modo da linea di comando che 'dovrebbe' essere:
STR nomeJob *IMMMED
Questo se gestisci il tutto tramite 5250.
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Si tutto tramite 5250... mi sfugge una cosa pero': per riavviarlo ha digitato 10, in questa schermata come 10 c'e' "Visualizzazione Stack Chiamata". E' giusto?
Non lo premo per prova perchè ho paura di far danni... totalmente inesperto di AS400 fino a 1 mese fa, questa settimana manca chi stava dietro a queste cose e se succede devo essere pronto senza far danni ehehe :D
RaouL_BennetH
30-03-2009, 17:54
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Si tutto tramite 5250... mi sfugge una cosa pero': per riavviarlo ha digitato 10, in questa schermata come 10 c'e' "Visualizzazione Stack Chiamata". E' giusto?
Non lo premo per prova perchè ho paura di far danni... totalmente inesperto di AS400 fino a 1 mese fa, questa settimana manca chi stava dietro a queste cose e se succede devo essere pronto senza far danni ehehe :D
No, la funzione '10' non è quella corretta :)
Devi usare prima la funzione '2' (modifica) e da li scegliere 'inizio'.
Ma... generalmente queste sono cose di cui si dovrebbe occupare l'amministratore del sistema. Come mai non ne hai uno a portata di voce ? :D
Hurry Up
30-03-2009, 19:16
No, la funzione '10' non è quella corretta :)
Devi usare prima la funzione '2' (modifica) e da li scegliere 'inizio'.
Ma... generalmente queste sono cose di cui si dovrebbe occupare l'amministratore del sistema. Come mai non ne hai uno a portata di voce ? :D
Perchè se n'e' andato in vacanza e mi ha lasciato come riferimento in caso di problemi eheheh :D
Cmq grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.