View Full Version : Ma su vista ultimate 64 bit i colori sono a 32 bit?
paoli.2009
30-03-2009, 10:26
Ma su vista ultimate 64 bit i colori sono a 32 bit oppure é la mia versione che sto usando ad essere castrata?
Quando potrò acquistare windows 7?
Ciao e grazie
Nessuno_87
30-03-2009, 11:24
Ma su vista ultimate 64 bit i colori sono a 32 bit oppure é la mia versione che sto usando ad essere castrata?
Quando potrò acquistare windows 7?
Ciao e grazie
Epico :sofico:
paoli.2009
30-03-2009, 11:43
e daiiii rispondiiiii!!!!!
possibile che tutte le volte facciate così!!!!
Te la faccio semplicissima io, dunque i 64 bit della versione di Windows Vista che hai installato si riferiscono "soltanto" all'architettura del sistema operativo. Quindi nel tuo caso Vista si avvale del supporto del tuo processore x86-64 (le istruzioni a x86 sono comunque presenti). Ora quando eseguirai programmi scritti per sfruttare queste istruzioni potrai notare miglioramenti prestazionali. Questo NULLA centra però con la PROFONDITA' DI COLORE, che ovviamente come hai già constato rimane sempre la stessa. Spero di essere stato chiaro! :)
Per quanto riguarda Windows 7 dovrebbe essere disponibile per l'utente finale a partire forse dal primo trimestre dell'anno prossimo, ma aspetta qualcuno più ferrato in materia che possa confermare.
paoli.2009
30-03-2009, 14:44
Mammamia ma quanto ci mette microsoft a fare una versione interamente a 64 bit?!?! Va be... Pazienza... Grazie mille per la risposta esaustiva
Per caso sai se linux ha gia i colori a 64 bit? Ero curioso di provarlo... Purtroppo ho poca voglia di migrare sistema operativo però incomincio ad installarlo, non se sa mai... :)
Ancora grazie
Mammamia ma quanto ci mette microsoft a fare una versione interamente a 64 bit?!?! Va be... Pazienza... Grazie mille per la risposta esaustiva
Per caso sai se linux ha gia i colori a 64 bit? Ero curioso di provarlo... Purtroppo ho poca voglia di migrare sistema operativo però incomincio ad installarlo, non se sa mai... :)
Ancora grazie
Ma cosa c'entra la profondità di colore con l'architettura del sistema operativo? Mi sa che non sai nemmeno quello che scrivi.
Energia.S
30-03-2009, 14:58
Ancora grazie
scusami ma cosa c'entra il processore a 64bit e sistema operativo relativo, con i colori che vengono gestiti invece dalla scheda video?!?
Ancora grazie
Non esistono i colori a 64 bit! :D
Per tua informazione persino gli effetti speciali che vedi nei film al cinema e che ti sembrano tanto reali e spettacolari (anche Guerre Stellari o Il Signore degli Anelli) sono realizzati con 24bit-colore + 8bit per l'alpha channel (per la trasparenza)....
Penso che forse non sai nemmeno cosa significa bit.
Parti da qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bit_(informatica)
In due parole il bit è un'unità di misura come il metro, che indica una quantità d'informazioni. Per esempio, per assurdo, dentro a un bit riesco a memorizzare una lettere dell'alfabeto, cosi in 8 bit riuscirò a fare una stringa di 8 lettere.
Quindi quei bit del tuo desktop indicano la quantità di informazioni sui colori da generare, più bit avrò e più colori e altro riuscirò a vedere (hardware permettendo) aumentando la qualità.
Nei processori invece, non è altro che la dimensione massima dei registri.
Ciao e leggiti wikipedia:D
cosi in 8 bit riuscirò a fare una stringa di 8 lettere.
8 byte intendevi. Ogni carattere di testo ASCII è codificato da 1 byte (l'ASCII set o meglio ASCII esteso, pronunciato "aski", è infatti di 256 caratteri, con UTF-8 o UTF-16, "Unicode" si estende ulteriormente...).
masty_<3
30-03-2009, 17:17
8 byte intendevi. Ogni carattere di testo ASCII è codificato da 1 byte (l'ASCII set o meglio US-ASCII, pronunciato "aski", è infatti di 256 caratteri, con UTF-8 o UTF-16, "Unicode" si estende ulteriormente...).
Penso che forse non sai nemmeno cosa significa bit.
Parti da qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bit_(informatica)
In due parole il bit è un'unità di misura come il metro, che indica una quantità d'informazioni. Per esempio, per assurdo, dentro a un bit riesco a memorizzare una lettere dell'alfabeto, cosi in 8 bit riuscirò a fare una stringa di 8 lettere.
Quindi quei bit del tuo desktop indicano la quantità di informazioni sui colori da generare, più bit avrò e più colori e altro riuscirò a vedere (hardware permettendo) aumentando la qualità.
Nei processori invece, non è altro che la dimensione massima dei registri.
Ciao e leggiti wikipedia:D
leggete dai... :fagiano:
cmq vista x64 e i colori a 32bit non c'entrano 1 mazza e d'altronde i colori a 64bit NON esistono
ps: a quello che mha messo il link a wiki... ci clicchi sopra ^^
leggete dai... :fagiano:
cmq vista x64 e i colori a 32bit non c'entrano 1 mazza e d'altronde i colori a 64bit NON esistono
Leggo cosa?
masty_<3
30-03-2009, 17:24
Leggo cosa?
ha scritto Per esempio, PER ASSURDO
è molto più semplice dire che 1 bit=1 lettera per spiegare anche se è sbagliato :D penso sia questo che l'abbia convinto a scrivere quella cosa
e comunque ti chiedo di controllare il link alla voce "bit" di wikipedia
edit: correggi il link che ci manca 1 )
ha scritto Per esempio, PER ASSURDO
è molto più semplice dire che 1 bit=1 lettera per spiegare anche se è sbagliato :D penso sia questo che l'abbia convinto a scrivere quella cosa
e comunque ti chiedo di controllare il link alla voce "bit" di wikipedia
edit: correggi il link che ci manca 1 )
Mi sa che hai fatto confusione... non sono io ad aver scritto quel messaggio col link a Wiki... Io ho scritto i msg 8 e 10 ;)
masty_<3
30-03-2009, 17:32
Mi sa che hai fatto confusione... non sono io ad aver scritto quel messaggio col link a Wiki... Io scritto i msg 8 e 10 ;)
sorry, era inteso all'altro
comunque ultima risposta al tizio del 3ad:
non esistono 64bit di colore nè in windows nè in linux e in nessun'altro tipo di cosa
paoli.2009
30-03-2009, 19:19
ok grazie ragazzi... io pensavo che i nuovi sistemi a 64 bit fossero stati riprogettati con una gamma radiometrica maggiore... come non detto e comunque peccato!
_Claudio
30-03-2009, 20:49
ok grazie ragazzi... io pensavo che i nuovi sistemi a 64 bit fossero stati riprogettati con una gamma radiometrica maggiore... come non detto e comunque peccato!
Gamma radiometrica?
Ahhhhh sìììì ho presente come Saddati nella gozzobba che preparava la brematura aggiungendo un po' di tubo a collimatore.
.Kougaiji.
30-03-2009, 21:19
Dai 9/10 torna su /g/.
Ormai l'argomento mi sembra chiarito.
Chiudiamo prima che le solite battutine sfocino in altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.