PDA

View Full Version : Recupero dati da un portatile

Severnaya
30-03-2009, 10:10
Buongiorno a tutti

prima di tutto spero di scrivere nella sezione giusta

vi espongo il mio problema, mi stanno per portare un portatile che si rifiuta di avviare windows, nn entra neppure in modalità provvisoria, così mi hanno detto.

Mi è stato chiesto di recuperare file quali foto e filmati.

Vi chiedo se conoscete qualche procedura per accedere all'hd, o se vi è la possibilità di leggere il disco del portatile tramite un secondo pc.
Vi è la possibilità di scollegare l'hd dal portatile e collegarlo a un pc fisso?

Vi ringrazio

nengistelle
30-03-2009, 16:17
Pere accedere all'hard disk e recuperare i dati mettendoli dentro una chiavetta usb,ti serve una versione live di windows.Io ti consiglio di scaricarti un programma che si chiama erd commander,è una iso avviabile che ti fa accedere a una schermata tipo windows,e da li puoi vedere i file dentro l'hard disk.C'è anche una versione live di Ubuntu.

Severnaya
30-03-2009, 16:25
grazie!!!

nn conoscevo questo metodo!!!

nengistelle
30-03-2009, 16:41
IO ti consiglio erd commander,perchè ha una funzione utilissima.Riesce ad accedere alla funzione di "Ripristino configurazione di sistema"del sistema operativo che non parte più.Magari,ripristinando un vecchio punto di ripristino il sistema riparte,come è successo una volta a me.

Iron1984
30-03-2009, 17:21
Oppure con un cavetto da disco 2,5" a usb.

Severnaya
30-03-2009, 17:25
Grazie

quello è il primo metodo che mi è venuto in mente, se nn riesco con un modo meno invasivo credo nn mi rimangano altre soluzioni