PDA

View Full Version : Togliere batteria unibody

TheoufilusTouch
30-03-2009, 09:43
Salve a tutti, vorrei comprare un macbook, trovo molto carini quelli nuovi con il guscio in alluminio, ma la mia domanda è, si può togliere la batteria? Come si fa a cambiarla?
Io lavoro a periodi e ci sono magari mesi in cui lavoro a casa pertanto d'abitudine stacco la batteria dal mio notebook per riporla al sicuro x evitare che si rovini, ma con i nuovi unibody come ci si deve comportare?

patanfrana
30-03-2009, 09:58
C'è una piccola levetta sul fondo del portatile che permette l'accesso al vano batteria, che contiene anche l'hd e le ram.

Cmq i portatili Apple (probabilmente anche gli altri, ma non lo so) hanno da qualche hanno un'alimentazione "intelligente", che non va a fare continue cariche se si sta usando la batteria e l'alimentazione esterna assieme: in questo modo non è più necessario staccare la batteria, in quanto questa non si rovina pur restando attaccata alla corrente ;)

emb
30-03-2009, 10:47
ma con i nuovi unibody come ci si deve comportare?

Premesso che come ti è stato già detto per levarla è facilissimo, come comportarsi è facile: la si lascia dov'è! :) :) :)
Non si rovina, anzi è meglio non levarla. Quando sei a casa lasci semplicemente il magsafe attaccato e il mac acceso con la batteria inserita. Tutto facile no? :)

Fa eccezione il macbook pro da 17 che ha la batteria non staccabile, ma non penso proprio che tu fossi interessato a quello (e cmq ribadisco che visto che non va levata non ci sono problemi nemmeno con il 17).