PDA

View Full Version : Skype per iPhone, è ufficiale

Redazione di Hardware Upg
30-03-2009, 09:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/skype-per-iphone-ufficiale_28517.html

A mesi dall'annuncio effettuato in occasione del CES, Skype rilascia la propria versione per iPhone. La popolare utility sarà scaricabile da iTunes App store nel corso della giornata di martedì

Click sul link per visualizzare la notizia.

zephyr83
30-03-2009, 10:07
Finché nn attivano il sistema push per le applicazioni perde un po' di utilità (visto che nn si possono tere in background le applicazioni). Peccato anche per l'impossibilità di usare la connessione 3G.....sarebbe stato un ottimo risparmio per tutti quelli che hanno un piano dati!!!

ilratman
30-03-2009, 10:09
Finché nn attivano il sistema push per le applicazioni perde un po' di utilità (visto che nn si possono tere in background le applicazioni). Peccato anche per l'impossibilità di usare la connessione 3G.....sarebbe stato un ottimo risparmio per tutti quelli che hanno un piano dati!!!

spero fortemente che oltre al push di cui si sentela necessità, anche se non penso lo faranno mai visto che se uno lascia in bachground una cosa come skype il telefono si siede come prestazioni, a me interesserebbe la funzione modem che per ora è bloccata.

macfanboy
30-03-2009, 10:13
spero fortemente che oltre al push di cui si sentela necessità, anche se non penso lo faranno mai visto che se uno lascia in bachground una cosa come skype il telefono si siede come prestazioni, a me interesserebbe la funzione modem che per ora è bloccata.

Con il push non ci sarà nessuna applicazione in background, quindi il problema di perdita prestazioni e di consumo è praticamente annullato (un deamon della Apple ci dovrà sicuramente essere, ma prob. sarà iper-ottimizzato). L'applicazione viene caricata solo nel momento che si vuole visualizzare il messaggio notificato.

!fazz
30-03-2009, 10:14

purtroppo in italia le connessioni dati sono praticamente al collasso e le compagnie non sbloccano tale possibilità (che sarebbe comoda) io per esempio rimango basito dal fatto che vodafone non propone per tutti un'offerta dati a consumo cosa che di fatto mi ha obbligato a cambiare gestore e ad utilizzare due dispositivi

zephyr83
30-03-2009, 10:25
Con il push non ci sarà nessuna applicazione in background, quindi il problema di perdita prestazioni e di consumo è praticamente annullato (un deamon della Apple ci dovrà sicuramente essere, ma prob. sarà iper-ottimizzato). L'applicazione viene caricata solo nel momento che si vuole visualizzare il messaggio notificato.
mha, vada per le prestazioni ma per il consumo dire che il problema è praticamente annullato ce ne vuole!!! poi spero davvero sia così stra ottimizzato come si sta facendo passare (così come prima dell'uscita dell'iphone si faceva passare l'autonomia e la batteria come SICURAMENTE miracolosi) perché se è ai livelli del push email stiamo messi bene :sofico:
purtroppo in italia le connessioni dati sono praticamente al collasso e le compagnie non sbloccano tale possibilità (che sarebbe comoda) io per esempio rimango basito dal fatto che vodafone non propone per tutti un'offerta dati a consumo cosa che di fatto mi ha obbligato a cambiare gestore e ad utilizzare due dispositivi
:mbe: a cosa ti riferisci? mi sa che parli delle promo wap perché per le connessioni web nessuno blocca la possibilità di usare il telefono come modem (alcuni operatori nn hanno problemi neanche con il wap). Per le connessioni a consumo vodafone nn ha quella da 5 giga a 40 euro al mese? :sofico:

ilratman
30-03-2009, 10:25
se lo faranno così allora avrà senso!

io uso la tim da 6 anni con la web facile e mi sono sempre trovato bene, veloce e senza mai problemi di rete.

se iphone avesse la possibilità di essere usato come modem lo avrei già preso, anche perchè a casa ho ipod touch con cui mi trovo bene, ma per ora mi tengo stretto il mio nokia e60 con cui mi sono sempre trovato benissimo.

ilratman
30-03-2009, 10:27
mha, vada per le prestazioni ma per il consumo dire che il problema è praticamente annullato ce ne vuole!!! poi spero davvero sia così stra ottimizzato come si sta facendo passare (così come prima dell'uscita dell'iphone si faceva passare l'autonomia e la batteria come SICURAMENTE miracolosi) perché se è ai livelli del push email stiamo messi bene :sofico:

a questo non avevo pensato in effetti

con il nokia con il push mail effettivamente la batteria mi dura si e no due ore.

!fazz
30-03-2009, 10:34

:mbe: a cosa ti riferisci? mi sa che parli delle promo wap perché per le connessioni web nessuno blocca la possibilità di usare il telefono come modem (alcuni operatori nn hanno problemi neanche con il wap). Per le connessioni a consumo vodafone nn ha quella da 5 giga a 40 euro al mese? :sofico:

no mi riferisco a promo dati per cellulari, attualmente vodafone ha solo pacchetti ad ore o la promo dati su wap (internet in libertà mi pare che si chiami che per me è inusabile), quella da 5Gb 40€ non l'ho mai vista ma cmq è fuori budget, a me basta un'offerta da 1Gb al mese per le mail e internet quando sono fuori sede ma quando sn andato in vodafone mi han proposto solo piani ad ore, praticamente inutilizzabili con un cellulare

]NeSsuNo[
30-03-2009, 10:37
Vodafone pack per iphone 3 euro a settimana per 500 mega. Iphone jailbreak fa da modem via wifi o usb con pdanet.

ilratman
30-03-2009, 10:40
no mi riferisco a promo dati per cellulari, attualmente vodafone ha solo pacchetti ad ore o la promo dati su wap (internet in libertà mi pare che si chiami che per me è inusabile), quella da 5Gb 40€ non l'ho mai vista ma cmq è fuori budget, a me basta un'offerta da 1Gb al mese per le mail e internet quando sono fuori sede ma quando sn andato in vodafone mi han proposto solo piani ad ore, praticamente inutilizzabili con un cellulare

infatti uso la web facile recharge proprio per questo motivo, 20€ 1GB 24/24 per 30 giorni.

NeSsuNo[;26891436']Vodafone pack per iphone 3 euro a settimana per 500 mega. Iphone jailbreak fa da modem via wifi o usb con pdanet.

non ho nessuna intenzione di sbloccare il telefono me lo devono dare loro la possibilità se vogliono venderlo e poi io voglio il modem bluetooth come hanno anche i telefoni da 50€. :O

mindsoul
30-03-2009, 10:42
Inutile se non si possono fare chiamate via rete 3g, se devo solo chatare o parlare con skype solo quando sono vicino a una rete wi-fi...

"mentre non è supportata, come da policy Apple, la rete 3G per le chiamate".

ilratman
30-03-2009, 10:46
Inutile se non si possono fare chiamate via rete 3g, se devo solo chatare o parlare con skype solo quando sono vicino a una rete wi-fi...

"mentre non è supportata, come da policy Apple, la rete 3G per le chiamate".

il problema della rete 3g secondo me non si pone, non so se avete mai provato skype con una rete 3g, sicuramente no se parlate così.

io uso skype con fring da 3 anni ed è inusabile, latenze assurde per poter effettuare una conversazione decente, praticamente si parla e ascolta sempre con 1-2s di ritardo.

DeepEye
30-03-2009, 10:49
Ma poi scusate, chi ve lo fa fare ad usare skype se fring supporta pure msn e altri IM?

ilratman
30-03-2009, 10:54
Ma poi scusate, chi ve lo fa fare ad usare skype se fring supporta pure msn e altri IM?
non hai torto!

quando tre anni fa è uscito fring l'ho messo subito e da allora ho sempre usato skype normalmente sotto wifi.

!fazz
30-03-2009, 10:58
infatti uso la web facile recharge proprio per questo motivo, 20€ 1GB 24/24 per 30 giorni.

non ho nessuna intenzione di sbloccare il telefono me lo devono dare loro la possibilità se vogliono venderlo e poi io voglio il modem bluetooth come hanno anche i telefoni da 50€. :O

io uso la wind da 3€ tanto per le emergenze mi basta :D :D :D però quello mi obbliga a girare con 2 telefoni non potendo abbandonare vodafone :( :(

Asterion
30-03-2009, 11:25
Anche se volessi utilizzare Skype solo come IM, solo con WiFi non è di alcuna utilità.

ilratman
30-03-2009, 11:40
Anche se volessi utilizzare Skype solo come IM, solo con WiFi non è di alcuna utilità.

questo è vero.

con il nokia e fring lo uso infatti come IM via 3G.

Jabberwock
30-03-2009, 12:03
io uso la wind da 3€ tanto per le emergenze mi basta :D :D :D però quello mi obbliga a girare con 2 telefoni non potendo abbandonare vodafone :( :(

La Wind da 3 euro e' per il traffico WAP! Le vecchie Wind no limit (quelle da 3 euro/mese per 750 euro/mese di traffico dati) sono state convertite in Mega 10 ore (2 euro/mese per traffico WEB su proxy WAP... praticamente ci si puo' giusto navigare, per massimo 10 ore al mese, divise in 40 slot da 15 minuti, anticipati ovviamente! Non vanno i client mail, non vanno applicazioni tipo, per dire, MyPhone, non si riesce neppure a fare un download di pochi KB :muro: :muro: :muro: )! :cry:

zephyr83
30-03-2009, 12:25
La Wind da 3 euro e' per il traffico WAP! Le vecchie Wind no limit (quelle da 3 euro/mese per 750 euro/mese di traffico dati) sono state convertite in Mega 10 ore (2 euro/mese per traffico WEB su proxy WAP... praticamente ci si puo' giusto navigare, per massimo 10 ore al mese, divise in 40 slot da 15 minuti, anticipati ovviamente! Non vanno i client mail, non vanno applicazioni tipo, per dire, MyPhone, non si riesce neppure a fare un download di pochi KB :muro: :muro: :muro: )! :cry:
:cry: sn dovuto passare alla mega 1500 a 8 euro al mese che per quello che devo farci io è anche troppo!!!! la wap no limit (che poi era anche imode no limit e web no limit) di prima era perfetta!!!!

Asterion
30-03-2009, 12:41

Apple è stata lungimirante nel sottoscrivere contratti con tariffe ad hoc per l'iPhone.

MiKeLezZ
30-03-2009, 12:52
evvai, fantastico!! così finalmente potremo tenere skype in idle sul cellulare e farci chiamare gratis da chi vogli... ah no. come non detto.
iphone non può tenere applicazioni in background. e quindi skype si sconnette ogni volta il cellulare entra in standby.
peccato.

die81
30-03-2009, 12:57
forse prima di sparlare dovreste informarvi sulle nuove caratteristiche che saranno introdotte nel firmware 3.0 tra cui notifiche push e tethering

mjordan
30-03-2009, 13:03
forse prima di sparlare dovreste informarvi sulle nuove caratteristiche che saranno introdotte nel firmware 3.0 tra cui notifiche push e tethering

Non confondere le novità reali con le speculazioni fatte prima dell'annuncio ufficiale. Le push notifications ci saranno, il tethering no.

macfanboy
30-03-2009, 13:07
evvai, fantastico!! così finalmente potremo tenere skype in idle sul cellulare e farci chiamare gratis da chi vogli... ah no. come non detto.
iphone non può tenere applicazioni in background. e quindi skype si sconnette ogni volta il cellulare entra in standby.
peccato.

Quel problema lo risolvono fra poco con la vers. 3.0 dell'iPhone OS.
Il problema più grave, piuttosto, è che non vogliono farlo andare anche con la rete cellulare, solo in wifi. In questo modo non serve quasi a niente.

Anche Fringe ha questo limite. Non ho provato ancora bene Nimbuzz che sembra fatto molto bene.

macfanboy
30-03-2009, 13:08
Non confondere le novità reali con le speculazioni fatte prima dell'annuncio ufficiale. Le push notifications ci saranno, il tethering no.

C'è anche il tethering. Ma non è detto che sia disponibile in tutti i mercati, dipende dalle compagnie telefoniche.

!fazz
30-03-2009, 13:30

sicuro?? dovrei controllare ma mi sa che la mia scheda è ancora con la vecchia tariffa (sarà perchè quando mi hanno accennato al cambio della tariffa ho fatto un mezzo putiferio con l'assistenza clienti :D :D :D ) ma mi pare che si siano "scordati" di fare il cambio, mah adesso controllo ma è da parecchio che non lo carico.

JaCk`SpArRoW
30-03-2009, 14:45
giusto per dovere di cronaca, da maggio dovrebbe anche esserci la versione per blackberry....

sniperspa
30-03-2009, 15:45
Però c'hanno messo messo un bel pò :eek:

Forse per ipod esisterà qualche tariffa convenzionata che permette di non spendere un capitale per navigare scaricando pure qualcosa...

Io l'ho provato sul mio cellulare la versione java tuttavia non riesco a connettermi nemmeno...penso per qualche impostazione sbagliata oppure perchè ci ho provato soloamente con la mobile internet di vodafone che non permette il p2p :mad:

Voglio tariffe decenti per navigare:ncomment: anche per normali cellulari non solo per blackberry o iphone! :ncomment:

PeK
30-03-2009, 16:30
si son dimenticati di scrivere "niente messaggistica e niente trasferimento di file" nella notizia...

]NeSsuNo[
30-03-2009, 18:05
Fring patchato si connette tramite 3g e funziona anche molto bene se cè una buona copertura.