j_rudess
30-03-2009, 01:49
Ciao a tutti! Volevo chiedere un aiuto riguardo un problema che il mio Windows Live Messenger 2009 ha iniziato a fare pochi giorni fà! Praticamente io sono connesso nello stato "In Linea" e quando cerco di contattare qualsiasi contatto della mia lista dopo un pò che ho scritto...nella finestra di Chat Msn mi scrive "Impossibile recapitare a tutti i destinatari il seguente messaggio" e così non posso mandare messaggi. Uso Msn ormai da 5-6 anni e non ho mai avuto questo tipo di problema. Onestamente la cosa mi scoccia e non poco, tra l'altro ho provato ad installare il software Pidgin ed ho usato il mio account Msn e tutto funzionava alla perfezione potendo chattare tranquillamente con i miei contatti! Tra l'altro i miei contatti, quando sono connesso, mi vedono perfettamente "In linea"...spero che qualcuno possa aiutarmi! Io uso Windows Vista Ultimate x64 ed ho una connessione 6Mb Fastweb! Nell'uso di internet non ho nessun problema navigando e/o scaricando posta tranquillamente e tra l'altro ho anche account Skype e per quest'ultimo non ho problemi nell'usarlo. Inoltre in Msn se effettuo una chiamata con microfono ad un mio contatto non ci sono problemi...sono veramente a corto di idee riguardo questo problema! Spero fiducioso nell'aiuto di qualcuno. Ovviamente anche Messenger Plus è installato. Infine ho provato a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Windows Live Messenger compreso Messenger Plus e nulla è cambiato e come ultima prova mi sono collegato su MSN Web Messenger e tutto funziona perfettamente...ora sono più confuso che mai...non so cos'altro fare...aspetto vostri consigli