PDA

View Full Version : Configurazione Software video editing

peppetrainer
29-03-2009, 23:49
Prima di tutto Ciao a tutti i membri del gruppo.

Poi vorrei saper se per fare video editing è necessaria anche una configurazione software. Premetto che ho un portatile Asus con cpu T9400, 4 Gb RAM, Nvidia Gforce 9650m GT con 1 Gb dedicato, SO Win Vista.

Per il montaggio utilizzo l'Adobe premier CS3, ma purtroppo capita spesso che si blocca e devo riavviare il programma o il pc.
Mi capita quasi certamente se ad esempio apro il mediaplayer o com se intanto faccio altro.

Secondo voi è necessario settare qualcosa nel portatile?
Grazie a presto

baroneVonToben
30-03-2009, 06:37
Dovresti aumentare,se possibile la Ram e quando lavori con Premiere non fare altre attività,quanto spazio hai riservato sul HD per l'editing?
Saluti

AMIGASYSTEM
30-03-2009, 15:49
Prima di tutto Ciao a tutti i membri del gruppo.

Poi vorrei saper se per fare video editing è necessaria anche una configurazione software. Premetto che ho un portatile Asus con cpu T9400, 4 Gb RAM, Nvidia Gforce 9650m GT con 1 Gb dedicato, SO Win Vista.

Per il montaggio utilizzo l'Adobe premier CS3, ma purtroppo capita spesso che si blocca e devo riavviare il programma o il pc.
Mi capita quasi certamente se ad esempio apro il mediaplayer o com se intanto faccio altro.

Secondo voi è necessario settare qualcosa nel portatile?
Grazie a presto

Con quella configurazione,puoi fare quello che vuoi,controlla i codec e non caricare troppi effetti.
Guardati questo video fatto da mio figlio,con la metà dei tuoi requisiti,una opinione è ben gradita,sono quattro pezzi,ma da questo link dovrebbero andare in sequenza.

2009 Dragon Ball z Evolution (http://www.youtube.com/watch?v=bxtLUD7YjuE&feature=PlayList&p=7C2007EA81CC8507&index=0&playnext=1)

baroneVonToben
30-03-2009, 18:20
Dovresti aumentare,se possibile la Ram e quando lavori con Premiere non fare altre attività,quanto spazio hai riservato sul HD per l'editing?
Saluti
noto adesso i 4GB ram mi scuso,però quando fai editing ti consiglio di lasciar stare altre attività non legate appunto al videoediting,e per lo spazio sul HD devi averne parecchio,meglio se una partizione dedicata.