PDA

View Full Version : problema passaggio dual boot xp+xp --> xp+vista

John Smith
29-03-2009, 23:32
ciao a tutti,
premetto che ho tentato di cercare discussioni su questo tema, ma la ricerca del forum non mi funziona.
Avevo un pc con due winxp installati rispettivamente nella partizione C e D.
Oggi ho provato a installare Vista sulla partizione C. Ho formattato C dal setup di vista e ho proceduto normalmente con l'installazione, supponendo che si avvedesse dell'installazione di xp che avevo in D. Invece mi è scomparso il menu di scelta del sistema da avviare e ora si avvia direttamente Vista.
Ho qualche chance di far bootare ancora l'installazione di XP che volevo mantenere?

John Smith
30-03-2009, 17:52
visto che nessuno mi risponde propongo la mia idea. Più che un'idea è una speranza:
se faccio il boot dal cd di XP e ripristino l'installazione presente sulla partizione D, potrebbe funzionare?
Oppure con EasyBCD, da vista, riesco a spiegargli che c'è un sistema operativo nella partizione D da avviare?

damirk
30-03-2009, 17:57
visto che nessuno mi risponde propongo la mia idea. Più che un'idea è una speranza:
se faccio il boot dal cd di XP e ripristino l'installazione presente sulla partizione D, potrebbe funzionare?
Oppure con EasyBCD, da vista, riesco a spiegargli che c'è un sistema operativo nella partizione D da avviare?

Esattamente.

John Smith
30-03-2009, 22:19
Ho risolto con EasyBCD.
thx