PDA

View Full Version : Explorer si riavvia all apertura di una cartella

Shady88
29-03-2009, 22:06
ciao ragazzi..vi spiego subito il mio problema..praticamente ho un hard disk esterno, che funziona tranquillamente, ma stranamente mi succede una cosa strana...apro la cartella dove p raggruppata la mia collezione di dvd & divx, ma appena doppioclicco su quella cartella per accedervi, stranamente explorer va in crash di punto in bianco, e quindi non posso navigare in questa cartella..questa cosa succede solo ed esclusivamente con quella cartella..qualche sospetto? grazie in anticipo...
ps: non ho virus, sono sicurissimo

il menne
29-03-2009, 22:08
Hmmmmm ... su quella unità esterna per caso hai attivato la cache ? se sì prova a disattivarla.

Puoi riuscire a vedere un dir della cartella in questione da prompt dei comandi o schianta anche in quel modo? :confused:

Shady88
29-03-2009, 22:33
Hmmmmm ... su quella unità esterna per caso hai attivato la cache ? se sì prova a disattivarla.

Puoi riuscire a vedere un dir della cartella in questione da prompt dei comandi o schianta anche in quel modo? :confused:

caro il menne..mi dispiace ma non capisco una parola di quello che dici..potersti parlare un po meno tecnicamente? comunque mi dici come si disattiva la cache? e poi Puoi riuscire a vedere un dir della cartella in questione da prompt dei comandi o schianta anche in quel modo?
in che modo? nn so cm si fa

il menne
30-03-2009, 10:01
caro il menne..mi dispiace ma non capisco una parola di quello che dici..potersti parlare un po meno tecnicamente? comunque mi dici come si disattiva la cache? e poi
in che modo? nn so cm si fa

Devi guardare tra le proprietà del disco, se la cache risulti attiva o meno...

Per aprire la cartella da prompt devi eseguire appunto il prompt dei comandi ( cmd.exe ) e quindi vedere se apre la cartelle da lì ed eseguire il comando dir.

Ipotizzando che la cartella che vuoi aprire sia d:\documenti
dopo aver lanciato cmd.exe apparirà il prompt dei comandi, tu digita la lettera di unità che ti interessa per locarti lì per il caso di esempio:

d:<invio>

( il prompt diventerà d:\> )

e poi cambia la directory per locarti dove ti interessa:

cd documenti

quindi lancia il comando dir<invio> (visualizza il contenuto della directory ) e vedi se funziona o si blocca....

Arguisco però che non sei un esperto, e magari può essere opportuno che tu ti faccia aiutare da un amico con un poco di pratica, anche perchè altrimenti smanettando col pc e coi comandi potresti rischiare di incorrere in qualche problema o fare involontariamente qualche guaio.... :fagiano:

Shady88
30-03-2009, 14:13
Devi guardare tra le proprietà del disco, se la cache risulti attiva o meno...

Per aprire la cartella da prompt devi eseguire appunto il prompt dei comandi ( cmd.exe ) e quindi vedere se apre la cartelle da lì ed eseguire il comando dir.

Ipotizzando che la cartella che vuoi aprire sia d:\documenti
dopo aver lanciato cmd.exe apparirà il prompt dei comandi, tu digita la lettera di unità che ti interessa per locarti lì per il caso di esempio:

d:<invio>

( il prompt diventerà d:\> )

e poi cambia la directory per locarti dove ti interessa:

cd documenti

quindi lancia il comando dir<invio> (visualizza il contenuto della directory ) e vedi se funziona o si blocca....

Arguisco però che non sei un esperto, e magari può essere opportuno che tu ti faccia aiutare da un amico con un poco di pratica, anche perchè altrimenti smanettando col pc e coi comandi potresti rischiare di incorrere in qualche problema o fare involontariamente qualche guaio.... :fagiano:

non ti preoccucare con il pc me la cavo piuttosto bene..è solo che non ho mai agito da riga di comando
comunque attraverso il dos aprendo la cartella mi va in crash comunque..ho letto in giro che può essere colpa di qualche file video corrotto, di cui windows cerca inutilmente di caricare l'anteprima, fallendo e quindi andando in crash, ma ho provato a disattivare l'anteprima dei file video ma aprendo la cartella mi va comunque in crash
P.S: La cache in scrittura era già disattivata..

il menne
30-03-2009, 14:19
non ti preoccucare con il pc me la cavo piuttosto bene..è solo che non ho mai agito da riga di comando
comunque attraverso il dos aprendo la cartella mi va in crash comunque..ho letto in giro che può essere colpa di qualche file video corrotto, di cui windows cerca inutilmente di caricare l'anteprima, fallendo e quindi andando in crash, ma ho provato a disattivare l'anteprima dei file video ma aprendo la cartella mi va comunque in crash

Hum.... prova ad accedere alla cartella in modalità provvisoria, da win e da riga di comando, forse se trovi il file incriminato lo puoi cancellare con un comando da prompt... :fagiano:

Shady88
07-04-2009, 00:14
risolto, non era uno ma bensi tutti questi files
ace ventura tutti e due
agente smart casinò totale
anplagghed al cinema cd 1 e 2
Duplex - Un Appartamento Per Tre
Forrest Gump
Mia Moglie è Una Strega
Piedipiatti
alì
Big Daddy - Un Papà Speciale
billy elliot

Tutto In Famiglia Stagione 2 Episodio 28 L'anniversario Parte Uno
Tutto In Famiglia Stagione 4 Episodio 06 Diventerà Padre
Tutto In Famiglia Stagione 4 Episodio 08 La Maratona
Tutto In Famiglia Stagione 4 Episodio 10 Quando Il Gatto Non C'è...
Tutto In Famiglia Stagione 4 Episodio 12 Padri
Tutto In Famiglia Stagione 4 Episodio 19 L'influenza
Tutto In Famiglia Stagione 4 Episodio 22 Un Ospite Ingombrante
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 15 Il Grande Passo
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 16 Cheryl Cantante
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 17 Cheryl La Star 1a Parte
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 18 Cheryl La Star 2a Parte
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 19 Il Benificio Del Dubbio
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 20 Il Bambino
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 21 Chi è Il Capo
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 22 La Rivincita
La Vita Secondo Jim Stagione 3 Episodio 23 L'ipocrita