PDA

View Full Version : Portatile con VGA con DDR3

AtoMix7
29-03-2009, 20:53
Ciao a tutti, volevo sapere quale portatile al momento monta schede video con le ram GDDR3. Indipendentemente dal prezzo.

Volevo inoltre chiedervi se a parità di hardware è meglio una scheda video con 1gb di gddr2 o 512mb di gddr3.

AtoMix7
30-03-2009, 08:17
up! Aiutatemi voi, andare in un negozio è un salasso perchè i commercianti per sopravvivere devono fare dei prezzi esorbitanti.

Andare da un grosso rivenditore è un dramma, ti trovi davanti a 200 ragazzotti con contratto da stagista che non sanno nemmeno cos'è un floppy.

Comprare su internet è sempre un mezza scommessa una volta comprai un portatile con alcune caratteristiche ma loro avevano fatto solo il copia ed incolla dal sito del produttore ed il portatile che acquistai era tutt'altra cosa (meno ram, meno disco).

Non ho amici superesperti che ti consigliano e vai sicuro... l'unica è chiedere sui NG e Forum.

Help! :)

AtoMix7
30-03-2009, 10:57
up

fantonimanuel
30-03-2009, 11:03
Per quanto riguarda la ram della gpu, meglio al 200% avere ram ddr3...Le prestazioni, a parità di scheda sono nell'ordine del 25% in +...

Considera che non tutti i grossi marchi montano gpu con memorie ddr3...Controlla bene prima di acquistare...

AtoMix7
30-03-2009, 11:56
Grazie!

Conosci qualche modello che le monta?

emb
30-03-2009, 12:14
Ma tu che ci devi fare con il pc?

E inoltre che notebook cerchi? 12/13 pollici professionale? 15 consumer? 17 multimediale? O cos'altro?
Fossilizzarsi sulla ram della scheda video indipendentemente dal resto è sbagliato, credimi.

AtoMix7
30-03-2009, 12:59
Ok, ci gioco monitor da 15.4 in su :)

emb
30-03-2009, 13:50
Ok, ci gioco monitor da 15.4 in su :)

OK :)

Ma senti, ti serve per forza per forza un notebook? Perché non sarà mai una vera gaming station, inoltre così come "nasce" poi "muore" nel senso che non è upgradabile e non puoi tenerlo al passo con i tempi. Alla fine spendi di più (parecchio), è più scomodo (vuoi mettere giocare con un pc fisso, con una vera tastiera, con prestazioni superiori e con un bel monitor almeno da 22??), diventa obsoleto velocissimamente e se si rompe anche un giorno dopo la scadenza della garanzia ripararlo sarà un problema (e un problema costosissimo)...

Se invece hai esigenza per forza di un notebook concentrati sopratutto sul tipo di adattatore grafico che ha più che sulla ram che monta. Meglio una scheda video superiore con ddr2 che una inferiore con il doppio di ram e di tipo ddr3!

AtoMix7
30-03-2009, 14:24
Ciao Emb, è curioso che a tutti coloro che ho chiesto dei modelli di portatili con ddr3 mi hanno risposto comprati un fisso :D

Dunque, ho un pc da quasi 1800 euro come fisso sono un appassionato e ne ho altri 2 che posso essere considerati pc di tutto rispetto come muletti.

Mi serve un portatile perchè sto 5 sere su 7 in giro per lavoro, e ne avrò per altri 3 anni. Giro per gli hotel e gioco con i miei amici ad alcuni giochi online. L'azienda dove lavoro mi passa la connessione ad internet sia UMTS sia quella wifi degli hotel.

Immagino tu capisca che portarsi dietro in valigetta un pc da 20 kili e un monitor da 22 pollici sia un po faticoso. Quando comprai il "bimbo" non avevo questo incarico e nemmeno me lo aspettavo.

Ad ogni modo, sei stato gentilissimo a ricordarmi di scegliere con cura il tipo di adattatore :D però non voglio andare OT e rinnovo la domanda conoscete portatili con VGA dotate di ram GDDR3? :cool:

@less@ndro
30-03-2009, 15:07
non ha senso focalizzarsi sulle ddr3, a sto punto pigli un portatile di media potenza con una vga "cambiabile" e poi ci metti una bella 9800 gs o come cavolo si chiama.

AtoMix7
30-03-2009, 15:35
Ragazzi so benissimo che anche gli altri componenti sono importanti! non acquisto un un 486dx2 con GDDR3 come ram della scheda video state tranquilli!
So benissimo che ci sono portatili con le VGA a 512 ddr2 che sono ottimi portatili anche per giocare.
La mia domanda (evidentemente stupida o di difficile risposta) è:

-Esistono notebook con scheda video dotata di DDR3? Se si, QUALI MODELLI?

Sono sicuro di riuscire a valutare gli altri componenti da me vi ringrazio ancora dell'enorme aiuto :)

sauro82
30-03-2009, 15:46
Non capisco la gente che si fa le seghe mentali per gli altri (quando questi non hanno la minima idea di farsele). :rolleyes:

@AtoMix7: Buona parte dei gaming laptop di fascia alta montano vga con ddr3. Hai esigenze per quanto riguarda il limite di peso?
Comunque, per iniziare, prova a vedere santech n48. QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1830413) c'è il thread ufficiale.

AtoMix7
30-03-2009, 16:13
Non capisco la gente che si fa le seghe mentali per gli altri (quando questi non hanno la minima idea di farsele). :rolleyes:

@AtoMix7: Buona parte dei gaming laptop di fascia alta montano vga con ddr3. Hai esigenze per quanto riguarda il limite di peso?
Comunque, per iniziare, prova a vedere santech n48. QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1830413) c'è il thread ufficiale.

FINALMENTE!
:ave:

Nessuna limitazione di peso. Mi vedo il link con attenzione.

-GRAZIE-