din3ro
29-03-2009, 21:19
Ciao a tutti, da stamattina ho un problema con la connessione wireless che non riesco a risolvere, di seguito ho riportato tutti i dati che mi vengono in mente per spiegarvi la situazione, vi prego di aiutarmi, ho finito le idee!!!
Configurazione:
N°1 Router wireless Prestige 660HW-61
N°1 PC fisso SO Win XP SP2 collegato al router tramite rete LAN
N°3 PC poratili SO Win XP SP3 collegati al router tramite rete Wireless
Problema:
Con nessuno dei tre pc portatili riesco a collegarmi al router wireless,
L'errore che mi da Windows è "Connettività limitata o assente"
L'indirizzo del router è 192.168.1.1 con subnet mask 255.255.255.0, ma l'indirizzo assegnato ai poratili è 168.254.121.5 con subnet mask 255.255.0.0
Premesso che:
Fino a ieri mi son sempre collegato al router da qualisasi computer con l'impostazione "ottieni automaticamente indirizzo IP"
Dal PC fisso la connessione avviene regolarmente, accedo al modem ed a internet.
Come impostazioni di sicurezza del router o settato sia il filtro degli indirizzi MAC che una WEP Key
Tentativi effettuati:
Resettato il router
Riavviato i PC
Disabilitato il DHCP server
Assegnato un IP statico ai PC
PS.
Chiedo scusa fin da ora se ho sbagliato qualcosa nella compilazione di questo post, non ho molta esperienza con i forum.
Ringrazio tutti per la disponibilità.
Configurazione:
N°1 Router wireless Prestige 660HW-61
N°1 PC fisso SO Win XP SP2 collegato al router tramite rete LAN
N°3 PC poratili SO Win XP SP3 collegati al router tramite rete Wireless
Problema:
Con nessuno dei tre pc portatili riesco a collegarmi al router wireless,
L'errore che mi da Windows è "Connettività limitata o assente"
L'indirizzo del router è 192.168.1.1 con subnet mask 255.255.255.0, ma l'indirizzo assegnato ai poratili è 168.254.121.5 con subnet mask 255.255.0.0
Premesso che:
Fino a ieri mi son sempre collegato al router da qualisasi computer con l'impostazione "ottieni automaticamente indirizzo IP"
Dal PC fisso la connessione avviene regolarmente, accedo al modem ed a internet.
Come impostazioni di sicurezza del router o settato sia il filtro degli indirizzi MAC che una WEP Key
Tentativi effettuati:
Resettato il router
Riavviato i PC
Disabilitato il DHCP server
Assegnato un IP statico ai PC
PS.
Chiedo scusa fin da ora se ho sbagliato qualcosa nella compilazione di questo post, non ho molta esperienza con i forum.
Ringrazio tutti per la disponibilità.