PDA

View Full Version : dlink dj 524 e wifi

grandma
29-03-2009, 19:48
ciao ho il router in oggetto collegato alla rete fastweb e dal router ad un pc fisso, in wifi ho collegato un portatile (s.o. vista home)
Sino a due giorni fa funzionava, ora per aggiornamenti sulla rete fsw, non navigo piu in internet mi appare la schermata diel provider che indica che hanno fatto aggiornamenti sulla rete di seguire una procedura indicata per togliere eventuali indirizzi fisssi e l'uso di un proxi che non ho e non ho mai avuto su questo pc.
dal portatile il ping al router risponde e con il brouser mi collego alla configurazione dello stesso, quando lo accendo si autoaggiorna l'antivirus (avast) ma di andare in internet nulla.
ho anche cancellato file temp, cooki, ...

non so piu che fare, mi sapete dare qualche consiglio ?
grazie

grandma
30-03-2009, 21:14
forse non sono stato chiaro nessuno mi sa aiutare ?

etan83
31-03-2009, 00:18
Dunque, dici di aver il router collegato a fastweb (via ethernet suppongo) e collegato al router un pc fisso e un portatile in wifi, giusto? Dalla pagina di configurazione del router hai attivato la funzione nat?

grandma
31-03-2009, 12:40
configurazione del collegamento corretto, nat no ma non penso di averlo mai attivato.
ho fatto forse il giorno prima dell'aggiornamento fastweb upgrade a ie 8.0 puo centrare ?

grazie

etan83
01-04-2009, 00:42
Quando avevo fastweb a cui avevo collegato un router come te, a me funzionava con la modalità nat attivata, ne sono certo. Per quanto riguarda ie8 controlla che in Strumenti->Opzioni Internet->Connessioni->Impostazioni LAN->"Rileva automaticamente impostazioni" sia attivata come voce. Oppure prova ad utilizzare un altro browser, ti consiglio Firefox 3.0.8.
Fammi sapere se ci sono novità.

grandma
01-04-2009, 13:53
ciao e grazie dell'attenzione, ho scoperto fastweb ha cambiato gli indirizzi dei server dns, la configurazione del router riportava quelli precedenti.

non sapevo piu che guardare !!

ciao e grazie