PDA

View Full Version : Chiavetta Usb rotta IMPORTANTE

fedev90
29-03-2009, 18:13
Ciao a tutti, vi spiego che cosa mi è accaduto:
avevo la chiavetta (una DIKOM da 2gb) attaccata alla porta usb frontale del pc, mi sono girato con la poltrona e involontariamente ho l'ho presa dentro con la gamba...in pratica si è piegata sul davanti, dove c'è l'attacco per la porta usb, mi spiego meglio...il blocchetto metallico che si infila nella porta si è stortato rispetto alla schedina madre interna della chiave...il pc non la rileva più:cry: dentro ci sono dei dati importantissimi e devo recuperarli a tutti i costi...c'è qualcuno che mi sappia dire quali saldature della piastra devo controllare x farla rifunzionare, o è tempo perso??

alecomputer
29-03-2009, 19:44
Se come hai detto la pendrive si e solo piegata sul davanti , probabilmente si e rotta anche qualche pista di rame sempre sulla parte davanti .
Per ripararla ti conviene smontarla del tutto , togliendo le 2 parti in plastica che costituiscono il corpo della pendrive , cosi facendo verra via anche la parte metallica sul davanti della pen drive .
A questo punto puoi controllare se si e rotto qualche pista di rame , se sei fortunato potrai ripristinarla con un comune saldatore a punta sottile .