PDA

View Full Version : Perchè le bande nere laterali ?!? A volte si... e a volte no ??? Posso rimediare ??

DjDiabolik
29-03-2009, 18:11
Ciao ragazzi, mi sono stati passati dei file in xvid di una serie televisiva rippati dal satellite con DVD Recorder con Hard Disk poi appunto ricodificati in xvid.

Il problema è questo... per encodificare gli mpeg (credo il formato nativo che aveva il mio amico dopo aver preso i file dall'hd del dvd recorder) il mio amico ha usato autogordianknot:
Certo non un software professionalissimo... però diciamo che la qualità dei file è eccellente e che quindi il risultato è soddisfacente... però ho notato, anche con la mia pochissima esperienza in fatto di encoding, che la risoluzione non è identica per tutti i file..... qualche file ha risoluzione diversa..... ma il problema che abbiamo notato entrambi è che visti sul mio banalissimo CRT 17" con una risoluzione del desktop di 1024x768 alcune puntate riempiono benissimo il monitor in altezza però mostrano delle barre laterali, altre sono perfette, mentre altre ancora hanno le barre laterali sotto e sopra... + o meno grandi... come mai questo ??

Da cosa può dipendere ??

Io ora esco...... se vi serve altre info chiedete... cerchero di fornirle + tardi.